• Home
  • Chi sono

Lady Alessandra

Feeds:
Articoli
Commenti
« COME RANDALL FLAGG 5
COME RANDALL FLAGG 7 »

COME RANDALL FLAGG 6

19 febbraio 2017 di Alessandra Bianchi

consonno-10_mgthumb-internaNegli ultimi tempi della vita di “Randall Flagg” (se, al momento, gli avessero domandato qual era il suo vero nome, forse non avrebbe saputo rispondere), esisteva come una corrente magica che lo conduceva in dimensioni sempre più appaganti. Era quasi trascinato in un mondo nuovo e, poiché gli mancavano istruzione e cultura, faticava a visualizzarlo nella sua interezza. Ma andava bene così, molto bene, dato che giorno dopo giorno sentiva il Potere crescere, irrobustirlo e intuiva, benché in modo vago, che ciò che aveva fatto, senza la minima fatica, ai quattro teppisti non rappresentava che l’inizio del suo cammino. Era entrato nei sogni di Luca Berbenni, e lo aveva scelto; esattamente come aveva scelto, per ragioni opposte, la ragazza di nome Paola e Berisha, lo straniero. Era penetrato a fondo in loro, scoprendo le pulsioni erotiche della giovane, gli erano sfuggite le visioni dello slavo ma non l’antipatia che nutriva per diversi aspetti di quella che era la sua patria d’adozione, elementi che si sarebbero rivelati utili; in quanto a Berbenni, era un idiota da usare. Poi c’era anche il professore americano, e più avanti anche di lui si sarebbe occupato.
Più avanti, ora aveva un altro impegno.
Mentre la notte cedeva il passo a un mattino incendiato dal sole, riprese il cammino che lo aveva portato, attraverso le montagne, dal paese ubicato sotto alla collina in prossimità di un altro villaggio, non troppo distante dal fiume Adda, dove era atteso da una sfida che lo eccitava. Rappresentava un ulteriore passo verso il dominio, nonché la conquista del luogo che avrebbe fatto suo, un regno dal quale avrebbe mosso ulteriori passi.
D’acchito notò un cambiamento.
Avvertiva nell’aria già calda della nuova giornata il sentore di una forza oscura, sicuramente avversa; gli era sufficiente svuotare la mente da ogni pensiero superfluo per essere raggiunto da sensazioni, simili a nubi scure che torreggiassero nel cielo, e se tendeva le orecchie udiva un suono che nessun altro avrebbe potuto avvertire, un rumore che ricordava quello del tuono, sebbene ancora in lontananza, e che per altri sarebbe stata l’avvisaglia della morte.
Non per l’Uomo Nero, però: per lui era un prova importante, e non temeva di uscirne sconfitto, nonostante intuisse che non sarebbe stata cosa facile sfidare e abbattere l’essere che deteneva il potere sul villaggio che stava per raggiungere.
A tratti era colto da un dubbio, ma con la forza della volontà riusciva a scacciarlo. Sentiva una sinistra aura di gelida malvagità: si propagava fra campi e sentieri, diventando sempre più minacciosa, man mano che si avvicinava al borgo. Se avesse perso, tutto sarebbe finito… ma voleva quel villaggio! Adesso c’era un brusio di sottofondo, simile al frinire delle cicale, intervallato dal gracchiare di un corvo: anche questi rumori non erano alla portata di tutti, tuttavia non sfuggivano all’attenzione dell’Uomo Nero. Portarono nuovi dubbi che ne nascondevano altri ancora, come scatole cinesi. Con gli occhi dell’immaginazione gli sembrò di scorgere delle figure che inizialmente inanimate sbucavano dal terreno, circondandolo da ogni lato; ma in tutta risposta Flagg aumentò il passo.
Ora il villaggio era molto vicino.

Tale villaggio è conosciuto come “villaggio fantasma”, perché questo oggettivamente è. In origine, non differiva da altri luoghi della zona, Olginate, Garlate, Valmadrera. Le cose avevano cominciato a cambiare quando a Consonno arrivò da Milano il conte Mario Bagno. Il conte aveva progettato di dar vita a un luogo di divertimenti e spettacoli che, vista la relativa vicinanza con la grande metropoli da cui proveniva, nelle sue intenzioni avrebbe portato successo e denaro in quantità. Per realizzare quello che aveva in mente demolì il borgo, edificando nuovi edifici sulle macerie delle vecchie abitazioni; costruì una strada che collegava Consonno a Olginate; e inizialmente i suoi sogni parvero realizzarsi: sorsero alberghi e ristoranti, addirittura una pagoda, un campo di calcio dalle dimensioni regolamentari, uno di tennis, uno di bocce, uno di golf, una moderna pista per pattinaggio utilizzabile anche nei mesi caldi, uno sfavillante luna park provvisto di tutte le attrazioni e uno zoo. Ovunque c’erano prati ben curati da professionisti esperti fatti venire appositamente dal Regno Unito. Sugli ampi viali correva il trenino che portava in giro i villeggianti. C’erano edicole che vendevano giornali di tutto il mondo, chioschi, locali notturni, eleganti boutique e un vasto parco giochi. Il divertimento era assicurato per adulti e bambini.
Stava nascendo una Las Vegas italiana… ma poi a causa di una frana la via che congiungeva il villaggio a Olginate rimase distrutta e in breve su Consonno calò come un manto di oblio e, alla morte del conte, subentrò un degrado completo: il paese fu abbandonato dagli abitanti, i turisti scomparvero, i lussuosi edifici, diventati ruderi fatiscenti e lugubri, vennero occupati da teppisti che rovinarono il sogno del nobile rendendo Consonno un posto malfamato e insicuro. Questo fino all’abbandono totale. 2
Ciò che la gente ignora, comprese le autorità, è che sia la frana, sia altri deliberati atti volti a far scappare i paesani, spesso di notte e in preda a un oscuro terrore, furono provocati da un essere emerso non si sa da dove, forse dagli abissi dell’inferno.
Ed era questo essere che la mattina del ventuno giugno aspettava Randall Flagg.

2 La storia di Consonno (provincia di Lecco) è vera

ti è piaciuto?

  • Reddit
  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • LinkedIn
  • E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Pubblicato su Come Randall Flagg | Contrassegnato da tag L'Uomo Nero | 28 commenti

28 Risposte

  1. su 19 febbraio 2017 a 00:05 Laura

    Me lo leggo domani, adesso ti mando un bacione grande e ti auguro la buonanotte, bacioni e buona domenica, ❤

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 19 febbraio 2017 a 15:57 Alessandra Bianchi

      @ LAURA buona domenica e buona lettura, stellina 🙂

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 19 febbraio 2017 a 17:46 Laura

        Bravissima cara, grazie dell’ottima lettura, ti abbraccio, buona serata, ❤

        "Mi piace"Piace a 1 persona


  2. su 19 febbraio 2017 a 00:06 Franz

    Sei una narratrice coi fiocchi…mescoli l’arcano e il quotidiano senza salti di stile come se l’anormale e l’oscuro fossero componenti ovvie del reale… Ripeto da appassionarsi sul serio.

    "Mi piace"Piace a 2 people


    • su 19 febbraio 2017 a 15:59 Alessandra Bianchi

      @ FRANZ questo in effetti non era facile e, se ci sono riuscita (mi fido di te, poeta!), ne sono davvero contenta.
      Ti ringrazio e ti auguro una felice giornata.

      "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 19 febbraio 2017 a 17:27 Franz

        Un gran bel pomeriggio anche per te, Ale.

        "Mi piace"Piace a 1 persona


  3. su 19 febbraio 2017 a 13:04 Lady Nadia

    E’ vicino a me, Ale.
    Puntata alla S. King e tutta made in Italy. Hai introdotto benissimo l’atmosfera. Alla prossima.

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 19 febbraio 2017 a 16:02 Alessandra Bianchi

      @ LADY NADIA wow!
      Puntata alla S.King? Be’, quale grande complimento 🙂
      Adesso credo che dovremo pazientare per un capitolo: infatti, prima dello “scontro di Consonno”, probabilmente ci sarà spazio per Paola… e per l’ira degli amici lettori 😀
      Un vecchio trucco.
      Ti abbraccio.

      "Mi piace""Mi piace"


  4. su 19 febbraio 2017 a 20:56 newwhitebear

    su una storia vera stai innestando una storia fantastica. Molto intrigante e più fantastica di altre storie che hai scritto.
    Aspettiamo lo scontro rea Randall Flag e il misterioso elemento che ha reso Consonno un paese fantasma.
    un caro abbraccio

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 20 febbraio 2017 a 22:07 Alessandra Bianchi

      @ NEWWHITEBEAR prima, come ho detto a Nadia, ci sarà un capitolo dedicato a Paola e forse a un nuovo personaggio; poi avremo di nuovo la guerra di Consonno 🙂
      Un caro abbraccio.

      "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 20 febbraio 2017 a 22:11 newwhitebear

        grazie per la precisazione.
        Un caro abbraccio

        "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 20 febbraio 2017 a 22:15 Alessandra Bianchi

        @ NEWWHITEBEAR era dovuta.

        "Mi piace""Mi piace"


  5. su 20 febbraio 2017 a 07:43 ili6

    Il male che avanza a ondate leggere ma inesorabili. Un’atmosfera perfetta per il brivido! Complimentissimi, cara amica. Felice inizio di settimana 🙂

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 20 febbraio 2017 a 22:09 Alessandra Bianchi

      @ ILI6 ci ho provato e se tutto è andato bene non posso che esserne lieta. Sì, il male (anzi il Male) avanza.
      Bacione, bella 🙂

      "Mi piace""Mi piace"


  6. su 20 febbraio 2017 a 11:18 rodixidor

    Bello il crossover con la realtà, scrivere una storia fantastica che si innesta nella realtà. 🙂

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 20 febbraio 2017 a 22:11 Alessandra Bianchi

      @ RODIXIDOR a suo tempo su Splinder scrissi due fantasy “veri”, questo è un tentativo diverso che mi auguro continui a piacere.
      Ti ringrazio molto, amico 🙂

      "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 20 febbraio 2017 a 22:28 rodixidor

        🙂

        "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 21 febbraio 2017 a 21:56 Alessandra Bianchi

        @ RODIXIDOR 🙂 🙂 🙂

        "Mi piace""Mi piace"


  7. su 21 febbraio 2017 a 14:33 univers81

    Puntata travolgente, per atmosfera e vicende e intrecci che si accumulano. A presto. Univers

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 21 febbraio 2017 a 21:57 Alessandra Bianchi

      @ UNIVERS81 travolgente? Che bello!
      Il mio grazie più sincero.

      "Mi piace""Mi piace"


  8. su 22 febbraio 2017 a 21:08 wolfghost

    Davvero interessante la storia di Consonno che, come immagino molti, non conoscevo per nulla. Certo che di assurdità in Italia ne abbiamo fatte, eh??
    Scontro tra due entità maligne in vista 😮 In questo caso forse bene sarebbe si distruggessero a vicenda, ma ovviamente non andrà così… no? 😉
    http://www.wolfghost.com

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 22 febbraio 2017 a 22:08 Alessandra Bianchi

      @ WOLFGHOST ne abbiamo fatte davvero tante, lupissimo 😦 Però va detto che anche negli Stati Uniti sono scomparsi misteriosamente alcuni paese. A Consonno la storia è assurda visti gli investimenti fatti… le autorità dormivano?
      Sarebbe veramente bene se le due entità si distruggessero a vicenda, ma – questo posso anticiparlo – giustamente non succederà.

      "Mi piace""Mi piace"


  9. su 23 febbraio 2017 a 09:01 Lady Nadia

    quando la prossima?

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 23 febbraio 2017 a 09:47 Alessandra Bianchi

      @ LADY NADIA o questa sera o domani oppure domenica.
      Grassie, stellina 🙂

      "Mi piace"Piace a 1 persona


  10. su 23 febbraio 2017 a 17:46 Maria Statore

    A parte che è scritto male. Sembra che tu sconosca la lingua italiana. E” noioso, palloso, ripetitivo ma una cosa assirda che non sta ne in cielo ne in terra.
    Il passaggio più brutto è quello su Consonno.
    Ma che schifo è?
    Assurdo.§Ma anche chi è che ti ha consigliato quelle foto?
    La faccia di lui, nei capitoli di prima, non si può guardare proprio.
    Ma che schifo.

    E ne vuoi scrivere ancora?
    Attirata dalle lusinghe (interessate)?
    Certo fin quando metti i LIKE tutto fa brodo.
    ah ah ah
    Appendi al chiodo quella tastiera.
    Ci guadagniamo in tanti
    ahahahahahaha

    🙂

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 23 febbraio 2017 a 19:20 Alessandra Bianchi

      @ MARIA STATORE mi spiace che questo racconto non incontri la tua approvazione. Naturalmente accetto senza riserve il tuo giudizio.
      Buona serata.

      "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 23 febbraio 2017 a 20:27 Lady Nadia

      Ma chi sei? La cugina della De Filippi?

      "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 23 febbraio 2017 a 20:34 Alessandra Bianchi

        @ LADY NADIA ihihih 🙂 🙂 🙂

        "Mi piace"Piace a 1 persona



I commenti sono chiusi.

  • CHI SONO

    Mi chiamo Alessandra Bianchi.
    Amo ballare, nuotare, il sole, il mare e il vento.

    Ho scritto un romanzo,"Lesbo è un'isola del Mar Egeo" (Borelli Editore, collana Pizzo Nero), che era reperibile nelle migliori librerie (Mondadori, Feltrinelli, etc.) e su vari portali (IBS, ad esempio); ma che adesso è esaurito.
    Il libro costava 12 euro.

    Il mio secondo libro si intitola "Sognate con me" ed è una raccolta di racconti, tratti dal mio blog. Costa 10 euro.

    "Alex Alliston" è il mio nuovo romanzo, pubblicato nel mese di febbraio del 2012.

    Il mio precedente blog su Splinder ha superato le 420.000 visite. Desidero ringraziare i molti amici che mi hanno seguita.

    SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 25 MARZO 2012, NEL SUPPLEMENTO CULTURALE “LETTURA”, IL MIGLIOR INCIPIT DI UN ROMANZO INEDITO (PAGINA 20):
    La barca – un vecchio dragone praticamente inaffondabile – virò di prua e fendendo i marosi imboccò lo stretto passaggio che conduceva alla piccola baia. Aleksandr ormeggiò lo scafo, lo disarmò e scese a terra. Lì il vento era meno intenso: l’insenatura era protetta dai numerosi scogli che affioravano dal mare, simili a denti aguzzi. Le onde si infrangevano su quella barriera e andavano a sfogare la loro collera altrove.
    ALESSANDRA BIANCHI “MATRIOSKA”

  • Dieci anni di blog: da Splinder a WordPress

    Più di duecento racconti Dodici "serie" (o romanzi) Oltre cinquecento post
  • Alex Alliston
  • Odio e Amo

    Odio
    la falsità, la cattiveria, il razzismo
    Amo
    scrivere al pc, scalza e con una bottiglia di acqua minerale Evian a portata di mano. Guardare le stelle di notte. Esplorare i boschi. Camminare a piedi nudi sulla sabbia
    La mia musica
    Jethro Tull, Led Zeppelin, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Grateful Dead, Rolling Stones, Alanis Morissette, Kate Bush, Cranberries, Metallica, Crosby Stills Nash & Young, Doors
    I miei libri
    Mondo senza fine, Delitto e Castigo, Il Signore degli Anelli, Il Maestro e Margherita, Una Giornata di Ivan Denisovic, Il Vecchio e il Mare, L'Ombra del Vento, Il Pendolo di Foucault, La Collina dei Conigli, Il Potere della Spada, I Pilastri della Terra, L'Idiota, Tutti gli uomini di Smiley, La Variante di Luneburg

  • Il mio primo libro

  • Il mio secondo libro

  • Il mio quarto libro

  • Commenti recenti

    ivano f su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Harley su COME RANDALL FLAGG 27
  • Articoli recenti

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
  • Le mie storie

    • ottobre 2017
    • settembre 2017
    • agosto 2017
    • luglio 2017
    • giugno 2017
    • Maggio 2017
    • aprile 2017
    • marzo 2017
    • febbraio 2017
    • gennaio 2017
    • dicembre 2016
    • novembre 2016
    • ottobre 2016
    • settembre 2016
    • agosto 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • Maggio 2016
    • aprile 2016
    • marzo 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • Maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • Maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • Maggio 2013
    • aprile 2013
    • marzo 2013
    • febbraio 2013
    • gennaio 2013
    • dicembre 2012
    • novembre 2012
    • ottobre 2012
    • settembre 2012
    • agosto 2012
    • luglio 2012
    • giugno 2012
    • Maggio 2012
    • aprile 2012
    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
  • Pensieri che leggo

    • Alexandra
    • Annamaria
    • Briciola nel latte
    • Caffè Letterario
    • Lady Nadia
    • Laura
    • Mari
    • Maria Rosaria
    • Mistral
    • Momi/Archi
    • New White Bear
    • Rodixidor
    • suzieq
    • wolfghost
  • Statistiche del Blog

    • 148.673 visite
  • Categorie

    • Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows (20)
    • Come Randall Flagg (27)
    • guerra totale (9)
    • i love Janine (22)
    • i mie ipost preferiti (18)
    • i miei libri (5)
    • il crepuscolo della Lubjanka (42)
    • il fattore b (13)
    • il lato oscuro (19)
    • il mio nuovo libro (6)
    • il mondo di Nadia e Ale (15)
    • Il Processo (9)
    • L'uomo di ghiaccio (29)
    • La Luce Verde (2)
    • la valle di Phil (11)
    • le interviste di Caris Wooler (4)
    • matrioska (50)
    • Nicoletta (4)
    • poesie (2)
    • raccolti dal sentiero (41)
    • racconti (161)
    • rage (64)
    • recensioni (5)
    • riassunti (7)
    • riflessioni (14)
    • scacco in sette mosse (7)
    • un sogno americano (23)
    • Uncategorized (25)
  • Classifica Articoli e Pagine

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
    • IL PUPAZZO DI NEVE
    • COME RANDALL FLAGG 23
    • COME RANDALL FLAGG 22
    • COME RANDALL FLAGG: RIASSUNTO DEI CAPITOLI 1/21
    • DALLA PARTE DEI BLOG

Blog su WordPress.com.

WPThemes.


Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie
  • Segui Siti che segui
    • Lady Alessandra
    • Segui assieme ad altri 565 follower
    • Hai già un account WordPress.com? Accedi ora.
    • Lady Alessandra
    • Personalizza
    • Segui Siti che segui
    • Registrati
    • Accedi
    • Copia shortlink
    • Segnala questo contenuto
    • View post in Reader
    • Gestisci gli abbonamenti
    • Riduci la barra
 

Caricamento commenti...
 

    loading Annulla
    L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
    Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
    Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: