• Home
  • Chi sono

Lady Alessandra

Feeds:
Articoli
Commenti
« LA SCELTA DI SOPHIE
UNA NOTTE CON SABRINA »

A GENTILE RICHIESTA, INCONTRO 2

28 dicembre 2013 di Alessandra Bianchi

IsabellaSebbene fosse il 14 febbraio, il clima era mite. Nel cielo azzurro splendeva un sole che sapeva di primavera. Antonio Malinverno si fermò a pochi passi da Isabella. Sorrise nuovamente. Questa volta in modo più convinto. Ma poi… vide un’ombra passare nello sguardo della ragazza.
Cercò di interpretare l’espressione di quel viso tanto bello, di dare un senso alla nuova luce che passava in quegli occhi, di capire il motivo della strana piega che aveva assunto la sua bocca.
Non ne ebbe il tempo.
Isabella si voltò e fuggì via.

Non saprai mai perché, quando ti vidi, scappai.
Non era per l’aspetto fisico, a quello ero già preparata; come ti avevo scritto innumerevoli volte era altro ciò che volevo da te. La tua anima, l’intelligenza, la bontà d’animo, la profonda cultura.
Il sesso è certamente importante, ma, malgrado la mia giovane età, credo di averlo già sperimentato fin troppo: con ragazzi dotati di corpi atletici e con qualche compagna di scuola, all’inizio tutta reticenze, salvo poi dimostrarsi la più passionale fra le due.
E di sesso ne avrò ancora. Quanto ne vorrò. Mi sarà sufficiente scegliere.
Ma io cercavo te, pinguino mio!
Nella mia mente avevo creato infinite suggestioni. Ti avrei osservato mentre scrivevi le tue poesie, i tuoi racconti; e avrei avuto il privilegio di leggerli per prima, come una discepola prediletta. Poi, avremmo camminato, mano nella mano, parlando del più e del meno, scherzando e ridendo oppure ricordando Kafka. Ricordi il finale del “Processo”? Mai lettura mi colpì di più, al cuore, all’anima, allo stomaco. « “Come un cane!” disse e gli parve che la vergogna gli dovesse sopravvivere. »
E saremmo andati al cinema, e saremmo andati al mare, e avremmo guardato le stelle di notte. Una per te, una per me.
Sapevo bene che da te avrei ricevuto molto più di quanto io avessi potuto donarti. E, se un giorno, malaugurato ma reale, avessi dovuto accompagnarti per l’ultimo viaggio, le mie lacrime sarebbero state asciugate dal vento dei ricordi. Sommo vento che raccoglie ogni ora, ogni minuto, ogni briciola di felicità per poi trattenerle in grembo nell’attesa di farne dono a chi più ne ha bisogno.
Quanto mi dispiace di averti deluso! Davvero, non puoi immaginarlo. E chissà cosa penserai di me. Una sciocca, stupida, bambina che gioca con i sentimenti altrui. Che illude, inganna, in cerca di nuove distrazioni.
No, pinguino mio: non è così, te lo giuro. Sto scrutando il mare al tramonto, il cielo che lentamente si ammanta di stelle, la luna nuova che cresce… così come sarebbe potuto crescere il nostro amore, non importa se per mesi o per anni. Spazio, tempo, ciò che conta è l’intensità; e un minuto, un minuto solo, può valere un’eternità.
Tua moglie aveva avuto un aborto, ricordi? Ma nella sua follia era un inganno. Semplicemente non tollerava l’idea che un figlio oppure una figlia le sottraesse il tuo amore.
Io sono cresciuta in un’altra famiglia, per mia buona sorte circondata da affetto e protezione. Voglio molto bene ai miei genitori adottivi. Lo meritano. E come! Mi hanno dato tutto. Anche una vecchia foto che forse non avrei dovuto vedere. Loro sono la mia famiglia.
Ma… io amo te, papà.

Nel primo commento, ho postato Incontro 1

Buon anno dalla vostra panettiera 😛

ti è piaciuto?

  • Reddit
  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • LinkedIn
  • E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Pubblicato su racconti | Contrassegnato da tag amori | 71 commenti

71 Risposte

  1. su 28 dicembre 2013 a 20:50 Alessandra Bianchi

    Quando la vide provò un tuffo al cuore. Ricordava la piccola immagine racchiusa nell’avatar, raffigurante un volto giovane e grazioso, quello di una fanciulla pulita e serena, affamata di vita. Ma dal vivo era molto di più: una splendida ragazza, alta almeno un metro e settanta, i lunghi capelli neri che incorniciavano un viso semplicemente stupendo, un corpo perfetto, e soprattutto una luce profonda negli occhi scuri pieni di vita.
    Antonio Malinverno si incamminò verso di lei, quasi esitando; abbozzò un sorriso timido, simile a quello di un ragazzo al primo appuntamento. E invece aveva sessant’anni.
    Dopo la morte della moglie, era andato in pensione e aveva aperto un blog. Non contava molti amici, non gli interessava uscire di casa ed affrontare il mondo esterno senza di lei; la casa rappresentava un rifugio sereno e il computer uno svago che gli permetteva di scordare la sua solitudine. Incominciò a scrivere. Poesie meravigliose, ricche di immagini che scaturivano direttamente dal suo cuore; racconti realizzati con una prosa perfetta, squarci di vita vissuta oppure avventure incantate in mondi lontani e suggestivi.
    Il primo post ebbe dieci commenti, il secondo quindici, poi, in rapida successione, diventarono trenta, quaranta, cento, duecento. Molti gli mandavano messaggi privati. Antonio rispondeva sempre. A tutti. Diventò un punto di riferimento: dispensava consigli, parole di incoraggiamento, frasi gentili e sempre sincere, perché era buono d’animo.
    Poi arrivò Isabella. Era la sua prima lettrice, la prima fan. Ormai egli sapeva che avrebbe trovato il suo commento pochi minuti dopo aver postato, e si trattava di commenti profondi che rivelavano intelligenza e sensibilità. Il passo successivo fu rappresentato dai messaggi. Isabella si era innamorata di lui. Voleva conoscerlo.
    Malinverno aveva scelto un avatar che raffigurava un pinguino, gli erano sempre piaciuti i pinguini; le rispose che aveva sessant’anni…non gli sembrava il caso. Ma Isabella insisteva. Con la caparbia tenacia dei giovani gli spiegò infinite volte che non era interessata all’aspetto fisico, ma alla sua anima. Al suo ingegno tanto vasto.
    Alla fine, Antonio Malinverno acconsentì. Provava molta paura all’idea di
    incontrare una ragazza così giovane, sapeva che, al di là della differenza di età, egli non era prestante; nemmeno da ragazzo era stato bello. Tuttavia Isabella era riuscita a stregarlo. Non sapeva cosa sarebbe successo, non voleva porsi domande alle quali non avrebbe potuto rispondere.
    Ma desiderava vederla.
    Parlare con lei. Assaporare il suo profumo. Bearsi della sua avvenenza. Fissarono un appuntamento in una città a metà strada. Entrambi descrissero come si sarebbero vestiti.
    Sebbene fosse il 14 febbraio, il clima era mite. Nel cielo azzurro splendeva un sole che sapeva di primavera. Antonio Malinverno si fermò a pochi passi da Isabella. Sorrise nuovamente. Questa volta in modo più convinto. Ma poi…vide un’ombra passare nello sguardo della ragazza.
    Cercò di interpretare l’espressione di quel viso tanto bello, di dare un senso alla nuova luce che passava in quegli occhi, di capire il motivo della strana piega che aveva assunto la sua bocca.
    Non ne ebbe il tempo.
    Isabella si voltò e fuggì via.

    "Mi piace""Mi piace"


  2. su 28 dicembre 2013 a 21:10 Mari

    Ah ecco! Ecco perché!
    Un racconto delizioso, e grazie per aver proseguito!
    Il processeo di Kafka non mi ha colpito quanto La metamorfosi che reputo un capolavoro…
    Un bacione MIA strega

    "Mi piace""Mi piace"


  3. su 28 dicembre 2013 a 21:15 Alessandra Bianchi

    @ MARI in certe cose ho una buona memoria, e ricordo che in molti me lo avevano chiesto. La Strega-Panettiera quando può si adopera.
    La “Metamorfosi” mi ha spaventata troppo 😦
    Bisous, MIA guerriera!

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 28 dicembre 2013 a 21:19 Mari

      OT l: la mia amica del cuore non solo si chiama Alessandra, ma é anche fornaia! 🙂
      La metamorfosi é angosciante, ma è un libro che adoro!
      Baci

      "Mi piace""Mi piace"


  4. su 28 dicembre 2013 a 21:25 Alessandra Bianchi

    @ MARI panettiera, fornaia… così mi chiamavano su Splinder.
    Beh, Kafka è grande!
    Kisses ^^

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 28 dicembre 2013 a 21:36 Mari

      Lei ora é a Singapore in viaggio di nozze…che sogno!
      Buonanotte MIA strega-scrittrice e fornaia….baci

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 28 dicembre 2013 a 21:45 Alessandra Bianchi

        @ MARI uhm… lei chi?

        "Mi piace""Mi piace"


  5. su 28 dicembre 2013 a 21:37 newwhitebear

    Molto intenso è il proseguimento, dove amore ed emozioni si mescolano come per magia. In particolare mi ha colpito quel finale pieno di dolcezza, dove Isabella professa il suo amore verso i genitori adottivi e in particolare il padre.
    Avrebbe potiuto sbocciare amore tra Isabella e Antonio? Oppure l’amore della moglie avrebbe compiuto il miracolo di attirarlo verso di sé?
    Credo che Isabella abbia compiuto la scelta più oculata: quella di fuggire via.
    Ricambio gli auguri per un 2014 felice e sereno per la nostra panettiera.
    Un caro abbraccio

    "Mi piace""Mi piace"


  6. su 28 dicembre 2013 a 21:48 Alessandra Bianchi

    @ NEWWHITEBEAR la panettiera ti ringrazia per il bellissimo commento!
    Isabella ha fatto ciò che doveva.
    Un grande abbraccio.

    "Mi piace""Mi piace"


  7. su 28 dicembre 2013 a 21:59 Mari

    Nella mia vita ci sono due Alessandra. Una sei tu e una é mia amica da quasi 10 anni. É fornaia veramente ed é lei che pochi giorni fa si é sposata…

    "Mi piace""Mi piace"


  8. su 28 dicembre 2013 a 22:04 Alessandra Bianchi

    @ MARI ho capito!
    Bacioni alla mia omonima ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  9. su 28 dicembre 2013 a 22:37 ili6

    Ho dovuto leggerlo un paio di volte per capire e trovare la giusta chiave di lettura: la foto!!
    Però da un padre non si fugge, non si può fuggire. una reazione istintiva, normale, ma di un solo attimo.
    Bello, mi piace questo finale. Ma guarda che può fare un blog: far trovare un padre biologico!!!
    Ora a grande richiesta l’incontro numero 3 dove padre e figlia si parlano e si chiariscono (sempre che Antonio non muoia di infarto per la sorpresa! nooooo, sarebbe troppo crudele, guai a te….) 🙂

    "Mi piace"Piace a 1 persona


  10. su 28 dicembre 2013 a 23:13 Patrizia M.

    Una bellissima sorpresa questa seconda parte di INCONTRO, con un finale che mi ha colta alla sprovvista, non avevo proprio immaginato che potesse essere il padre di Isabella. Bello, molto molto bello!! Bravissima Alessandra, sei un vero portento 🙂
    Dolce notte, Pat

    "Mi piace""Mi piace"


  11. su 28 dicembre 2013 a 23:58 Uriel

    Scrivi divinamente. Buon anno anche a te!

    "Mi piace""Mi piace"


  12. su 29 dicembre 2013 a 00:19 Chiara

    Mi hai lasciato basita!
    Sei bravissima.

    "Mi piace""Mi piace"


  13. su 29 dicembre 2013 a 00:51 suzieq11

    Bello bello bellissimo! Letto e riletto e ri-riletto…

    "Mi piace""Mi piace"


  14. su 29 dicembre 2013 a 03:18 Cle Reveries

    Anche a me e’ piaciuto tanto!
    E’ proprio vero, sei una brava fornaia dal grande talento!!!!
    Ripasso per gli auguri, per ora ti abbraccio, mia cara amica
    *_________________*
    Cle Reveries

    "Mi piace""Mi piace"


  15. su 29 dicembre 2013 a 09:02 salvatore rizzi

    Un intreccio eloquente, anche di attualità! Saluti ed… Auguri da Salvatore.

    "Mi piace""Mi piace"


  16. su 29 dicembre 2013 a 12:09 mairitombako

    senza fiato
    sei divina………
    buona domenica

    "Mi piace""Mi piace"


  17. su 29 dicembre 2013 a 12:47 Marko

    I wish you a wonderful and successful New Year 2014

    http://marciento.wordpress.com/

    "Mi piace""Mi piace"


  18. su 29 dicembre 2013 a 18:13 Alessandra Bianchi

    @ ILI6 e non lo farò.
    Devi considerare che per Isabella lo schock è stato molto più forte: in pratica, è stata costretta a fare i conti con un vero e proprio Complesso di Giocasta.
    Ma credo che riuscirà a superarlo.
    Eh, si: i blog possono fare molto…
    Grazie, cara Marirò!

    "Mi piace""Mi piace"


  19. su 29 dicembre 2013 a 18:16 Alessandra Bianchi

    @ PATRIZIA M. se io non avessi i piedi ben piantati per terra, dopo tutti questi commenti mi monterei la testa. Ma non è nel mio carattere.
    Ti ringrazio, Pat, e ti abbraccio ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  20. su 29 dicembre 2013 a 18:18 Alessandra Bianchi

    @ URIEL sei troppo buono!
    Che il 2014 sia per te un anno splendido*

    "Mi piace""Mi piace"


  21. su 29 dicembre 2013 a 18:20 Alessandra Bianchi

    @ CHIARA adesso divento proprio rossa!
    Un bacione.

    "Mi piace""Mi piace"


  22. su 29 dicembre 2013 a 18:23 Alessandra Bianchi

    @ SUZIEQ11 e pensare che l’ho scritto in un decimo del tempo che normalmente mi occorre per preparare una puntata di una delle mie storie di spie.
    Grazie e abbraccio, Ciop ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  23. su 29 dicembre 2013 a 18:26 Alessandra Bianchi

    @ CLE REVERIES ne sono molto lieta!
    Sono una fornaia che cerca di dare tutto. Tutto quello che può, se non altro.
    Lots of love*

    "Mi piace""Mi piace"


  24. su 29 dicembre 2013 a 18:28 Alessandra Bianchi

    @ SALVATORE RIZZI e beh, sì: l’attualità credo che ci sia.
    Un caro saluto, “vecchio” Sar!

    "Mi piace""Mi piace"


  25. su 29 dicembre 2013 a 18:30 Alessandra Bianchi

    @ MAIRITOMBAKO ecco, adesso volo 😛
    Grazie di cuore, amica mia, e buona serata ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  26. su 29 dicembre 2013 a 18:32 Alessandra Bianchi

    @ MARKO happy new year, my friend!

    "Mi piace""Mi piace"


  27. su 29 dicembre 2013 a 19:36 wolfghost

    In effetti non poteva funzionare, c’era troppa differenza di età: lui avrebbe potuto essere suo padre!
    Mai luogo comune è stato più azzeccato! 😀

    Non so, capisco che hai voluto accontentare le richieste dei tuoi lettori ma… io preferisco che il racconto finisca dove è iniziato: al primo capitolo. E’ più… realistico 😉

    Grazie, ancori auguroni anche per te 🙂

    http://www.wolfghost.com

    "Mi piace""Mi piace"


  28. su 29 dicembre 2013 a 20:02 Alessandra Bianchi

    @ WOLFGHOST lui “era” suo padre.
    Ho accontentato le richieste dei lettori perché erano sorprendentemente molte.
    Però sono contenta: finalmente una critica 😛
    Ecché, non sono certo Shakespeare 🙂
    Buon anno, carissimo lupo*

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 5 gennaio 2014 a 19:49 wolfghost

      Lo so che era suo padre… era una battuta! Uff… non mi capisce mai nessuno 😦 😛

      Non era una critica, è questione di gusti: io preferivo così, molti altri hanno preferito la prosecuzione 🙂

      http://www.wolfghost.com

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 6 gennaio 2014 a 22:18 Alessandra Bianchi

        @ WOLFGHOST su dai, io per esempio ti capisco quasi sempre 😛
        Sui gusti, nulla da eccepire!

        "Mi piace""Mi piace"


  29. su 29 dicembre 2013 a 21:17 salvatore rizzi

    Ricambio con estrema simpatia! Sar…..

    "Mi piace""Mi piace"


  30. su 29 dicembre 2013 a 21:45 Alessandra Bianchi

    @ SALVATORE RIZZI e io ricambio!

    "Mi piace""Mi piace"


  31. su 29 dicembre 2013 a 22:31 Mari

    Baci MIA strega

    "Mi piace""Mi piace"


  32. su 29 dicembre 2013 a 22:43 Alessandra Bianchi

    @ MARI la TUA strega ti abbraccia forte!
    Non sempre le streghe sono felici, e questa per me è una serata alquanto desolata. Il saluto della MIA guerriera mi ha riscaldato il cuore.
    Domani andremo a bere una birra nel nostro bar, e mi racconterai di te.

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 29 dicembre 2013 a 22:50 Mari

      Ti racconterò di me, di giorni strani, di giorni felici e di quelli desolati.
      Di delusioni e di parole come lame affilate.
      Ci racconteremo di come siamo…
      Io ordino una bionda grande alla spina 😉

      "Mi piace""Mi piace"


  33. su 29 dicembre 2013 a 22:57 Alessandra Bianchi

    @ MARI due bionde grandi alla spina e un grande racconto. Splendida sarà la tua poesia, mi auguro di essere alla tua altezza.

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 29 dicembre 2013 a 23:02 Mari

      Altezza? Tu sei certamente più alta di me!!! 😀 😉

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 29 dicembre 2013 a 23:08 Alessandra Bianchi

        @ MARI uno e sessantasette…

        "Mi piace""Mi piace"


  34. su 29 dicembre 2013 a 23:10 Mari

    Ecco, vedi? 165 é minore di 167! 😀 😀 😀 ❤

    "Mi piace""Mi piace"


  35. su 29 dicembre 2013 a 23:13 Alessandra Bianchi

    @ MARI forse con le ballerine un pò meno… 😛

    "Mi piace""Mi piace"


  36. su 29 dicembre 2013 a 23:23 Mari

    Ahah! Tanto io non sono da tacco dodici!
    Solo blundstone… ahahah

    "Mi piace""Mi piace"


  37. su 29 dicembre 2013 a 23:28 Alessandra Bianchi

    @ MARI beh, anch’io, in genere, blundstone, scarpe da ginnastica o ballerine.
    Ho una mia idea: i tacchi alti stanno bene alle donne alte 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  38. su 29 dicembre 2013 a 23:32 Mari

    Ok…. quindi mi hai detto che sono bassa! 😀 😀 😀

    "Mi piace""Mi piace"


  39. su 29 dicembre 2013 a 23:36 Alessandra Bianchi

    @ MARI ma no, sciocchina 😛
    Se mai, lo siamo entrambe 😀

    "Mi piace""Mi piace"


  40. su 29 dicembre 2013 a 23:49 Mari

    Baci, notte spensierata…

    "Mi piace""Mi piace"


  41. su 29 dicembre 2013 a 23:53 Alessandra Bianchi

    @ MARI sogni d’oro!

    "Mi piace""Mi piace"


  42. su 30 dicembre 2013 a 06:28 Gede Prama

    Thank you very much for following the blog, I really look forward to reading your posts and happy new year 2014. Gede Prama 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  43. su 30 dicembre 2013 a 12:18 MaxWeb

    Ciao Anne, sempre in forma a quanto vedo! Sono passato ad augurarti un felice anno nuovo e per informarti che ho rilasciato in scarico gratuito il mio romanzo – Verso Santiago. Lo puoi trovare a questo indirizzo:

    http://www.graffiati.it/downloads/

    Naturalmente, l’invito è rivolto anche agli amici del tuo blog. Un bacio.
    MaxWeb

    "Mi piace""Mi piace"


  44. su 30 dicembre 2013 a 12:47 kris

    Letto d’un fiato. Dunque era il padre.

    Volutamente non ho riletto la prima parte. Si poteva intuire? O lo era solo nella tua mente? O lo hai immaginato dopo?

    Ma che importa in fondo, lascia stare tutte ste domande. Scrivi scrivi scrivi che ci scaldi il cuore.

    Un abbraccio stangona!

    "Mi piace"Piace a 1 persona


  45. su 30 dicembre 2013 a 19:40 ventidiprimavera

    Ero passata ieri
    ma non ero in forma e neppure concentrata
    rieccomi ora a leggere cara Alessandra
    letto, tutto d’un fiato, di una scorrevolezza unica!
    Brava la mia scrittrice preferita…
    Davvero Magico!!

    Un abbraccio cara ripaso per gli Auguri
    Michelle

    "Mi piace""Mi piace"


  46. su 30 dicembre 2013 a 19:59 Alessandra Bianchi

    @ GEDE PRAMA parts and wish you a fantastic new year 😛

    "Mi piace""Mi piace"


  47. su 30 dicembre 2013 a 20:03 Alessandra Bianchi

    @ MAXWEB e io lo consiglio a tutti, perché è un grande libro! Tu sei un vero scrittore.
    Ti auguro un buonissimo anno, amico mio.

    "Mi piace""Mi piace"


  48. su 30 dicembre 2013 a 20:06 Alessandra Bianchi

    @ KRIS l’ho immaginato dopo.
    Dalla prima parte certamente non si capiva.
    Un abbraccio, tesoro*

    "Mi piace""Mi piace"


  49. su 30 dicembre 2013 a 20:09 Alessandra Bianchi

    @ VENTIDIPRIMAVERA mi hai emozionata, cara Michelle!
    Bisous, chèrie ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  50. su 30 dicembre 2013 a 20:17 margaret collina

    Adoro il pane. Lo trovo poetico, impareggiabile.
    Buon anno!

    "Mi piace""Mi piace"


  51. su 30 dicembre 2013 a 20:26 Alessandra Bianchi

    @ MARGARET COLLINA mi chiamavano così su Splinder, dato che sostenevano che “scrivevo a comando”, cioè che facevo il pane che mi veniva richiesto.
    Buon anno a te, cara * ____________________ *

    "Mi piace""Mi piace"


  52. su 30 dicembre 2013 a 21:51 Mari

    Baci per il nuovo anno…
    Comincio stasera…e poi domani….

    "Mi piace""Mi piace"


  53. su 30 dicembre 2013 a 22:43 Alessandra Bianchi

    @ MARI la MIA impagabile guerriera 😛

    "Mi piace""Mi piace"


  54. su 31 dicembre 2013 a 08:00 ombreflessuose

    Cara Alessandra, “non importa chi tu sia” ma quello che partorisci dalla tua anima speciale e grande
    Ricordo questo Incontro, e rileggerlo mi crea ancora emozione e piacere
    Un dolcissimo e sereno 2014, ricco di soddisfazioni per te e i tuoi libri
    Buon anno
    Bacioni
    Mistral

    "Mi piace""Mi piace"


  55. su 31 dicembre 2013 a 09:49 ili6

    Felice e sereno 2014, cara Alessandra. Che sia lieto e ricco di ciò che tu desideri.
    Grazie per le pagine di emozioni che ci regali. Un abbraccio,
    Marirò

    "Mi piace""Mi piace"


  56. su 31 dicembre 2013 a 10:51 Annamaria Tanzella

    Ma che bello! E’ un piacere leggerti, cara Alessandra, sei una scrittrice che ci mette il cuore e si sente leggendoti.
    Grazie per queste pagine che ci regali.
    Ti auguro ogni bene e un felice 2014 che spero possa realizzare i tuoi sogni.
    Un abbraccio affettuoso
    annamaria

    "Mi piace""Mi piace"


  57. su 31 dicembre 2013 a 17:36 capehorn

    Ho sentito il profumo delle parole appena sfornate, calde calde come se un Marcel qualunque avesse aperto la bocca di un fornoe l’aria vibrasse di tanto profumo.
    Buon Anno e buon viaggio, perché ne iniziamo un’altro di viaggio, lungo 365 giorni, passo dopo passo e il profumo di un buon pane aiuta a camminare.
    Se poi si cammina in compagnia é meglio.
    😛

    "Mi piace""Mi piace"


  58. su 1 gennaio 2014 a 11:58 Briciolanellatte

    Tanti auguri sinceri di buon Anno, Alessandra

    "Mi piace""Mi piace"


  59. su 1 gennaio 2014 a 17:19 ventidiprimavera

    Auguri cara amica per un 2014
    colmo di salute e d’amore e tanti sogni da realizzare
    un grande abbraccio!
    Michelle

    "Mi piace""Mi piace"


  60. su 1 gennaio 2014 a 18:32 univers81

    Molto bello, molto furbo, per come hai ‘dipinto’ i paragrafi finali… volere l’anima è ben diverso da conquistare una persona fisicamente. Un caro saluto, a presto. Univers

    "Mi piace""Mi piace"


  61. su 2 gennaio 2014 a 15:43 Alessandra Bianchi

    Un abbraccio a tutti * _____________ *

    "Mi piace""Mi piace"


  62. su 8 gennaio 2014 a 18:16 brum

    Devo ripetere il commento al post precedente. Racconto molto bello. Considerazioni: chiacchiere. Che motivazione è quella di non voler dividere l’amore del proprio uomo con la propria figlia? Di certo la motivazione di una persona malata.

    "Mi piace""Mi piace"


  63. su 15 maggio 2014 a 17:12 annamaria49

    L’ho riletto con vero piacere.
    un bacione
    annamaria

    "Mi piace""Mi piace"



I commenti sono chiusi.

  • CHI SONO

    Mi chiamo Alessandra Bianchi.
    Amo ballare, nuotare, il sole, il mare e il vento.

    Ho scritto un romanzo,"Lesbo è un'isola del Mar Egeo" (Borelli Editore, collana Pizzo Nero), che era reperibile nelle migliori librerie (Mondadori, Feltrinelli, etc.) e su vari portali (IBS, ad esempio); ma che adesso è esaurito.
    Il libro costava 12 euro.

    Il mio secondo libro si intitola "Sognate con me" ed è una raccolta di racconti, tratti dal mio blog. Costa 10 euro.

    "Alex Alliston" è il mio nuovo romanzo, pubblicato nel mese di febbraio del 2012.

    Il mio precedente blog su Splinder ha superato le 420.000 visite. Desidero ringraziare i molti amici che mi hanno seguita.

    SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 25 MARZO 2012, NEL SUPPLEMENTO CULTURALE “LETTURA”, IL MIGLIOR INCIPIT DI UN ROMANZO INEDITO (PAGINA 20):
    La barca – un vecchio dragone praticamente inaffondabile – virò di prua e fendendo i marosi imboccò lo stretto passaggio che conduceva alla piccola baia. Aleksandr ormeggiò lo scafo, lo disarmò e scese a terra. Lì il vento era meno intenso: l’insenatura era protetta dai numerosi scogli che affioravano dal mare, simili a denti aguzzi. Le onde si infrangevano su quella barriera e andavano a sfogare la loro collera altrove.
    ALESSANDRA BIANCHI “MATRIOSKA”

  • Dieci anni di blog: da Splinder a WordPress

    Più di duecento racconti Dodici "serie" (o romanzi) Oltre cinquecento post
  • Alex Alliston
  • Odio e Amo

    Odio
    la falsità, la cattiveria, il razzismo
    Amo
    scrivere al pc, scalza e con una bottiglia di acqua minerale Evian a portata di mano. Guardare le stelle di notte. Esplorare i boschi. Camminare a piedi nudi sulla sabbia
    La mia musica
    Jethro Tull, Led Zeppelin, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Grateful Dead, Rolling Stones, Alanis Morissette, Kate Bush, Cranberries, Metallica, Crosby Stills Nash & Young, Doors
    I miei libri
    Mondo senza fine, Delitto e Castigo, Il Signore degli Anelli, Il Maestro e Margherita, Una Giornata di Ivan Denisovic, Il Vecchio e il Mare, L'Ombra del Vento, Il Pendolo di Foucault, La Collina dei Conigli, Il Potere della Spada, I Pilastri della Terra, L'Idiota, Tutti gli uomini di Smiley, La Variante di Luneburg

  • Il mio primo libro

  • Il mio secondo libro

  • Il mio quarto libro

  • Commenti recenti

    ivano f su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Harley su COME RANDALL FLAGG 27
  • Articoli recenti

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
  • Le mie storie

    • ottobre 2017
    • settembre 2017
    • agosto 2017
    • luglio 2017
    • giugno 2017
    • maggio 2017
    • aprile 2017
    • marzo 2017
    • febbraio 2017
    • gennaio 2017
    • dicembre 2016
    • novembre 2016
    • ottobre 2016
    • settembre 2016
    • agosto 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • maggio 2016
    • aprile 2016
    • marzo 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • maggio 2013
    • aprile 2013
    • marzo 2013
    • febbraio 2013
    • gennaio 2013
    • dicembre 2012
    • novembre 2012
    • ottobre 2012
    • settembre 2012
    • agosto 2012
    • luglio 2012
    • giugno 2012
    • maggio 2012
    • aprile 2012
    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
  • Pensieri che leggo

    • Alexandra
    • Annamaria
    • Briciola nel latte
    • Caffè Letterario
    • Lady Nadia
    • Laura
    • Mari
    • Maria Rosaria
    • Mistral
    • Momi/Archi
    • New White Bear
    • Rodixidor
    • suzieq
    • wolfghost
  • Statistiche del Blog

    • 147.206 visite
  • Categorie

    • Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows (20)
    • Come Randall Flagg (27)
    • guerra totale (9)
    • i love Janine (22)
    • i mie ipost preferiti (18)
    • i miei libri (5)
    • il crepuscolo della Lubjanka (42)
    • il fattore b (13)
    • il lato oscuro (19)
    • il mio nuovo libro (6)
    • il mondo di Nadia e Ale (15)
    • Il Processo (9)
    • L'uomo di ghiaccio (29)
    • La Luce Verde (2)
    • la valle di Phil (11)
    • le interviste di Caris Wooler (4)
    • matrioska (50)
    • Nicoletta (4)
    • poesie (2)
    • raccolti dal sentiero (41)
    • racconti (161)
    • rage (64)
    • recensioni (5)
    • riassunti (7)
    • riflessioni (14)
    • scacco in sette mosse (7)
    • un sogno americano (23)
    • Uncategorized (25)
  • Classifica Articoli e Pagine

    • L'UOMO CHE PARLAVA AGLI ALBERI
    • LA VALLE DI PHIL 1
    • IL CACCIATORE E IL CERVO
    • IL SOGNO RUBATO DI MARI E ALESSANDRA
    • UN POMERIGGIO DI SESSO
    • GUERRA TOTALE 1

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

WPThemes.


Annulla
loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
  • Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
    Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Our Cookie Policy
  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: