• Home
  • Chi sono

Lady Alessandra

Feeds:
Articoli
Commenti
« COME RANDALL FLAGG 4
COME RANDALL FLAGG 6 »

COME RANDALL FLAGG 5

13 febbraio 2017 di Alessandra Bianchi

randall-flaggPaola emanava un buon profumo di lavanda, era una ragazza attraente e simpatica; a Berisha non sarebbe affatto dispiaciuto avere una storia con lei, anche impegnativa se del caso. Però, sapeva che era legata (quanto profondamente lo ignorava) con un giovanotto del paese che si chiamava Attilio, e che per gli amici era Attila. Lavorava come commesso in un negozio di ferramenta, era di indole gentile e, a parte questo, a Berisha non interessavano le dispute amorose. Inoltre, non era quello il momento di indulgere a tali pensieri. Forse un legame affettivo sarebbe arrivato più avanti, con un’altra ragazza o con la stessa Paola, qualora si fosse lasciata con Attila (chissà perché quel soprannome, assolutamente non consono?), o forse avrebbe dovuto aspettare ancora qualche anno. Non adesso, comunque: non mentre era turbato da sogni che avrebbe preferito scordare; meglio ancora, non ricevere.
Riemerse dalle sue visioni, Neil Young e l’orrore di Travnik, mentre il sole tramontava, mandando gli ultimi lampi di luce, e un soffio di brezza proveniente dalla collina rafforzava. Il professore e la giovane lo stavano osservando, in attesa di ciò che aveva annunciato.
“Ho fatto un sogno.”, ripeté lui con voce incolore, fissando lo sguardo su un punto lontano, imprecisato. “Ne parlo, perché credo di non essere stato l’unico a… vedere quell’uomo.” Alzò un dito e lo puntò verso Paola. “Vedi”, aggiunse abbassando il tono di voce, “in quel sogno… in quell’incubo c’eri anche tu. Può darsi che sia un fatto irrilevante, dovuto soltanto alla mia fantasia, succede lo so molto bene; ma non lo penso. Quello che penso… be’ è una storia alquanto complicata, per farla breve ritengo che la persona che è entrata nel mio sonno sia una persona vera, reale. Non saprei dire da dove viene. Ciò che so, che penso di sapere è che ora lui sia qui, qui da qualche parte, intento a compiere il male. E per qualche ragione è interessato a noi due. Possiede vasti poteri, poteri oscuri, che sono destinati ad aumentare, ed è malvagio.”
Paola annuì. “Non sbagli, Nazif. O quantomeno se la tua è solamente una fantasia ci riguarda entrambi, dato che, è vero, l’ho sognato anch’io. E gli ho dato un nome: L’Uomo Nero.”
Brenden Reed si alzò per tornare in cucina a fare incetta di birre. “Bene. Lo avete sognato tutti e due. Ho già detto alla nostra amica che, quando morì mia moglie, Gabriella, io lo avevo sognato, prima che accadesse; ho poi aggiunto che quello dei sogni è un territorio sconosciuto, privo di regole certe. A volte si vede qualcosa, come una luce nel buio, in altri casi, si tratta semplicemente di desideri oppure di paure che durante il sonno prendono una veste onirica, niente di concreto, quindi. Tuttavia, voi due avete sognato lo stesso essere, e questo è un fenomeno almeno singolare. Di certo, per me risulta nuovo.”
“Cosa dovremmo fare?”, lo interrogò Paola, lanciandogli un’occhiata ansiosa.
Brenden alzò ambedue le mani. “Non siamo in un campo razionale, giusto? E’ impossibile stabilire un meccanismo di causa e effetto. Se questo misterioso individuo si materializzerà in maniera concreta, potremo saperne di più; se resterà una presenza onirica, forse dovremmo prendere in considerazione l’ipotesi di una suggestione collettiva. Voi siete amici, magari non per la pelle, ma buoni conoscenti sì, e io so che Nazif non si limita a fare strani sogni. Non voglio aggiungere altro, perché non sarebbe corretto: la privacy è sacra! In ogni caso, qualcosa vi unisce. Cosa fare? Vediamo cosa succede questa notte.”

Quella notte Luca Berbenni dormì poco e male. Era sconcertato, e questo era il minimo: avvertiva sulla pelle sudata l’odore della paura, come mai l’aveva provata in vita sua. Paura dei carabinieri: sebbene non ricordasse di aver lasciato impronte digitali sui quattro cadaveri e benché fosse ragionevolmente sicuro di non essere stato visto da nessuno, c’erano pur sempre quattro morti e ciò significava comunque indagini. Un aspetto positivo era dato dal fatto che il maresciallo era vecchio e non particolarmente sveglio; però il vero motivo del viscido terrore che a ondate lo sommergeva era dovuto all’Uomo Nero (così aveva detto di chiamarlo) e alle terribili magie cui aveva assistito. Non gli dispiaceva per nulla che i bastardi avessero ricevuto la giusta punizione, ma temeva per se stesso, anche se era stato rassicurato in proposito. Sarebbe diventato il braccio destro del misterioso giustiziere, per un verso motivo di orgoglio, per un verso differente fonte di dubbi e di forti perplessità. Avrebbe preferito essere lasciato in pace con le sue classifiche, con le appaganti masturbazioni che tanto gli piacevano, e invece sapeva che così non sarebbe stato.
L’Uomo Nero era scomparso, come inghiottito dalle tenebre, ma aveva annunciato che sarebbe tornato: c’era del lavoro da fare, e lo avrebbero fatto entrambi. Di cosa si trattasse non lo sapeva, peraltro immaginava nuovi scenari da incubo, simili alle esecuzioni di Pink e degli altri tre che, tralasciando ogni altra considerazione, gli avevano gelato il sangue.
La tendina della finestra di una sfumatura scura di verde era chiusa solo per metà e dal letto Berbenni poteva guardare la collina, illuminata dalla luna e dalle stelle. Chi diavolo era quell’essere? E quando lo avrebbe rivisto? Si augurò che si scordasse di lui e che non tornasse (impossibile!), poi ricordò la promessa e al panico subentrò l’eccitazione. La promessa parlava di Serena, di Simona-lunghe-trecce, di Paola, ed evocava scenari da sogno: non più “cinque contro uno” ma scopate vere!
Quanto bastava per rendere la sua esistenza dieci volte più appagante.
E con questo pensiero finalmente prese sonno.

ti è piaciuto?

  • Reddit
  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • LinkedIn
  • E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Pubblicato su Come Randall Flagg | Contrassegnato da tag L'Uomo Nero | 26 commenti

26 Risposte

  1. su 13 febbraio 2017 a 18:03 rodixidor

    L’intreccio si fa più intricato e la narrazione più intrigante.

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 13 febbraio 2017 a 18:58 Alessandra Bianchi

      @ RODIXIDOR mi auguro che la storia prosegua bene, nel solco da te gentilmente indicato.
      Con il prossimo capitolo, credo che sopraggiungerà un ampliamento dei temi.
      Buona serata, amico mio!

      "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 13 febbraio 2017 a 19:10 rodixidor

        Sarà sicuramente una storia avvincente, come tu ne sai scrivere, nuvola bionda 🙂

        "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 13 febbraio 2017 a 21:07 Alessandra Bianchi

        @ RODIXIDOR un abbraccio da “nuvola bionda” 🙂

        "Mi piace""Mi piace"


  2. su 13 febbraio 2017 a 21:45 newwhitebear

    un intreccio intrigante su più paini che fatalmente troveranno un punti di contatto. personaggi che sognano, persone reale che eseguono. Si un intreccio veramente bello.
    Un caro abbraccio

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 13 febbraio 2017 a 21:53 Alessandra Bianchi

      @ NEWWHITEBEAR un intreccio che si farà anche più complesso. Ti ringrazio per il “veramente bello”!
      Un caro abbraccio a te.

      "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 13 febbraio 2017 a 22:06 newwhitebear

        sottotraccia è veramente complesso
        Un abbraccio

        "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 14 febbraio 2017 a 17:34 Alessandra Bianchi

        @ NEWWHITEBEAR lo penso anch’io, meriti o demeriti a parte.

        "Mi piace""Mi piace"


  3. su 13 febbraio 2017 a 21:48 wolfghost

    Paola è un nome che hai già usato in un altro racconto, era un’agente dell’FBI mi pare… giusto? 🙂 Non credo sia un caso, probabilmente ti rammenta qualcuna che davvero si chiamava Paola 🙂
    I sogni in comune tra più persone, soprattutto con presenze così, sono davvero inquietanti. Mi ricordano un po’ il… buon vecchio Freddy! 😀
    Forza Berisha! Mi sa che saremo tutti con te! 😉
    http://www.wolfghost.com

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 13 febbraio 2017 a 21:56 Alessandra Bianchi

      @ WOLFGHOST giustissimo! Una vera memoria da lupo 🙂
      Ed è valida anche la tua interpretazione di questo fatto.
      Berisha? Anche io sono con lui, fortemente dalla sua parte… però, mi conosci 😀

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 22 febbraio 2017 a 20:59 wolfghost

        😮 fa’ una brutta fine allora… 😦
        🙂

        "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 22 febbraio 2017 a 22:03 Alessandra Bianchi

        @ WOLFGHOST be’ questo non è detto: come sempre nemmeno io so come finirà la vicenda. Certo è che sarà dura per tutti.

        "Mi piace""Mi piace"


  4. su 13 febbraio 2017 a 23:04 Laura

    Eccoti cara, grazie della lettura, ti abbraccio forte, ❤

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 14 febbraio 2017 a 17:35 Alessandra Bianchi

      @ LAURA grazie a te, darling ❤
      Baci.

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 14 febbraio 2017 a 22:52 Laura

        Bacioni cara, ❤

        "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 15 febbraio 2017 a 21:07 Alessandra Bianchi

        @ LAURA 🙂 🙂 🙂

        "Mi piace""Mi piace"


  5. su 15 febbraio 2017 a 09:08 Lady Nadia

    Qui siamo davanti a un bel thriller con tutti gli ingredienti necessari a renderlo davvero appetibile. Hai suscitato tutto il mio interesse. Ora già vorrei il seguito!
    Notti da incubo, cadaveri e uomo nero. Mmmm …

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 15 febbraio 2017 a 21:14 Alessandra Bianchi

      @ LADY NADIA tesoro, il tuo commento è per me sincera fonte di gioia. Il seguito dovrebbe tardare meno rispetto ai precedenti capitoli; anzi, se starò bene, arriverà in tempi, non dico brevissimi, ma sicuramente celeri.
      Lo scenario, con il prossimo episodio, si allargherà, e ciò succederà anche in seguito, dato che credo proprio che questa sarà una storia molto lunga. Posterò anche qualche racconto, ma senza trascurare il presente romanzo.
      Augurandomi di riscuotere ancora la tua graditissima approvazione, ti abbraccio forte!

      "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 15 febbraio 2017 a 21:23 Lady Nadia

        Ne sono già certa. Buona notte!

        "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 16 febbraio 2017 a 13:28 Alessandra Bianchi

        @ LADY NADIA thank you, baby!

        "Mi piace""Mi piace"


  6. su 16 febbraio 2017 a 18:12 annamaria49

    Puntata avvincente e anche da brivido. L’uomo nero, che strano essere, un’entità satanica, uno psicopatico, quello che intuisco è che ci saranno altre morti e la storia s’infittisce e tiene col fiato sospeso, attendo il seguito.
    Complimenti!
    Ti lascio un abbraccio e ti auguro una buona serata.
    annamaria

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 16 febbraio 2017 a 21:10 Alessandra Bianchi

      @ ANNAMARIA49 buona serata a te, cara!
      Intuisci bene riguardo ad avvenimenti oscuri che ci aspettano, e mi auguro anche sul “fiato sospeso”. L’Uomo Nero adesso è atteso da una prova importante, e per una puntata lasceremo da parte Paola, Berisha e il professore americano.
      A presto, amica mia.

      "Mi piace""Mi piace"


  7. su 17 febbraio 2017 a 19:20 ili6

    La trama si definisce e si arricchisce di scenari futuri. L’idea della suggestione collettiva potrebbe reggere, ma so già che non sarà così. E poi c’è Luca Berbenni a ricordarci che ha avuto il contatto con l’uomo nero. Brrr…
    Ma come fai a sviluppare intrecci e trame tanto lunghi e articolati?
    Scusa, sei una Scrittrice (e non una bloggerina che conosco bene e che ogni tanto scrive storielline con due personaggi al massimo).
    Buon fine settimana, un abbraccio 🙂

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 17 febbraio 2017 a 21:09 Alessandra Bianchi

      @ ILI6 già, non è una suggestione collettiva, purtroppo.
      Come faccio? Non lo so, carissima, io ci provo…
      Ti ringrazio davvero di cuore per le tue parole!
      A presto con un bel bacione.

      "Mi piace""Mi piace"


  8. su 21 febbraio 2017 a 14:31 univers81

    Un misto avvincente tra vicende reali dei personaggi e frammenti di sogni. Continua così. Univers

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 21 febbraio 2017 a 21:55 Alessandra Bianchi

      @ UNIVERS81 cercherò di farlo, caro.
      Grazie!

      "Mi piace""Mi piace"



I commenti sono chiusi.

  • CHI SONO

    Mi chiamo Alessandra Bianchi.
    Amo ballare, nuotare, il sole, il mare e il vento.

    Ho scritto un romanzo,"Lesbo è un'isola del Mar Egeo" (Borelli Editore, collana Pizzo Nero), che era reperibile nelle migliori librerie (Mondadori, Feltrinelli, etc.) e su vari portali (IBS, ad esempio); ma che adesso è esaurito.
    Il libro costava 12 euro.

    Il mio secondo libro si intitola "Sognate con me" ed è una raccolta di racconti, tratti dal mio blog. Costa 10 euro.

    "Alex Alliston" è il mio nuovo romanzo, pubblicato nel mese di febbraio del 2012.

    Il mio precedente blog su Splinder ha superato le 420.000 visite. Desidero ringraziare i molti amici che mi hanno seguita.

    SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 25 MARZO 2012, NEL SUPPLEMENTO CULTURALE “LETTURA”, IL MIGLIOR INCIPIT DI UN ROMANZO INEDITO (PAGINA 20):
    La barca – un vecchio dragone praticamente inaffondabile – virò di prua e fendendo i marosi imboccò lo stretto passaggio che conduceva alla piccola baia. Aleksandr ormeggiò lo scafo, lo disarmò e scese a terra. Lì il vento era meno intenso: l’insenatura era protetta dai numerosi scogli che affioravano dal mare, simili a denti aguzzi. Le onde si infrangevano su quella barriera e andavano a sfogare la loro collera altrove.
    ALESSANDRA BIANCHI “MATRIOSKA”

  • Dieci anni di blog: da Splinder a WordPress

    Più di duecento racconti Dodici "serie" (o romanzi) Oltre cinquecento post
  • Alex Alliston
  • Odio e Amo

    Odio
    la falsità, la cattiveria, il razzismo
    Amo
    scrivere al pc, scalza e con una bottiglia di acqua minerale Evian a portata di mano. Guardare le stelle di notte. Esplorare i boschi. Camminare a piedi nudi sulla sabbia
    La mia musica
    Jethro Tull, Led Zeppelin, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Grateful Dead, Rolling Stones, Alanis Morissette, Kate Bush, Cranberries, Metallica, Crosby Stills Nash & Young, Doors
    I miei libri
    Mondo senza fine, Delitto e Castigo, Il Signore degli Anelli, Il Maestro e Margherita, Una Giornata di Ivan Denisovic, Il Vecchio e il Mare, L'Ombra del Vento, Il Pendolo di Foucault, La Collina dei Conigli, Il Potere della Spada, I Pilastri della Terra, L'Idiota, Tutti gli uomini di Smiley, La Variante di Luneburg

  • Il mio primo libro

  • Il mio secondo libro

  • Il mio quarto libro

  • Commenti recenti

    ivano f su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Harley su COME RANDALL FLAGG 27
  • Articoli recenti

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
  • Le mie storie

    • ottobre 2017
    • settembre 2017
    • agosto 2017
    • luglio 2017
    • giugno 2017
    • Maggio 2017
    • aprile 2017
    • marzo 2017
    • febbraio 2017
    • gennaio 2017
    • dicembre 2016
    • novembre 2016
    • ottobre 2016
    • settembre 2016
    • agosto 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • Maggio 2016
    • aprile 2016
    • marzo 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • Maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • Maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • Maggio 2013
    • aprile 2013
    • marzo 2013
    • febbraio 2013
    • gennaio 2013
    • dicembre 2012
    • novembre 2012
    • ottobre 2012
    • settembre 2012
    • agosto 2012
    • luglio 2012
    • giugno 2012
    • Maggio 2012
    • aprile 2012
    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
  • Pensieri che leggo

    • Alexandra
    • Annamaria
    • Briciola nel latte
    • Caffè Letterario
    • Lady Nadia
    • Laura
    • Mari
    • Maria Rosaria
    • Mistral
    • Momi/Archi
    • New White Bear
    • Rodixidor
    • suzieq
    • wolfghost
  • Statistiche del Blog

    • 148.673 visite
  • Categorie

    • Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows (20)
    • Come Randall Flagg (27)
    • guerra totale (9)
    • i love Janine (22)
    • i mie ipost preferiti (18)
    • i miei libri (5)
    • il crepuscolo della Lubjanka (42)
    • il fattore b (13)
    • il lato oscuro (19)
    • il mio nuovo libro (6)
    • il mondo di Nadia e Ale (15)
    • Il Processo (9)
    • L'uomo di ghiaccio (29)
    • La Luce Verde (2)
    • la valle di Phil (11)
    • le interviste di Caris Wooler (4)
    • matrioska (50)
    • Nicoletta (4)
    • poesie (2)
    • raccolti dal sentiero (41)
    • racconti (161)
    • rage (64)
    • recensioni (5)
    • riassunti (7)
    • riflessioni (14)
    • scacco in sette mosse (7)
    • un sogno americano (23)
    • Uncategorized (25)
  • Classifica Articoli e Pagine

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
    • IL PUPAZZO DI NEVE
    • COME RANDALL FLAGG 23
    • COME RANDALL FLAGG 22
    • COME RANDALL FLAGG: RIASSUNTO DEI CAPITOLI 1/21
    • DALLA PARTE DEI BLOG

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

WPThemes.


Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie
  • Segui Siti che segui
    • Lady Alessandra
    • Segui assieme ad altri 565 follower
    • Hai già un account WordPress.com? Accedi ora.
    • Lady Alessandra
    • Personalizza
    • Segui Siti che segui
    • Registrati
    • Accedi
    • Copia shortlink
    • Segnala questo contenuto
    • View post in Reader
    • Gestisci gli abbonamenti
    • Riduci la barra
 

Caricamento commenti...
 

    loading Annulla
    L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
    Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
    Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: