• Home
  • Chi sono

Lady Alessandra

Feeds:
Articoli
Commenti
« RAGE 41
CASTIGO »

RAGE 42

19 aprile 2015 di Alessandra Bianchi

Monica SquireWashington
Alle quattro del mattino, stanca di rigirarsi nel letto, Monica si alzò e prese due sonniferi dallo scaffale dei medicinali. Dopo una breve esitazione ingoiò anche un’altra aspirina, la terza. Fu peggio perché piombò in un sonno dove gli incubi facevano a gara per aggiudicarsi il premio di sogno horror dell’anno.
Alle sette, sebbene fosse esausta, scalciò via le lenzuola, fece una lunga doccia e bevve una grande tazza di caffè. In accappatoio andò alla finestra del soggiorno,  scostò la tendina e guardò cupamente la pioggia cadere. Affermare che stesse male, sotto tutti i riguardi, fisici e morali, sarebbe un eufemismo. Non intendeva assolutamente recarsi da un medico, non poteva permetterselo, anche se il dottor Brown della Casa Bianca aveva fama di essere un uomo discreto e assolutamente affidabile. Riguardo all’autista che l’aveva accompagnata a casa, non c’erano problemi: con un filo di voce Monica lo aveva minacciato delle più tremende torture se solo avesse osato parlare.
Stava male, malissimo, ma doveva reagire.
Per farlo si concentrò su quanto era successo, all’infuori della violenza subita. Esistevano due punti sui quali ragionare. Perché quel lurido individuo l’aveva assalita? Era stata l’iniziativa personale di uno psicopatico oppure aveva agito in seguito a ordini ricevuti? E in questo caso, da chi? Possibile che fosse ancora quel maledetto arabo? L’istinto le suggeriva che quella era la risposta giusta. Andava eliminato, però sembrava che a Washington e a Langley l’incapacità regnasse sovrana. O, forse, Ibrahim al-Ja’bari era un mago, spuntato fuori dalle nebbie del passato, dall’undicesimo secolo, quando un certo Hasan ibn-al Sabbah aveva guidato una setta di assassini. Allo scopo di motivarli, gli forniva abbondanti dosi di hashish; e loro erano pronti a morire in qualsiasi momento. Aveva una personalità magnetica e, secondo alcune leggende, poteri magici. I suoi principali nemici erano i sunniti della Persia e della Siria. Che Ibrahim fosse il suo erede, la sua reincarnazione?
Monica scosse il capo e tornò in cucina per preparare altro caffè. Il secondo punto sul quale riflettere era l’improvvisa apparizione dell’uomo che l’aveva salvata, un ispanico che girava armato e non esiteva a uccidere. Da dove era sbucato? E chi diavolo era? Probabilmente apparteneva a qualche banda, però rispettava le donne.
Con il secondo caffè assunse una quarta aspirina, poi si sedette sulla sua poltrona preferita e cercò di dimenticare. Il lavoro la aspettava. Era imperativo catturare o ammazzare il Nemico Numero Uno degli americani.

Afghanistan
Il clima era teso. Yarbes aveva pronunciato frasi caustiche a proposito dell’attendibilità delle informazioni in possesso di Volkov e Pomarev. I due russi si erano risentiti. “Se è vero che Ibrahim al-Ja’bari si trovava effettivamente qui, allora c’è un’unica spiegazione: da voi si annida una talpa, e ai piani alti; non vedo altre possibilità.”
Miloslav Pomarev gli lanciò un’occhiata velenosa.
Volkov lo fissò, ponderando ciò che l’americano aveva detto. “Nessun russo sano di mente collaborerebbe con questi porci. Però…”
“Però?”, gli domandò Pomarev.
“Potrebbe trattarsi di un arruolamento sotto falsa bandiera.”
Pomarev annuì, mentre Yarbes meditava su quell’affermazione.
L’arruolamento sotto falsa bandiera, di cui il Mossad da sempre è maestro, consiste nell’indurre un agente a rendere alcuni servigi a una nazione non necessariamente ostile o che per svariati motivi raccoglie le simpatie di quell’agente. Un uomo o una donna del Mossad contattano un funzionario italiano, gli offrono denaro e gli chiedono di passare certe informazioni agli Stati Uniti. L’italiano non ci vede niente di male: è vero, in teoria, sarebbero notizie riservate, ma gli americani sono alleati e con tali informazioni potrebbero, ad esempio, rafforzare la propria posizione nel Mediterraneo, e ciò gioverebbe anche all’Italia. In realtà, poi il materiale segreto finisce a Tel Aviv.
“Sotto quale bandiera?”, disse Martin.
“La vostra, forse.”, rispose Volkov. “E’ possibile – mi duole ammetterlo – che a Yazenevo circolino un paio di traditori; ci sono state già indagini e non sono ancora finite.” Per bilanciare l’ammissione, con un sorrisetto aggiunse una battuta acida: “Oh naturalmente niente in confronto ad Aldrich Ames.”
Ames è passato alla storia per aver causato danni ingentissimi alla CIA, lavorando per il KGB. Fu scoperto dall’FBI, ma dopo ben nove anni e dopo aver intascato molti milioni di dollari. Questo perché a Langley erano alle prese con lo scandalo Iran-Contra e temevano nuova pubblicità negativa. Una seconda ragione era la paura di ricreare il clima paranoico provocato da James Angleton, l’ex responsabile del controspionaggio, il quale era convinto in modo maniacale che la CIA pullulasse di doppi agenti al servizio dell’Unione Sovietica. La sua ossessione aveva compromesso le operazioni dell’Agenzia per un lungo periodo di tempo. A causa di quel precedente, nessuno osava indagare. In realtà qualcuno tentò di farlo, proponendo di controllare i conti bancari dei possibili sospetti; ma la richiesta venne respinta in nome del diritto alla privacy. Fatto sta che alla fine ci pensarono i federali.
Se Yarbes accusò il colpo non lo diede a vedere.
“Tuttavia”, riprese Volkov, “mai e poi mai accetterebbero soldi da parte di esseri che tutti noi giudichiamo inferiori, maiali. Se, però, la ricompensa fosse in dollari, oppure in sterline, allora il discorso potrebbe essere diverso. Dopotutto, la guerra fredda è finita da anni. Certo, Usa e Russia non sono propriamente amici, ma neppure nemici giurati.”
“Quindi?”
“Quindi, Ibrahim al-Ja’bari ha le mani lunghe e, come abbiamo già visto, si avvale di irlandesi, australiane. E perché non un americano o qualcuno che possa spacciarsi per tale?”
Ci fu un lungo silenzio. Infine fu Pomarev a romperlo. “Comunque sia, dobbiamo tornare a Mosca.”
“La caccia non è finita.”, dichiarò Yarbes.
“La caccia non è finita e riprenderà al più presto.”, convenne Pomarev.
Prima di partire, diedero da mangiare al cane.

Alto Egitto
L’Hind decollò con gran frastuono e Ibrahim al-Ja’bari si allontanò a piedi con i due accoliti.
Lucie Blanchard provava un odio viscerale per lui. L’orribile delitto che aveva commissionato era quanto di più efferato, disumano e atroce si potesse immaginare. Quando aveva appreso la notizia, l’archeologa si era messa nei panni della madre del ragazzo. Come doveva aver sofferto! Un dolore che si sarebbe protratto per sempre, e poco contava che fosse la donna più potente del mondo. Era comunque una mamma. Il fatto che apparteneva al partito democratico e che aveva annunciato la riduzione delle spese militari gliela rendeva decisamente simpatica e perciò l’empatia era forte.
“Seguiamolo!”, sibilò.
Danny e Max le rivolsero uno sguardo torvo. Anche loro lo avevano riconosciuto.
Lucie ignorò tutta una serie di obiezioni. “Sono in tre.”, affermò, decisa. “E noi siamo in tre. Abbiamo un preciso dovere nei confronti dell’umanità: quella serpe deve essere schiacciata, senza alcuna pietà.”
Mantenendosi china, cominciò a muoversi. Benché riluttanti, i neri la seguirono. Rimasero a distanza di sicurezza, mentre il sole saliva alto nel cielo e il caldo si faceva sempre più opprimente. A un tratto, Lucie scorse in lontananza una costruzione. Sembrava una vecchia fortezza abbandonata. La indicò con un dito. “Scommetto che è il suo rifugio.”  Rifletté per qualche istante. “Vigileremo fino al tramonto. E, se prima di sera non si sarà allontanato, allora agiremo.”
Danny si strinse nelle spalle. Blanchard non era una guerriera. Ma ormai la conosceva piuttosto bene: quando si metteva in testa qualcosa, era impossibile fermarla. In Canada un suo ritrovamento aveva suscitato scalpore; i colleghi invidiosi lo avevano attribuito alla fortuna, quando invece era stato il frutto di perseveranza, intelligenza e cocciutaggine: quella scoperta decisamente inaspettata le era valsa importanti attestati, nonché la stima degli archeologi anziani che non avevano nessun bisogno di invidiarla.
Danny le sorrise. “Vado a prendere viveri e acqua. State coperti e aspettatemi.” Blanchard e Max si sistemarono in un anfratto del terreno. Negli immediati dintorni non c’erano zone d’ombra; la giornata sarebbe stata lunga.
Lucie puntò il binocolo sugli arabi e li vide entrare nella fortezza.

ti è piaciuto?

  • Reddit
  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • LinkedIn
  • E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Pubblicato su rage | Contrassegnato da tag Monica Squire | 34 commenti

34 Risposte

  1. su 19 aprile 2015 a 09:04 mairitombako

    https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/v/t1.0-9/10953280_10204211108893044_1944300221459730158_n.jpg?oh=bee9afc520fa1aed81f368de8b85d12f&oe=559BB26C&__gda__=1440575704_1e42144f8163ba598d52418ca6b68e71

    "Mi piace""Mi piace"


  2. su 19 aprile 2015 a 09:28 Alessandra Bianchi

    @ MAIRITOMBAKO che bella colazione 🙂
    Buona domenica a te, cara!

    "Mi piace""Mi piace"


  3. su 19 aprile 2015 a 16:14 newwhitebear

    Ancora tre episodi coi tre protagonisti del romanzo, in realtà Lucie è l’ultimo acquisto.
    Due pieni di riflessioni, il terzo pieno d’azione. Chissà cosa combinerà Lucie.
    Un caro abbraccio

    O.T. meno 157

    "Mi piace""Mi piace"


  4. su 19 aprile 2015 a 16:35 rodixidor

    Simpatica questa Indiana Jones in gonnella 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  5. su 20 aprile 2015 a 09:10 Lord Ninni

    In tema di spionaggio il nostro commento sarà, umilmente, commisurato alla Vostra altezza.
    😉

    Testo:
    33 34 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 36 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 36 35 20 33 30 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 36 31 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 36 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 36 31 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 36 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 36 35 20 33 30 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 32 20 33 38 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 36 31 20 32 30 20 33 37 20 36 31 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 36 31 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 36 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 36 35 20 32 30 20 33 30 20 36 34 20 32 30 20 33 30 20 36 31 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 38 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 37 20 33 36 20 32 30 20 33 37 20 33 36 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 36 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 34 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 36 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 32 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 36 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 36 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 36 33 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 36 35 20 32 30 20 33 30 20 36 34 20 32 30 20 33 30 20 36 31 20 32 30 20 33 35 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 32 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 35 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 37 20 33 35 20 32 30 20 33 36 20 36 35 20 32 30 20 33 32 20 33 37 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 37 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 32 20 36 35 20 32 30 20 33 30 20 36 34 20 32 30 20 33 30 20 36 31 20 32 30 20 33 30 20 36 34 20 32 30 20 33 30 20 36 31 20 32 30 20 33 34 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 36 35 20 33 30 20 32 30 20 33 32 20 33 30 20 32 30 20 33 36 20 36 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 33 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 37 20 33 39 20 32 30 20 33 30 20 36 34 20 32 30 20 33 30 20 36 31 20 30 64 20 30 61

    Cordialità
    🙂

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 22 aprile 2015 a 15:08 Lord Ninni

      Beh, presa come siete a metter d’accordo spie, spiette e spioni, un aiutino ve lo elargimmo volentieri (un mero lavoretto. Se, poi, vi affidaste al compagno maggiore Pomarev … la soluzione sarebbe su un piatto d’argento).
      Dunque:
      Tre indizi (ma non andiamo oltre).

      1°) Per iniziare la decrittazione del messaggio iniziate con un copiaincolla;

      2°) su base esadecimale;

      3°) il n. 3 è un riferimento.

      Abbiate le nostre cordialità e salutazioni per il citato compagno maggiore.

      🙂

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 22 aprile 2015 a 15:12 Lord Ninni

        Beh, potevamo risparmiarci il suggerimento sull’esadecimale.
        E’ lampantissimo.
        Salùt

        33 37 20 33 32 20 32 30 20 33 36 20 33 31 20 32 30 20 33 36 20 33 34 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 36 20 36 36 20 32 30 20 33 37 20 33 33 20 32 30 20 33 36 20 33 39 20 32 30 20 33 37 20 33 34 20 32 30 20 36 35 20 33 30

        🙂

        "Mi piace""Mi piace"


      • su 24 aprile 2015 a 12:04 Lord Ninni

        Ecco! Allora si tratta, proprio, di una cosa seria. In nove anni che ti conosco e frequento (sempre virtualmente ed esclusivamente a scopi letterari) non era mai successo che ci fosse questo assordante silenzio. il PC è andato, vero? Come sai, mi metto a tua disposizione per qualsiasi rioluzione.
        Sei una brava artista della parola e ne abbiamo scritto e passate (rigorosamente sui rispettivi blog) abbastanza. So che leggerai, da qualche altra parte. Non fermarti nello scrivere.
        Hai tanti lettori e persone affezionatissime che ti seguono, appunto, da anni. Al momento non posso far altro che manifestarti la mia tristezza per questo silenzio, ma … tant’é. I tuoi lettori, ai quali manchi, me compreso, ti sono vicini.

        Un abbraccio con la stima di sempre e un saluto a chi conosco e leggo presso queste pagine.

        Ninni Raimondi

        "Mi piace""Mi piace"


    • su 29 aprile 2015 a 20:56 Lord Ninni

      Nel momento in cui l’emergere degli stati-massa poneva in primo piano la necessità di costruire strumenti di comunicazione capaci di giungere a queste masse sempre più numericamente crescenti, gli intellettuali tradizionali accentuano il proprio narcisismo aristocratico da una parte tramite l’atteggiamento elitario, dall’altra con lo sperimentalismo avanguardistico. In entrambi i casi un senso di superiorità (di disprezzo e/o attrazione) per la folla.

      Per chi legge, ovvimente.
      A voi la bravura nell’aver capito, compreso e carpito.
      Un’ottimo risultato per un’ottimo capitolo.

      Cordialità milady

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 30 aprile 2015 a 16:52 Alessandra Bianchi

        @ LORD NINNI profonda e ineccepibile analisi!
        Nel ringraziarvi sentitamente, faccio la riverenza.

        "Mi piace""Mi piace"


  6. su 20 aprile 2015 a 16:55 capehorn

    Due in uno (Motivi logistici).
    Ottimi episodi che fanno aumentare l’acquolina in bocca.

    Monica a leccarsi le ferite, ma non per questo indebolita da quanto ha passato. Anzi.

    Martin e i due “cosacchi” (Ma mi verrebbe da chiamarli “Mujick”, se non fosse perché … Ma lasciamo stare) nel cuore nero dell’Afganistan a cercare chi, guarda caso é da tutt’altra parte. Meno male che il cane non c’é andato di mezzo.

    Il migliore della compagnia che arriva facendo lo splendido, contando certamente sulla moltitudine dei suoi alleati e crede di essere fin trioppo vicino a Dio e forse in cuor suo lo pensa.

    La nuova venuta, caduta nel deserto come foglia d’acero … Ecco questa sì che é una bella sorpresa. Prima di tutto perché al di fuori di giochi politico militari. Poi studiosa di una delle più grandi civiltà umane e poi … Con una quebequoise … Bhè, per vecchie ragioni , mi sento a mio agio.
    Un po’ incoscente, ma é in vezzo … Diciamolo.

    "Mi piace""Mi piace"


  7. su 21 aprile 2015 a 16:58 univers81

    Eh si, Lucie mi intriga e non poco… leggeremo il seguito ma il cambiamento di ritmo in questa puntata è notevole, come notevole del resto rimane il tuo stile. A presto, un saluto. Univers

    "Mi piace""Mi piace"


  8. su 25 aprile 2015 a 14:02 Alessandra Bianchi

    @ NEWWHITEBEAR Lucie avrà la sua parte, come Sarah che è in procinto di tornare.
    Un caro abbraccio.

    "Mi piace""Mi piace"


  9. su 25 aprile 2015 a 14:05 Alessandra Bianchi

    @ RODIXIDOR anche a me è simpatica 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  10. su 25 aprile 2015 a 14:15 Alessandra Bianchi

    @ LORD NINNI chiedo scusa ma, a causa della febbre che mi perseguita da giorni o forse della mia ignoranza, non riesco proprio a capire.
    Radiosità.

    "Mi piace""Mi piace"


  11. su 25 aprile 2015 a 14:19 Alessandra Bianchi

    @ CAPEHORN fantastica analisi, Cape!
    Non hai tralasciato nulla.
    In attesa di tossire un po’ meno e di sentirmi meglio, ti ringrazio di cuore.
    (“Il migliore della compagnia”: forte!)

    "Mi piace""Mi piace"


  12. su 25 aprile 2015 a 14:22 Alessandra Bianchi

    @ UNIVERS81 un sentito ringraziamento nella speranza di non deluderti in futuro.
    A presto ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  13. su 25 aprile 2015 a 14:28 Alessandra Bianchi

    @ LORD NINNI vidi ora. No, caro Ninni: il pc è stato rimesso a nuovo, sono io che non sto bene – mi sembra da lunedì. Spero di rimettermi presto!
    Per le tue parole, grazie dal profondo del cuore!
    Ma veramente.

    "Mi piace""Mi piace"


  14. su 26 aprile 2015 a 07:58 annamaria49

    Sai questa Lucie mi piace, è per la giustizia, anche se la vedo dura, l’arabo è molto scaltro. Nonostante le tue condizioni di salute, spero che tu ti rimetta presto, hai scritto una puntata bellissima sotto ogni profilo.
    Buona domenica.
    un abbraccio
    annamaria

    "Mi piace""Mi piace"


  15. su 26 aprile 2015 a 12:05 rosarioboc (Sarino)

    Una pagina affascinante e una scrittura sopra le righe. Grazie!
    Mi sa che dovrò leggere le puntate precedenti 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  16. su 26 aprile 2015 a 13:02 Alessandra Bianchi

    @ ANNAMARIA49 buona domenica a te, amica Isabel, e grazie per gli auguri e gli elogi.
    Un bacione.

    "Mi piace""Mi piace"


  17. su 26 aprile 2015 a 13:05 Alessandra Bianchi

    @ ROSARIOBOC il 13 marzo ho postato un ampio riassunto dei primi 37 capitoli 🙂
    Benvenuto nel mio blog!
    E un sentito ringraziamento.

    "Mi piace""Mi piace"


  18. su 26 aprile 2015 a 19:14 wolfghost

    Anche io quando capisco che non dormirei, vado di sonnifero senza problemi 😐 Figuriamoci in una situazione così 😉 Quando si attraversano periodi duri e stressanti, i pensieri si perdono in ragionamenti che spesso hanno poco o nessuno senso, e anche la nostra sembra esserne piuttosto preda… però ti ha dato modo di riportarci un’altra perla di storia o, almeno, leggenda 😉
    La storia di Ames invece non mi suona nuova, mi pare di averla sentita su un documentario… anche se il nome non mi dice nulla…
    “diedero da mangiare al cane” 😀
    Coraggiosi i ragazzi! Parteggiamo tutti per loro 😉

    http://www.wolfghost.com

    "Mi piace""Mi piace"


  19. su 27 aprile 2015 a 09:07 ombreflessuose

    Povera Monica, il mio sempre, eterno, personaggio preferito.
    E, grazie Alessandra, anche non al meglio…Non perdi un colpo
    Rimettiti e bene
    Un abbraccio
    Mistral

    "Mi piace""Mi piace"


  20. su 27 aprile 2015 a 23:27 Patrizia M.

    Lucie pare debba essere un personaggio di grande rilevanza. Hai sempre un asso nel cappello. Bravissima e a presto! Pat

    "Mi piace""Mi piace"


  21. su 28 aprile 2015 a 11:14 ventidiprimavera

    …
    Mi sono concentrata su Monica,
    chi sarà quello ispanico….
    e chissà se Lucie blanchard risulterà un ottimo elemento,
    ne sono quasi sicura!
    Bellissimo episodio Alessandra che s’intreccia sempre di più…

    Un abbraccio cara, buon proseguo di settimana
    Michelle

    "Mi piace""Mi piace"


  22. su 28 aprile 2015 a 14:51 Alessandra Bianchi

    @ WOLFGHOST riguardo ad Ames non è escluso che tu ne abbia letto anche da me. E’ stato il numero uno dei traditori americani.
    Concordo sui pensieri confusi, però Monica si riprenderà (come sempre, del resto).
    Baci lupeschi ^^

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 4 maggio 2015 a 20:34 wolfghost

      Ah, allora se ne avevi già parlato è senz’altro possibile! 😉

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 4 maggio 2015 a 20:56 Alessandra Bianchi

        @ WOLFGHOST credo di sì, lupissimo 🙂

        "Mi piace""Mi piace"


  23. su 28 aprile 2015 a 14:54 Alessandra Bianchi

    @ OMBREFLESSUOSE oggi sto decisamente meglio: grazie.
    Monica è la mia eroina preferita e presto sfodererà nuovamente gli artigli.
    Un bacio grande, Mistral.

    "Mi piace""Mi piace"


  24. su 28 aprile 2015 a 14:56 Alessandra Bianchi

    @ PATRIZIA M. credo che Lucie sarà un buon asso 🙂
    Ti ringrazio molto, amica Pat!

    "Mi piace""Mi piace"


  25. su 28 aprile 2015 a 15:00 Alessandra Bianchi

    @ VENTIDIPRIMAVERA Lucie è per metà francese 🙂
    Merci, Michelle*
    Bisous.

    "Mi piace""Mi piace"


  26. su 3 maggio 2015 a 14:13 ili6

    Eccomi, cara amica, la mia puntualità in questo periodo è traballante. Ma tu sai.
    Un piacere riprendere la lettura di una storia che ormai mi vede dentro e questo grazie a chi la sa scrivere in modo avvincente.
    Temo per Lucie, soffro per Monica, ribollisco per l’arabo, partecipo e tifo per Yarbes. Vado a leggere il seguito…

    "Mi piace""Mi piace"


  27. su 3 maggio 2015 a 15:43 Alessandra Bianchi

    @ ILI6 amica mia, sono sempre felice di vederti!
    Anch’io temo per Lucie, soffro per Monica, etc.
    Spero che il seguito ti piaccia.

    "Mi piace""Mi piace"



I commenti sono chiusi.

  • CHI SONO

    Mi chiamo Alessandra Bianchi.
    Amo ballare, nuotare, il sole, il mare e il vento.

    Ho scritto un romanzo,"Lesbo è un'isola del Mar Egeo" (Borelli Editore, collana Pizzo Nero), che era reperibile nelle migliori librerie (Mondadori, Feltrinelli, etc.) e su vari portali (IBS, ad esempio); ma che adesso è esaurito.
    Il libro costava 12 euro.

    Il mio secondo libro si intitola "Sognate con me" ed è una raccolta di racconti, tratti dal mio blog. Costa 10 euro.

    "Alex Alliston" è il mio nuovo romanzo, pubblicato nel mese di febbraio del 2012.

    Il mio precedente blog su Splinder ha superato le 420.000 visite. Desidero ringraziare i molti amici che mi hanno seguita.

    SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 25 MARZO 2012, NEL SUPPLEMENTO CULTURALE “LETTURA”, IL MIGLIOR INCIPIT DI UN ROMANZO INEDITO (PAGINA 20):
    La barca – un vecchio dragone praticamente inaffondabile – virò di prua e fendendo i marosi imboccò lo stretto passaggio che conduceva alla piccola baia. Aleksandr ormeggiò lo scafo, lo disarmò e scese a terra. Lì il vento era meno intenso: l’insenatura era protetta dai numerosi scogli che affioravano dal mare, simili a denti aguzzi. Le onde si infrangevano su quella barriera e andavano a sfogare la loro collera altrove.
    ALESSANDRA BIANCHI “MATRIOSKA”

  • Dieci anni di blog: da Splinder a WordPress

    Più di duecento racconti Dodici "serie" (o romanzi) Oltre cinquecento post
  • Alex Alliston
  • Odio e Amo

    Odio
    la falsità, la cattiveria, il razzismo
    Amo
    scrivere al pc, scalza e con una bottiglia di acqua minerale Evian a portata di mano. Guardare le stelle di notte. Esplorare i boschi. Camminare a piedi nudi sulla sabbia
    La mia musica
    Jethro Tull, Led Zeppelin, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Grateful Dead, Rolling Stones, Alanis Morissette, Kate Bush, Cranberries, Metallica, Crosby Stills Nash & Young, Doors
    I miei libri
    Mondo senza fine, Delitto e Castigo, Il Signore degli Anelli, Il Maestro e Margherita, Una Giornata di Ivan Denisovic, Il Vecchio e il Mare, L'Ombra del Vento, Il Pendolo di Foucault, La Collina dei Conigli, Il Potere della Spada, I Pilastri della Terra, L'Idiota, Tutti gli uomini di Smiley, La Variante di Luneburg

  • Il mio primo libro

  • Il mio secondo libro

  • Il mio quarto libro

  • Commenti recenti

    ivano f su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Harley su COME RANDALL FLAGG 27
  • Articoli recenti

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
  • Le mie storie

    • ottobre 2017
    • settembre 2017
    • agosto 2017
    • luglio 2017
    • giugno 2017
    • maggio 2017
    • aprile 2017
    • marzo 2017
    • febbraio 2017
    • gennaio 2017
    • dicembre 2016
    • novembre 2016
    • ottobre 2016
    • settembre 2016
    • agosto 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • maggio 2016
    • aprile 2016
    • marzo 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • maggio 2013
    • aprile 2013
    • marzo 2013
    • febbraio 2013
    • gennaio 2013
    • dicembre 2012
    • novembre 2012
    • ottobre 2012
    • settembre 2012
    • agosto 2012
    • luglio 2012
    • giugno 2012
    • maggio 2012
    • aprile 2012
    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
  • Pensieri che leggo

    • Alexandra
    • Annamaria
    • Briciola nel latte
    • Caffè Letterario
    • Lady Nadia
    • Laura
    • Mari
    • Maria Rosaria
    • Mistral
    • Momi/Archi
    • New White Bear
    • Rodixidor
    • suzieq
    • wolfghost
  • Statistiche del Blog

    • 147.204 visite
  • Categorie

    • Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows (20)
    • Come Randall Flagg (27)
    • guerra totale (9)
    • i love Janine (22)
    • i mie ipost preferiti (18)
    • i miei libri (5)
    • il crepuscolo della Lubjanka (42)
    • il fattore b (13)
    • il lato oscuro (19)
    • il mio nuovo libro (6)
    • il mondo di Nadia e Ale (15)
    • Il Processo (9)
    • L'uomo di ghiaccio (29)
    • La Luce Verde (2)
    • la valle di Phil (11)
    • le interviste di Caris Wooler (4)
    • matrioska (50)
    • Nicoletta (4)
    • poesie (2)
    • raccolti dal sentiero (41)
    • racconti (161)
    • rage (64)
    • recensioni (5)
    • riassunti (7)
    • riflessioni (14)
    • scacco in sette mosse (7)
    • un sogno americano (23)
    • Uncategorized (25)
  • Classifica Articoli e Pagine

    • L'UOMO CHE PARLAVA AGLI ALBERI
    • LA VALLE DI PHIL 1
    • IL CACCIATORE E IL CERVO
    • IL SOGNO RUBATO DI MARI E ALESSANDRA
    • UN POMERIGGIO DI SESSO

Blog su WordPress.com.

WPThemes.


Annulla
loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
  • Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
    Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Our Cookie Policy
  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: