• Home
  • Chi sono

Lady Alessandra

Feeds:
Articoli
Commenti
« CARRICK E LO STRANO CASO DI JACK SPARROWS 13
LA LEGGENDA DEL LUPO »

CARRICK E LO STRANO CASO DI JACK SPARROWS 14

29 aprile 2016 di Alessandra Bianchi

Gli occhi di Carrick erano pallidi, celesti, privi di espressione. Ciò non costituiva un particolare motivo di attrazione. Lo stesso si poteva dire per la strana configurazione del suo viso, nonché per il modo stravagante con cui si vestiva, proponendo accostamenti alquanto singolari.
Ma ad alcune donne era piaciuto e, sebbene non si fosse mai sposato, principalmente a causa del suo lavoro, non gli erano mancate avventure e brevi relazioni.
Patricia Thompson lo amava.
Adesso ne era sicura. Sapeva che presto sarebbe tornato in Francia; questo significava che non aveva molto tempo a disposizione per sedurlo. Benché fosse in ansia per la sorte di Alexandra, era fermamente decisa a conquistarlo e aveva scelto quella sera per sferrare il suo attacco. Si presentò vestita in maniera audace, ai limiti della convenienza; si era truccata con cura, ed era linda e profumata come una giovane vestale. Non ignorava di essere molto avvenente, ma grazie al misterioso intuito di cui sono provviste le donne sentiva che per l’investigatore ciò non era sufficiente.
Peraltro, nel corso dei loro incontri, gli aveva dimostrato di essere anche intelligente e perspicace. Era simpatica e di indole solare, l’opposto di Alexandra che infatti spesso si appoggiava a lei, dato che la scrittrice tendeva a scivolare nella depressione e nella malinconia. Patricia non era soltanto un validissimo braccio destro, ma quasi una sorella, capace di farla ridere e di rasserenarla nei momenti di tristezza che la assalivano Si incontrarono in quello che ormai Patricia considerava il “loro” ristorante. Carrick le riferì gli ultimi sviluppi delle indagini. Aveva fallito con l’esca, per via di circostanze avverse, ma era riuscito a rimediare avvalendosi della formidabile rete di informatori di cui disponeva. All’inizio non erano giunte notizie che in qualche modo potessero essere utili: solo voci di scarsa attendibilità, simili a uno spiffero di vento troppo debole per sgombrare il cielo dalle nubi. Qualche informazione era palesemente falsa. Aveva ascoltato improbabili resoconti di avventure galanti o accenni alla posizione patrimoniale di Sparrows. Nessuno pareva sapere dove abitasse attualmente, né chi frequentasse. Una prostituta che asseriva di conoscerlo lo aveva intravisto attraversare in fretta una piazza; però era un’ora tarda e lui era scomparso subito, come inghiottito dalla notte.
Poi, finalmente, Carrick era venuto a conoscenza di un fatto più importante. Alcuni mesi prima, Sparrows aveva picchiato brutalmente una donna. La cosa era stata messa a tacere: sembrava che Jack godesse di amicizie influenti. Non erano state sufficienti per far pubblicare il suo libro – un’opera perversa che aveva suscitato lo sdegno degli editori -, ma bastanti per indurre la polizia a chiudere entrambi gli occhi. Il caso era stato archiviato; più precisamente non era mai stato aperto: non esisteva alcun fascicolo che riguardasse Jack Sparrows.
Ma l’investigatore sarebbe partito da lì.
“La donna è stata rintracciata.”, comunicò a Patricia. “Non è stato semplice ottenere un appuntamento con lei, ma Carrick riesce sempre a convincere la gente.”
“Quando la vedrete?”, gli domandò Patricia.
“Fra due ore. Il tempo di mangiare con calma, e voi accompagnerete Carrick. In casi simili, una presenza femminile può essere di grande aiuto.”
“Volentieri!”, acconsentì Patricia. “Voglio che Alexandra sia liberata al più presto, e anche la povera Nadia. Farò tutto quello che mi chiederete.”
“Bene.”, commentò Carrick. “Per cominciare pagherete la cena.”
Patricia nascose un sorriso. L’investigatore era avido di denaro e incredibilmente avaro, ma forse si trattava di una posa, pensò la giovane. Carrick si era costruito una corazza, per ragioni che lei non conosceva. Era supponente, arrogante e cinico; ma c’era dell’altro, ne era certa.
Intraprendente e disinvolta, si era fatta ricevere da Alexander Alliston, il datore di lavoro di Nadia Greene, e da lui aveva appreso molte cose interessanti. Alliston si era divertito a raccontarle le imprese più mirabolanti dell’investigatore; quindi, rispondendo a una domanda diretta, le aveva confermato che sotto a quella scorza gelida e impenetrabile… molto sotto, Carrick aveva anche sentimenti quasi umani. Alliston aveva sghignazzato, calcando l’accento sul termine “quasi”. Poi, tornato serio, l’aveva pregata di tenerlo al corrente: stimava Nadia e si augurava che non le accadesse nulla di male. Ciò naturalmente valeva anche per Alexandra, e non solo perché costituiva una notevole fonte di guadagno.
A Patricia Alliston era piaciuto molto.
Si rivolse a Carrick, sfoderando il suo sorriso più irresistibile. “Non ho mai conosciuto una persona come voi.”
L’investigatore si stava dedicando al riso pilaf e non alzò la testa dal piatto. Forse lo dava per assodato, si disse lei.
Cambiò discorso. Era meglio non essere troppo diretta, ma arrivare invece per gradi al momento in cui gli avrebbe dichiarato il suo amore. Comunque, sarebbe successo quella sera: non intendeva rimandare oltre.
“Come si chiama la donna che Sparrows ha picchiato?”
“Kara Prem. Carrick non sa altro di lei, ma immagina che sia giovane.”
Patricia bevve un sorso di Guinness. “Sono preoccupata soprattutto per Alexandra.”, disse inseguendo un nuovo pensiero. Conosceva bene la scrittrice. Se Jack Sparrows l’aveva maltrattata, se l’aveva fatta soffrire infliggendole dolore fisico o comunque tormentandola, adesso la sua amica era sicuramente sprofondata in un buio abisso dal quale molto difficilmente sarebbe potuta riemergere. Nadia possedeva un carattere diverso, e Patricia pensava che disponesse di maggiori risorse di coraggio e di ottimismo.
Carrick la fissò. “E’ naturale.”, osservò. “Perché, al contrario di Greene, White è una donna fragile.”
Patricia lo guardò, sorpresa.
Carrick non aveva mai incontrato Alexandra, e anche di Nadia sapeva ben poco. E tuttavia sembrava che le due donne non avessero segreti per lui. Era come se stesse leggendo le loro storie sulle pagine di un libro.

ti è piaciuto?

  • Reddit
  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • LinkedIn
  • E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Pubblicato su Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows | Contrassegnato da tag Carrick | 23 commenti

23 Risposte

  1. su 29 aprile 2016 a 16:58 Alessandra Bianchi

    You’ve made 500 posts on Lady Alessandra

    "Mi piace"Piace a 1 persona


  2. su 29 aprile 2016 a 17:03 Laura

    Baci cara, salvo e leggo stasera, grazie, ti mando un bacione grandissimo, buona serata e buon weekend, ❤ (500 post, wow)

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 29 aprile 2016 a 20:16 Alessandra Bianchi

      @ LAURA un bacione a te, mia bella amica!
      500 post… a volte ne sento il peso…

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 29 aprile 2016 a 23:46 Laura

        Ma no Alessandra, sono post stupendi, io ti ringrazio, sono stata fortunata a conoscerti, 🙂 ❤

        "Mi piace""Mi piace"


      • su 30 aprile 2016 a 00:18 Laura

        Bellissimo Alessandra, grazie della lettura, ti abbraccio ancora tanto, ❤

        "Mi piace""Mi piace"


    • su 30 aprile 2016 a 10:46 Alessandra Bianchi

      @ LAURA ❤

      "Mi piace""Mi piace"


  3. su 29 aprile 2016 a 18:07 mairitombako


    sei unica ❤

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 29 aprile 2016 a 20:18 Alessandra Bianchi

      @ MAIRITOMBAKO grazie 🙂

      "Mi piace"Piace a 1 persona


  4. su 29 aprile 2016 a 21:19 newwhitebear

    torna in scena Carrick. Metodico, preciso sembra svagato ma è attento a tutto. Così sorprende Patricia col giudizio su Alexandra.
    Alla prossima
    Un grande abbraccio

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 29 aprile 2016 a 21:25 Alessandra Bianchi

      @ NEWWHITEBEAR lui è fatto così…
      Ti ringrazio per l’attenzione e ti abbraccio.

      "Mi piace"Piace a 1 persona


      • su 29 aprile 2016 a 21:33 newwhitebear

        lo conosco bene Carrick, che ho apprezzato in Alliston
        Un abbraccio

        "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 29 aprile 2016 a 21:41 Alessandra Bianchi

      @ NEWWHITEBEAR lo so, caro 🙂
      Un grande abbraccio a te.

      "Mi piace"Piace a 2 people


      • su 29 aprile 2016 a 21:42 newwhitebear

        Contraccambio 😀

        "Mi piace"Piace a 1 persona


  5. su 29 aprile 2016 a 23:10 Lady Nadia

    Una puntata che svela sottili legami e pensieri nascosti molto introspettiva. Bella. Finita troppo in fretta. Ciao. Fai la brava!

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 30 aprile 2016 a 10:49 Alessandra Bianchi

      @ LADY NADIA a parte “Il seme dell’amore” cerco quasi sempre di evitare i post troppo lunghi perché non attraggono gli eventuali lettori. L’ho imparato da Briciolanellatte. Io stessa “scappo” quando vedo un racconto esageratamente lungo.
      Ciao!

      "Mi piace"Piace a 1 persona


  6. su 1 Maggio 2016 a 00:03 ili6

    Sto scoprendo tante cose di Carrick e ancor prima di leggere Alex Alliston! Beh, mi piace e questo ben predispone alla mia prossima lettura.
    Buona puntata introspettiva che apre a sicuri nuovi sviluppi.
    Buona notte, Ale. 🙂

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 1 Maggio 2016 a 15:45 Alessandra Bianchi

      @ ILI6 be’ nel libro lui ha molto spazio e non è diverso da qui: cinico, arrogante, presuntuoso… e, secondo me, adorabile.
      Grazie, carissima amica!
      P.S. Nel tuo blog mi hai fatto morire dal ridere con la storia della finestra 🙂

      "Mi piace""Mi piace"


  7. su 1 Maggio 2016 a 10:04 Simona

    Buon Primo Maggio Alessandra ❤

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 1 Maggio 2016 a 15:46 Alessandra Bianchi

      @ SIMONA anche a te, stella ❤

      "Mi piace"Piace a 1 persona


  8. su 3 Maggio 2016 a 22:26 univers81

    Carrick è un autentico personaggio portentoso e questa è una puntata ad alto standard. Un saluto. Univers

    "Mi piace"Piace a 1 persona


    • su 3 Maggio 2016 a 22:43 Alessandra Bianchi

      @ UNIVERS81 alto standard? Sono emozionata!

      "Mi piace""Mi piace"


  9. su 5 Maggio 2016 a 22:38 wolfghost

    ahah sedurre uno come Carrick è tutt’altro che facile, temo per la povera Patricia! 😀
    http://www.wolfghost.com

    "Mi piace"Piace a 1 persona


  10. su 5 Maggio 2016 a 22:45 Alessandra Bianchi

    @ WOLFGHOST timori in gran parte giustificati 🙂
    Però…

    "Mi piace""Mi piace"



I commenti sono chiusi.

  • CHI SONO

    Mi chiamo Alessandra Bianchi.
    Amo ballare, nuotare, il sole, il mare e il vento.

    Ho scritto un romanzo,"Lesbo è un'isola del Mar Egeo" (Borelli Editore, collana Pizzo Nero), che era reperibile nelle migliori librerie (Mondadori, Feltrinelli, etc.) e su vari portali (IBS, ad esempio); ma che adesso è esaurito.
    Il libro costava 12 euro.

    Il mio secondo libro si intitola "Sognate con me" ed è una raccolta di racconti, tratti dal mio blog. Costa 10 euro.

    "Alex Alliston" è il mio nuovo romanzo, pubblicato nel mese di febbraio del 2012.

    Il mio precedente blog su Splinder ha superato le 420.000 visite. Desidero ringraziare i molti amici che mi hanno seguita.

    SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 25 MARZO 2012, NEL SUPPLEMENTO CULTURALE “LETTURA”, IL MIGLIOR INCIPIT DI UN ROMANZO INEDITO (PAGINA 20):
    La barca – un vecchio dragone praticamente inaffondabile – virò di prua e fendendo i marosi imboccò lo stretto passaggio che conduceva alla piccola baia. Aleksandr ormeggiò lo scafo, lo disarmò e scese a terra. Lì il vento era meno intenso: l’insenatura era protetta dai numerosi scogli che affioravano dal mare, simili a denti aguzzi. Le onde si infrangevano su quella barriera e andavano a sfogare la loro collera altrove.
    ALESSANDRA BIANCHI “MATRIOSKA”

  • Dieci anni di blog: da Splinder a WordPress

    Più di duecento racconti Dodici "serie" (o romanzi) Oltre cinquecento post
  • Alex Alliston
  • Odio e Amo

    Odio
    la falsità, la cattiveria, il razzismo
    Amo
    scrivere al pc, scalza e con una bottiglia di acqua minerale Evian a portata di mano. Guardare le stelle di notte. Esplorare i boschi. Camminare a piedi nudi sulla sabbia
    La mia musica
    Jethro Tull, Led Zeppelin, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Grateful Dead, Rolling Stones, Alanis Morissette, Kate Bush, Cranberries, Metallica, Crosby Stills Nash & Young, Doors
    I miei libri
    Mondo senza fine, Delitto e Castigo, Il Signore degli Anelli, Il Maestro e Margherita, Una Giornata di Ivan Denisovic, Il Vecchio e il Mare, L'Ombra del Vento, Il Pendolo di Foucault, La Collina dei Conigli, Il Potere della Spada, I Pilastri della Terra, L'Idiota, Tutti gli uomini di Smiley, La Variante di Luneburg

  • Il mio primo libro

  • Il mio secondo libro

  • Il mio quarto libro

  • Commenti recenti

    ivano f su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Harley su COME RANDALL FLAGG 27
  • Articoli recenti

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
  • Le mie storie

    • ottobre 2017
    • settembre 2017
    • agosto 2017
    • luglio 2017
    • giugno 2017
    • Maggio 2017
    • aprile 2017
    • marzo 2017
    • febbraio 2017
    • gennaio 2017
    • dicembre 2016
    • novembre 2016
    • ottobre 2016
    • settembre 2016
    • agosto 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • Maggio 2016
    • aprile 2016
    • marzo 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • Maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • Maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • Maggio 2013
    • aprile 2013
    • marzo 2013
    • febbraio 2013
    • gennaio 2013
    • dicembre 2012
    • novembre 2012
    • ottobre 2012
    • settembre 2012
    • agosto 2012
    • luglio 2012
    • giugno 2012
    • Maggio 2012
    • aprile 2012
    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
  • Pensieri che leggo

    • Alexandra
    • Annamaria
    • Briciola nel latte
    • Caffè Letterario
    • Lady Nadia
    • Laura
    • Mari
    • Maria Rosaria
    • Mistral
    • Momi/Archi
    • New White Bear
    • Rodixidor
    • suzieq
    • wolfghost
  • Statistiche del Blog

    • 148.762 visite
  • Categorie

    • Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows (20)
    • Come Randall Flagg (27)
    • guerra totale (9)
    • i love Janine (22)
    • i mie ipost preferiti (18)
    • i miei libri (5)
    • il crepuscolo della Lubjanka (42)
    • il fattore b (13)
    • il lato oscuro (19)
    • il mio nuovo libro (6)
    • il mondo di Nadia e Ale (15)
    • Il Processo (9)
    • L'uomo di ghiaccio (29)
    • La Luce Verde (2)
    • la valle di Phil (11)
    • le interviste di Caris Wooler (4)
    • matrioska (50)
    • Nicoletta (4)
    • poesie (2)
    • raccolti dal sentiero (41)
    • racconti (161)
    • rage (64)
    • recensioni (5)
    • riassunti (7)
    • riflessioni (14)
    • scacco in sette mosse (7)
    • un sogno americano (23)
    • Uncategorized (25)
  • Classifica Articoli e Pagine

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
    • IL PUPAZZO DI NEVE
    • COME RANDALL FLAGG 23
    • COME RANDALL FLAGG 22
    • COME RANDALL FLAGG: RIASSUNTO DEI CAPITOLI 1/21
    • DALLA PARTE DEI BLOG

Blog su WordPress.com.

WPThemes.


Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie
  • Segui Siti che segui
    • Lady Alessandra
    • Segui assieme ad altri 564 follower
    • Hai già un account WordPress.com? Accedi ora.
    • Lady Alessandra
    • Personalizza
    • Segui Siti che segui
    • Registrati
    • Accedi
    • Copia shortlink
    • Segnala questo contenuto
    • View post in Reader
    • Gestisci gli abbonamenti
    • Riduci la barra
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: