• Home
  • Chi sono

Lady Alessandra

Feeds:
Articoli
Commenti
« LA LEGGENDA DEL LUPO
CARRICK E LO STRANO CASO DI JACK SPARROWS 16 »

CARRICK E LO STRANO CASO DI JACK SPARROWS 15

4 Maggio 2016 di Alessandra Bianchi

Kara Prem era una giovane di circa venticinque anni. Li accolse in un piccolo appartamento situato nell’East End. A differenza della maggior parte delle persone che abitavano da quelle parti, non parlava cockney bensì un buon inglese; era anche di modi signorili, benché fosse evidente che non era affatto ricca. Probabilmente lavorava in una fabbrica, pensò Patricia, o forse in qualche modesto negozio. L’East End era la zona più povera di Londra e non offriva grandi opportunità.
Li fece accomodare in un modesto salotto e offrì loro con garbo il tè; però aveva un atteggiamento cauto e diffidente. Carrick la fissò a lungo senza parlare, fino a quando Kara non cominciò a dar segni di insofferenza. Patricia si domandò se quella fosse una tattica dell’investigatore e, in caso affermativo, a cosa avrebbe portato. Secondo lei, forse sarebbe stato più produttivo scambiare inizialmente qualche convenevole per poi entrare in argomento.
Kara sedeva rigida e composta e non dava la sensazione di essere interessata a parlare del tempo, dell’arredamento della sua casa o degli ultimi sviluppi della guerra; si capiva lontano un miglio che aveva accettato di riceverli a causa dell’insistenza di Carrick, ma che non vedeva l’ora che se ne andassero. Infine, probabilmente esasperata, fu lei a rompere il silenzio. Guardò l’investigatore e disse: “Bene. Siete stato voi a cercarmi. Domattina dovrò alzarmi molto presto, perciò vorrei andare a coricarmi. Se avete delle domande da farmi…”
“Perché non avete denunciato il signor Sparrows?”, le chiese Carrick in tono freddo. Patricia non approvò quell’approccio quasi brutale. Lei si sarebbe comportata in maniera diversa, cercando di mettere a suo agio la donna e mostrandole simpatia e comprensione. D’altra parte, l’esperto era Carrick.
Kara esitò, prima di rispondere. Poi trasse un profondo respiro e disse: “In realtà l’ho denunciato, però non è servito a nulla. Mi hanno spiegato che non esistevano prove e che la sua parola valeva più della mia. Se ci fosse stato un processo, avrei rischiato una condanna, dato che la mia era una calunnia. Poi un uomo orribile ha insinuato che ero stata picchiata da qualche cliente insoddisfatto o ubriaco; in pratica mi ha dato della prostituta. Il suo collega mi ha consigliato per il mio bene di alzare i tacchi e di andarmene. Ho capito che non c’era niente da fare, così va il mondo. E allora sono tornata a casa.”
“Ma voi non siete una prostituta.”, affermò Carrick.
“No di certo.”, ribatté lei indignata.
“Appunto.” L’investigatore prese un sigaro da una tasca della giacca e lo accese senza chiedere il permesso. Patricia aveva appreso da Alexander Alliston che era una sua pessima abitudine; si era sempre preso tale libertà, indipendentemente da chi si trovava di fronte: avrebbe potuto essere anche il primo ministro. In un certo senso, questo lo assolveva. Se si fosse messo a fumare perché la donna che gli stava davanti era di umili condizioni, Patricia lo avrebbe biasimato.
“Purtroppo sono cose note.”, commentò l’investigatore dopo aver aspirato una boccata di fumo. “Nulla di nuovo sotto il sole. Carrick, però, vi crede. Ma per quale motivo il signor Sparrows vi ha picchiata?”
Kara strabuzzò gli occhi, realizzando che parlava di sé in terza persona. Era un uomo decisamente singolare, tuttavia sentiva di potersi fidare di lui. Ciò nonostante, avrebbe preferito non rispondere alla domanda; provava il forte desiderio di accommiatarli e di andarsene a letto a dormire. Non amava ripensare a quella sera.
“E’ proprio necessario parlarne?”
“E’ doveroso!” L’investigatore si protese verso di lei. “Jack Sparrows ha rapito due donne, Alexandra White e Nadia Greene. Carrick ha ragione di credere che si trovino in grave pericolo. E’ assolutamente necessario scoprire al più presto dove le tiene prigioniere, in modo da poterle liberare. Pertanto il vostro contributo è più che prezioso. Perché vi ha malmenata?”
“Perché criticai quel suo orribile libro.”, rispose Kara. “Era, come dire, terribile, colmo di malvagità, di odio, di perversioni. Con ciò era scritto bene; a me piace leggere e un po’ me ne intendo: ma i contenuti! Disgustosi!”
Carrick annuì. “Eravate amanti?”
Kara Prem arrossì. “Preparo dell’altro tè.”, annunciò alzandosi e dirigendosi verso la cucina. Patricia lanciò un’occhiataccia a Carrick. Era completamente privo di tatto o forse, pensò, non voleva perdere tempo, perciò andava dritto al sodo, senza curarsi di ferire quella giovane. Poteva capirlo, visto che erano in gioco le vite di Alexandra e di Nadia, anche se avrebbe preferito che si comportasse con maggiore cortesia.
Quando Kara tornò con il tè, Patricia la esaminò con pìù attenzione. Era attraente, con folti capelli bruni e una figura voluttuosa, sebbene non fosse molto alta. Aveva degli splendidi occhi scuri.
Kara sospirò, mentre serviva il tè. “Jack è affascinante, colto, bello… mi conquistò subito. Era sempre galante e premuroso.” Sfiorò con le dita la collana che portava. “Ed era generoso: mi faceva dei bei regali, mi invitava a cena nei migliori ristoranti. Lo amavo. Poi, però, cominciò a cambiare, a mostrarsi per quello che era veramente. Il primo litigio fu dovuto al fatto che mi rifiutai di frustare una donna, una certa Isabelle. Era francese e credo che Jack avesse una relazione anche con lei. Pretendeva che la facessi urlare di dolore; Isabelle era consenziente, mi assicurò, e mi spiegò che gli serviva per scrivere: voleva inserire quella scena nel suo romanzo e, se avesse potuto assistere di persona a una tortura, era sicuro che la descrizione sarebbe venuta meglio.”
Scosse la testa. “Non riuscirei mai a tormentare deliberatamente una donna. Che lei fosse d’accordo non cambia le cose: è contrario alla mia natura. Litigammo furiosamente, ma quella volta non mi picchiò: si limitò a gridare. Sembrava un pazzo, con il volto paonazzo e gli occhi che parevano sul punto di uscire dalle orbite. Avevo paura di lui, ma lo amavo ancora. Due sere dopo si arrivò alla violenza, dopodiché non l’ho più visto. Non oso pensare alle vostre amiche e a ciò che le costringerà a fare.”
Patricia si sentiva solidale con Kara e le rivolse un sorriso. Non amava la perversione. L’amore, la passione, erano sentimenti gioiosi che non andavano infangati con pratiche depravate; sarebbe equivalso a cospargere di letame uno splendido giardino. Il suo pensiero andò a White e alle sue storie squisite: lei mirava alla bellezza assoluta, Jack Sparrows invece si immergeva in trame oscure e torbide. Spostò lo sguardo su Carrick, immaginando di essere fra le sue braccia. Sapeva che non sarebbe riuscita a trattenerlo in Inghilterra, ma questo non le importava: lo avrebbe seguito a Nizza.
In ogni caso, lui sembrava indifferente al lato emotivo di quella vicenda.
“Sparrows non abita più a Londra.”, disse l’investigatore. “Carrick sta cercando una casa vicina a un bosco. Non vi ha mai portato lì?”
“Certo!”, rispose Kara. “Almeno tre volte. E’ un luogo suggestivo, misterioso. Confesso che non mi sentivo del tutto a mio agio quando ci recavamo in quel posto; era inquietante, non so se mi spiego.”
Intervenne Patricia, rossa in viso per l’emozione. “E sapreste ritrovare quella casa?”

ti è piaciuto?

  • Reddit
  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • LinkedIn
  • E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Pubblicato su Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows | Contrassegnato da tag Carrick | 23 commenti

23 Risposte

  1. su 4 Maggio 2016 a 20:55 mairitombako

    dai che aspetto il continuo…. sei fantastica davvero

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 4 Maggio 2016 a 21:00 Alessandra Bianchi

      @ MAIRITOMBAKO grazie, cara 🙂

      "Mi piace"Piace a 1 persona


  2. su 4 Maggio 2016 a 21:33 newwhitebear

    una bella puntata ricca di analisi e interpretazioni dell’animo umano.
    Il cerchio si stringe.
    Un grande abbraccio

    "Mi piace"Piace a 1 persona


  3. su 4 Maggio 2016 a 21:47 Alessandra Bianchi

    @ NEWWHITEBEAR già… si stringe.
    Ti ringrazio e ti abbraccio.

    "Mi piace""Mi piace"


  4. su 4 Maggio 2016 a 22:15 Lady Nadia

    E ora? Carrick è sulle tracce, ne percepisce già l’odore tra un sigaro e l’altro. Kara mi piace!😊
    Una bella puntata dove altri personaggi hanno piacevolmente la loro parte e le loro sensazioni in questo pezzo davvero intrigante. Voglio il seguitoooooo!

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 4 Maggio 2016 a 22:20 Alessandra Bianchi

      @ LADY NADIA e il seguito arriverà, gioiellino 🙂
      Tra un sigaro e l’altro… tic-tac, tic-tac, tic-tac.

      "Mi piace"Piace a 1 persona


  5. su 4 Maggio 2016 a 23:14 Laura

    Anch’io aspetto il seguito, sei unica mia bellissima amica, bacioni, ❤

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 5 Maggio 2016 a 14:45 Alessandra Bianchi

      @ LAURA sono contenta che questa puntata ti sia piaciuta.
      Tanti bacioni a te ❤

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 5 Maggio 2016 a 17:02 Laura

        🙂 molto, baci cara, ❤

        "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 5 Maggio 2016 a 20:25 Alessandra Bianchi

      @ LAURA 🙂 🙂 🙂 🙂

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 5 Maggio 2016 a 22:41 Laura

        ❤

        "Mi piace"Piace a 1 persona


  6. su 5 Maggio 2016 a 16:30 Lord Ninni

    – Sto ascoltando:
    – THE PINK FLOYD –
    ___________________

    (Adesso) – The dark side of the moon
    – Shine on you crazy diamond

    Ancora un’ottima puntata gestita con la vostra consueta abilità.
    Kara starà per dare una svolta decisiva alla storia?
    (Ella ci ricordò la Regina Kara ne’ “Alla trentanovesima eclisse”, bella intelligente e spietata)

    Così i nodi, piano piano, vengono al pettine.
    Che Carrick, sia apparentemente sfrontato, arrogante e all’apparenza supponente, é cosa nota ai vostri affezzionati e quindi fa persino simpatia.
    Egli bada alla sostanza, soprattutto la sua.
    Deve sentirsi a proprio agio per poter dare il meglio di se.
    I suoi modi indisponenti e quell’attacco immediato al cuore del problema, é necessario per sveltire quest’iniziativa, che gli risulta essere assai fastidiosa. Domande crude e feroci, come solo un lupo riesce.
    Risposte permeate di dolorosi ricordi.
    La figura di Jack rimbalza nuovamente come l’avevamo conosciuta.
    Un uomo affetto da un grave disturbo mentale, che trova sfogo solo nella violenza, che per lui é fonte di una perversa ispirazione letteraria.
    Credemmo che Carrick, proprio per questi suoi modi al di fuori di ogni canone conosciuto, affascini sempre di più.
    E’ quel “Bad Boy” di cui si legge e si dica da tanto.
    Manca soltanto lo scoprire la parte tenera, ma in fondo al momento non é così necessario.
    Temiamo che ne perderebbe l’attenzione e l’intrigo del racconto.
    Meglio il “bello e impossibile”.
    Intriga di più.

    Di Carrick si è detto di tutto e giustamente, credemmo.
    Egli è un personaggio complesso, pronto a ricattare a sangue freddo, spesso supponente nonché arrogante, cinico, etc. etc. (sembra che ci abbiate preso a modello … 😦 )
    Tuttavia, in fondo, persegue quasi sempre la legge morale, anche se il denaro non gli è certamente indifferente, al contrario (forse) delle donne.
    Riuscirà la bella lady a sedurlo?
    Lo scopriremo solo vivendo 😉

    Abbiate, milady, le nostre cordialità più radiose

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 5 Maggio 2016 a 20:30 Alessandra Bianchi

      @ LORD NINNI un ottimo ascolto, Milord!
      Devo dire che la vostra analisi riguardo a Carrick è semplicemente perfetta, nel bene come nel male. Egli è proprio così e non ripeterò le vostre parole, dato che esse lo inquadrano già in modo magnifico.
      Un doveroso, radioso, ringraziamento.

      "Mi piace""Mi piace"


  7. su 5 Maggio 2016 a 18:28 annamaria49

    Puntata eccellente, la storia si snoda in un’inchiesta che spero porti alla risoluzione. Aspetto il seguito.
    Ciao, cara, buon tutto
    un abbraccio
    annamaria

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 5 Maggio 2016 a 20:33 Alessandra Bianchi

      @ ANNAMARIA49 sono lieta di rivederti, cara Isabel!
      Grazie di cuore e un forte abbraccio.

      "Mi piace""Mi piace"


  8. su 5 Maggio 2016 a 22:50 wolfghost

    Però un po di letame può essere fondamentale per concimare e rendere bello un giardino! 😉 Ne so’ qualcosa: pur essendo vicino al mare, il nostro giardino da a Nord, per tre mesi all’anno non ci batte il sole e il freddo e il vento la fanno da padroni. Ogni anno è una lotta per far crescere un po’ d’erba e “raddrizzare” le povere piante! Ora… non è che ci butti letame 😀 Ma un fertilizzante naturale male non fa 😀
    Vabbé, sono andato fuori tema 😉
    Questo è decisamente il capitolo della svolta, oltre che un capitolo bello e intenso. Non mi ricordo come andava a finire il romanzo originale, o meglio, lo rammento, ma non riguardo a Carrick e Patricia… ammetto che questa cosa mi appassiona almeno quanto la vicenda principale del rapimento delle ragazze! 😀 Comunque scommetterei 10 a 1 che… Patricia non gliela fa’! 😛
    http://www.wolfghost.com

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 6 Maggio 2016 a 15:16 Alessandra Bianchi

      @ WOLFGHOST attento con le scommesse, tieni a mente il Leicester 🙂
      Grazie, lupissimo!
      (Mi piacciono i tuoi fuori tema).

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 11 Maggio 2016 a 21:46 wolfghost

        Io infatti avevo scommesso sul Leicester!! 😉

        …

        …

        … ci hai creduto?? 😐 😀

        "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 11 Maggio 2016 a 22:02 Alessandra Bianchi

      @ WOLFGHOST insomma… 🙂

      "Mi piace""Mi piace"


  9. su 7 Maggio 2016 a 20:59 ili6

    e mica potevo perdermi la puntata! in ritardo, ma presente 🙂
    Si rafforza la sadica follia di Jack e si intravede una luce per le due donne prigioniere.
    La coppia Carrick-Patricia…non so, certo che lei è una gran testona!
    Anche in questa puntata ci offri spunti di riflessione : il sadomaso. pratica che non capirò mai, specie per chi la subisce. Letame, appunto.

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 7 Maggio 2016 a 21:16 Alessandra Bianchi

      @ ILI6 🙂 🙂 🙂
      Sì, lei è dura come un coccio.
      Letame… come no, condivido in pieno!
      Bacioni, cara Marirò.

      "Mi piace""Mi piace"


  10. su 11 Maggio 2016 a 01:35 univers81

    Puntata talentuosa e ricca, si inizia a capire che alcune risposte non tarderanno. Un saluto. Univers

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 11 Maggio 2016 a 20:48 Alessandra Bianchi

      @ UNIVERS81 infatti, non tarderanno.
      Un salutone a te, mio “vecchio” amico!

      "Mi piace""Mi piace"



I commenti sono chiusi.

  • CHI SONO

    Mi chiamo Alessandra Bianchi.
    Amo ballare, nuotare, il sole, il mare e il vento.

    Ho scritto un romanzo,"Lesbo è un'isola del Mar Egeo" (Borelli Editore, collana Pizzo Nero), che era reperibile nelle migliori librerie (Mondadori, Feltrinelli, etc.) e su vari portali (IBS, ad esempio); ma che adesso è esaurito.
    Il libro costava 12 euro.

    Il mio secondo libro si intitola "Sognate con me" ed è una raccolta di racconti, tratti dal mio blog. Costa 10 euro.

    "Alex Alliston" è il mio nuovo romanzo, pubblicato nel mese di febbraio del 2012.

    Il mio precedente blog su Splinder ha superato le 420.000 visite. Desidero ringraziare i molti amici che mi hanno seguita.

    SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 25 MARZO 2012, NEL SUPPLEMENTO CULTURALE “LETTURA”, IL MIGLIOR INCIPIT DI UN ROMANZO INEDITO (PAGINA 20):
    La barca – un vecchio dragone praticamente inaffondabile – virò di prua e fendendo i marosi imboccò lo stretto passaggio che conduceva alla piccola baia. Aleksandr ormeggiò lo scafo, lo disarmò e scese a terra. Lì il vento era meno intenso: l’insenatura era protetta dai numerosi scogli che affioravano dal mare, simili a denti aguzzi. Le onde si infrangevano su quella barriera e andavano a sfogare la loro collera altrove.
    ALESSANDRA BIANCHI “MATRIOSKA”

  • Dieci anni di blog: da Splinder a WordPress

    Più di duecento racconti Dodici "serie" (o romanzi) Oltre cinquecento post
  • Alex Alliston
  • Odio e Amo

    Odio
    la falsità, la cattiveria, il razzismo
    Amo
    scrivere al pc, scalza e con una bottiglia di acqua minerale Evian a portata di mano. Guardare le stelle di notte. Esplorare i boschi. Camminare a piedi nudi sulla sabbia
    La mia musica
    Jethro Tull, Led Zeppelin, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Grateful Dead, Rolling Stones, Alanis Morissette, Kate Bush, Cranberries, Metallica, Crosby Stills Nash & Young, Doors
    I miei libri
    Mondo senza fine, Delitto e Castigo, Il Signore degli Anelli, Il Maestro e Margherita, Una Giornata di Ivan Denisovic, Il Vecchio e il Mare, L'Ombra del Vento, Il Pendolo di Foucault, La Collina dei Conigli, Il Potere della Spada, I Pilastri della Terra, L'Idiota, Tutti gli uomini di Smiley, La Variante di Luneburg

  • Il mio primo libro

  • Il mio secondo libro

  • Il mio quarto libro

  • Commenti recenti

    ivano f su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Harley su COME RANDALL FLAGG 27
  • Articoli recenti

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
  • Le mie storie

    • ottobre 2017
    • settembre 2017
    • agosto 2017
    • luglio 2017
    • giugno 2017
    • Maggio 2017
    • aprile 2017
    • marzo 2017
    • febbraio 2017
    • gennaio 2017
    • dicembre 2016
    • novembre 2016
    • ottobre 2016
    • settembre 2016
    • agosto 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • Maggio 2016
    • aprile 2016
    • marzo 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • Maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • Maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • Maggio 2013
    • aprile 2013
    • marzo 2013
    • febbraio 2013
    • gennaio 2013
    • dicembre 2012
    • novembre 2012
    • ottobre 2012
    • settembre 2012
    • agosto 2012
    • luglio 2012
    • giugno 2012
    • Maggio 2012
    • aprile 2012
    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
  • Pensieri che leggo

    • Alexandra
    • Annamaria
    • Briciola nel latte
    • Caffè Letterario
    • Lady Nadia
    • Laura
    • Mari
    • Maria Rosaria
    • Mistral
    • Momi/Archi
    • New White Bear
    • Rodixidor
    • suzieq
    • wolfghost
  • Statistiche del Blog

    • 148.672 visite
  • Categorie

    • Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows (20)
    • Come Randall Flagg (27)
    • guerra totale (9)
    • i love Janine (22)
    • i mie ipost preferiti (18)
    • i miei libri (5)
    • il crepuscolo della Lubjanka (42)
    • il fattore b (13)
    • il lato oscuro (19)
    • il mio nuovo libro (6)
    • il mondo di Nadia e Ale (15)
    • Il Processo (9)
    • L'uomo di ghiaccio (29)
    • La Luce Verde (2)
    • la valle di Phil (11)
    • le interviste di Caris Wooler (4)
    • matrioska (50)
    • Nicoletta (4)
    • poesie (2)
    • raccolti dal sentiero (41)
    • racconti (161)
    • rage (64)
    • recensioni (5)
    • riassunti (7)
    • riflessioni (14)
    • scacco in sette mosse (7)
    • un sogno americano (23)
    • Uncategorized (25)
  • Classifica Articoli e Pagine

    • NADIA, DILLY DING DILLY DONG

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

WPThemes.


Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie
  • Segui Siti che segui
    • Lady Alessandra
    • Segui assieme ad altri 565 follower
    • Hai già un account WordPress.com? Accedi ora.
    • Lady Alessandra
    • Personalizza
    • Segui Siti che segui
    • Registrati
    • Accedi
    • Copia shortlink
    • Segnala questo contenuto
    • View post in Reader
    • Gestisci gli abbonamenti
    • Riduci la barra
loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: