• Home
  • Chi sono

Lady Alessandra

Feeds:
Articoli
Commenti
« IL COLORE DEI NOMI
SCACCO IN SETTE MOSSE 2 »

SCACCO IN SETTE MOSSE 1

29 novembre 2013 di Alessandra Bianchi

ElisaE’ la seconda volta che abbandono una storia senza finirla. Su Splinder interruppi “La luce verde” per ragioni che ancora oggi trovo più che plausibili. Qui su WordPress lascio incompiuto, almeno per il momento, “Il fattore B”. I motivi di questa decisione credo siano sotto gli occhi di tutti.

Quando incontrai Giulio non ero interessata a conoscere un uomo. Meno che mai ad intraprendere una relazione. Lo stato di single presenta molti vantaggi, specie se si ha la fortuna di poter contare su due buone amiche, di essere soddisfatta e realizzata nel lavoro, e di avere interessi culturali sufficienti a dare un senso a molte serate.
Inoltre, Giulio era bello e presuntuoso, un rampante abituato ad avere le donne ai suoi piedi, un fissato per la forma fisica, di quelli che riescono a trasformare una giornata di ventiquattro ore in uno spazio temporale metafisico che finisce per contemplarne ventotto, trenta o anche trentadue. Palestra, jogging, tennis, naturalmente ufficio, ma anche aperitivi, cene, serate mondane. Mi sono sempre chiesta come individui simili riescano a svegliarsi alle sette del mattino in perfetta forma, determinati, pieni di vita, già pronti a sbranare tutti quelli che incontreranno lungo il loro cammino, ragazze, clienti, amici (in realtà, devoti sudditi), bilanciere da centoventi chili.
Lo conobbi da “Max”, il mio solito bar. Stavo bevendo un drink con Patrizia, uno dei miei due angeli custodi, e mentre sorseggiavamo il consueto improbabile cocktail cui quel locale deve la sua dubbia fama, discutevamo animatamente sulle ragioni del probabile avvento di Renzi. Giulio entrò da solo, abbronzato, alto, camicia azzurra aperta sotto la giacca di Armani, due cellulari che usava contemporaneamente. Si accomodò al banco, vicino a noi, e mio malgrado fui costretta ad ascoltare una vergognosa telefonata in cui il nostro liquidava senza alcun pudore una certa povera Pucci, ed un’altra che invece lo vedeva promettere guadagni sicuramente assurdi a un non meglio identificato dottor Cosimini, che a quanto pareva accoglieva come oro colato quelle millanterie cui io non avrei mai prestato fede, magari sbagliando, chi può dirlo.
Patrizia è una Monica Bellucci dei poveri e ovviamente Giulio le rivolse un sorriso smagliante, rivelando una dentatura perfetta che per qualche strano motivo accrebbe immediatamente la mia antipatia. Forse perché mi ricordava il mio ex, sebbene Paolo fosse assai meno prestante e vanaglorioso. Patty restituì il sorriso e, prima che io potessi intervenire, accettò due aperitivi, le cui dosi furono stabilite personalmente da Giulio. Credo che fosse la prima volta che veniva da “Max”, ma sembrava già il padrone del bar; con incredibile naturalezza aveva preso in mano la situazione, relegando il barman al ruolo di semplice esecutore dei suoi ordini, affascinando la cassiera e, ciò che è peggio, la mia amica. Io volevo rifiutare il drink e andarmene (a tanto si spingeva la mia antipatia), ma Patrizia mi prese per un braccio, sussurrandomi all’orecchio: “E’ troppo fico, io questo me lo mangio!”
“Buon appetito.”, pensai cinicamente, tuttavia non ebbi il coraggio di lasciarla da sola. Assaggiai con diffidenza l’aperitivo, e benché fossi prevenuta, dovetti ammettere che era squisito.
Poi accadde qualcosa di totalmente inaspettato.
Dovete sapere che se Patrizia ha la carrozzeria di una Ferrari, io a stento arrivo a quella di una Ka. Forse Giulio si era stancato di maggiorate ipervitaminizzate, oppure era possibile che fosse particolarmente attratto dagli occhi di una donna. Modestia a parte, i miei sono belli, castani, profondi, espressivi; l’unico particolare che mi piace del mio aspetto, dato che, a parte le gambe, sarei portata a scartare tutto il resto senza remora alcuna. A detta di Patrizia sono troppo autocritica. In effetti, onestamente non posso definirmi brutta. Diciamo, sul carino andante; però sono piccola, con poche tette, e mi vesto in modo non appariscente. La circostanza che metta spesso le ballerine, mentre Patty porta quasi sempre scarpe con i tacchi, aumenta sensibilmente il gap che esiste fra di noi.
“Elisa, dovresti valorizzarti di più!” Quante volte mi sono sentita rivolgere questa stupida frase. Ma io preferisco valorizzarmi in altri modi, legati allo spirito e non al corpo.
Il fatto inaspettato fu che Giulio si dimenticò della presenza di Patrizia, la ignorò nella maniera più assoluta, e incominciò a parlare solo con me.
Io rispondevo a monosillabi…

eBook2VI RICORDO IL MIO LIBRO “ALEX ALLISTON” A SOLI EURO 4,99 SU E-BOOK (COMUNQUE DISPONIBILE ANCHE IN CARTACEO). UN REGALO PER IL PROSSIMO NATALE? YARBES LO HA DONATO A PUTIN 😀
CLICCARE QUI: http://www.booksprintedizioni.it/libroDett.asp?id=905

ti è piaciuto?

  • Reddit
  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • LinkedIn
  • E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Pubblicato su scacco in sette mosse | Contrassegnato da tag intrighi | 50 commenti

50 Risposte

  1. su 29 novembre 2013 a 21:34 newwhitebear

    Ero rimasto stupito e perplesso, quando hai cominciato il fattore B ma ero curioso di come avresti svolto la storia. La curiosità rimarrà tale. Peccato, perché conoscendo le tue doti ne avresti ricavato un trama avvincente.
    Passiamo al nuovo romanzo.
    L’incipit mi pare accattivante (devo ammettere che i tuoi sono veramente ottimi. I miei molto meno, anzi…). Questa storia che vede coinvolta la voce narrante e Giulio credo crescerà bene. Aspetto la prossima.
    Un caro abbraccio

    "Mi piace""Mi piace"


  2. su 29 novembre 2013 a 21:43 Alessandra Bianchi

    @ NEWWHITEBEAR mi piaceva molto scrivere “Il fattore B” e avevo in mente un finale che mi sembrava buono. Però, andare avanti in questo particolare momento sarebbe stato di cattivo gusto. Tutti avevano capito chi era Berlini, e simpatie o antipatie a parte non penso proprio che fosse giusto continuare a parlare di lui, soprattutto considerando il suo incontro con Monica Squire.
    Sono contenta che l’incipit di questo racconto ti piaccia, ma dissento dal tuo giudizio sui tuoi!
    Un grande abbraccio.

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 1 dicembre 2013 a 20:38 newwhitebear

      Era chiarissimo chi era Berlini. Nessun dubbio in merito. Convengo che non sarebbe stato ottimale proseguire. Peccato. La curiosità rimane tale.
      I miei incipit? No, sono decisamente peggiori dei tuoi. Lo dico in tutta sincerità.
      Un caro abbraccio

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 1 dicembre 2013 a 20:53 Alessandra Bianchi

        @ NEWWHITEBEAR aggiungo che non ho mai votato per lui, ma a tutto c’è un limite.
        Sei molto modesto, caro amico.

        "Mi piace""Mi piace"


  3. su 29 novembre 2013 a 21:51 Mari

    Aspettando il Fattore B….
    La carrozzeria della Ka non è bella per nulla! Ahahah! 😀
    Gli uomini come Giulio hanno un certo indiscutibile fascino, ma se esagerano sono odiosi!
    Magnifico ogni cosa che scrivi!
    Baci alla MIA strega

    "Mi piace""Mi piace"


  4. su 29 novembre 2013 a 22:00 Alessandra Bianchi

    @ MARI aspettando “Il fattore B”, devo dirti che io ho possiedo una Punto 😦
    Però, funziona sempre! 😛
    Concordo sugli uomini tipo Giulio.
    Grazie di cuore, MIA guerriera!
    E bacioni * _________________ *

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 29 novembre 2013 a 22:54 Mari

      Io la cugina grande della Ka…nera…

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 29 novembre 2013 a 23:04 Alessandra Bianchi

        @ MARI bella 🙂

        "Mi piace""Mi piace"


  5. su 29 novembre 2013 a 22:03 Patrizia M.

    I tipi come Giulio proprio non li sopporto e quindi capisco l’iniziale avversione da parte di Elisa, ma chissà cosa ci porterà questo nuovo romanzo che inizia molto bene, cioè incuriosisce subito e ho idea che ci riserverà delle sorprese interessanti. Bene, attendiamo il seguito ^__^
    Serena notte e buon fine settimana
    Ciao, Pat

    "Mi piace""Mi piace"


  6. su 29 novembre 2013 a 22:14 Alessandra Bianchi

    @ PATRIZIA M. in questo caso, mi sono fortemente immedesimata in Elisa – occhi a parte – e nelle sue giustificate antipatie.
    Mi auguro che le sorprese risultino interessanti.
    Ti ringrazio, cara Pat (vedi ci sei anche tu :-P) e ricambio di cuore l’augurio.

    "Mi piace""Mi piace"


  7. su 30 novembre 2013 a 09:37 mairitombako

    i tipi come lui non hanno una personalita e carattere che mi afascina ,forse lo fanno al inizio e poi….
    un abbraccio grandissimo x te cara mia

    "Mi piace""Mi piace"


  8. su 30 novembre 2013 a 09:49 ombreflessuose

    Giulio, maschio di Oggi, che passa il suo tempo tra palestre, drink e donne, spero abbia anche un’ anima
    Questi piacioni non attirano la mia simpatia, e spero che la nostra Elisa sappia rigirarlo come un calzino ( ma ho i miei dubbi)
    Tu invece sei una Ferrari di bravura
    Luminoso weekend
    Mistral

    "Mi piace""Mi piace"


  9. su 30 novembre 2013 a 17:24 ventidiprimavera

    La luce verde, credo di non averlo letto, ma penso che non ci si conosceva, in quanto al fattore B, sono sicura che lo riprenderai in mano…
    Inizio, molto correvole, si legge tutto d’un fiato, e sembra che la storia possa farsi interessante..
    A parte per ora la descrizione di Giulio, tipo pieno di se, che apparentemente, non ha i parametri che più mi piaciono…
    e vediamo cosa succederà con Elisa, se ha dimenticato la presenza Patrizia….

    Un abbraccio cara e buon proseguo di serata!
    Michelle

    "Mi piace""Mi piace"


  10. su 30 novembre 2013 a 19:19 Cle Reveries

    …il fattore B mi mancherà, e non mi piace come lo hai abbandonato ;-)!
    Questo primo capitolo, come tutti gli inizi delle tue storie sembra promettere sviluppi interessanti! 🙂
    …aspetto i prossimi!
    Buona domenica!

    "Mi piace""Mi piace"


  11. su 30 novembre 2013 a 20:05 kris

    Mah, secondo me andare avanti non sarebbe stato di cattivo gusto. Opinioni.

    Per il resto eccoci qua. Si parte con la dolce Elisa e il classico pseudomacho sgodevole. Vediamo dove ci porti.

    Smac!

    "Mi piace""Mi piace"


  12. su 30 novembre 2013 a 20:47 Alessandra Bianchi

    @ MAIRITOMBAKO io li detesto proprio 😀
    Bacioni, amica mia.

    "Mi piace""Mi piace"


  13. su 30 novembre 2013 a 20:49 Alessandra Bianchi

    @ OMBREFLESSUOSE una Ferrari? Arrossisco!
    Grazie, Mistral delle stelle*

    "Mi piace""Mi piace"


  14. su 30 novembre 2013 a 20:54 Alessandra Bianchi

    @ VENTIDIPRIMAVERA “La luce verde” narrava di un essere maligno che sapeva creare stupende illusioni per i blogger che cadevano in trappola; in seguito, avrebbe chiesto loro di compiere atti infami, pena la perdita delle suggestioni che essi vivevano. Tra di loro, c’era anche il mio amico Univers81.
    Ti ringrazio, Michelle!
    Bisous.

    "Mi piace""Mi piace"


  15. su 30 novembre 2013 a 20:57 Alessandra Bianchi

    @ CLE REVERIES si può amare o odiare l’uomo, ma nel momento della caduta secondo me va comunque rispettato.
    Spero che questa storia ti piaccia, signora delle praterie.
    Lots of love * ___________ *

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 1 dicembre 2013 a 01:57 Lord Ninni

      Siete, veramente, una donna elegante, pulita e di vera classe. Detto questo ci onorammo della Vostra alta, corretta e pulitissima amicizia, praticamente da sempre.
      Che il mondo possa essere giusto e probo nei vostri confronti, proprio come voi lo siete per tutti.

      Cordialità e buona notte a voi.

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 1 dicembre 2013 a 16:41 Alessandra Bianchi

        @ LORD NINNI grazie, milord!

        "Mi piace""Mi piace"


  16. su 30 novembre 2013 a 21:01 Alessandra Bianchi

    @ KRIS giustamente, opinioni.
    Vi porterò… all’inferno 😀
    Scherzi a parte (sto ancora pensando alla “Luce verde”), mi auguro che questo racconto funzioni.
    Questa sera ti stritolo io 😛

    "Mi piace""Mi piace"


  17. su 30 novembre 2013 a 21:08 Uriel

    L’incipit è intrigante…

    "Mi piace""Mi piace"


  18. su 30 novembre 2013 a 21:21 Alessandra Bianchi

    @ URIEL mi fa molto piacere!

    "Mi piace""Mi piace"


  19. su 30 novembre 2013 a 21:30 Mari

    Ciao MIA strega, rileggo e sorrido pensando a quante volte mi sento dire che sono sempre spettinata! 😀 😀 😀
    Bacioni

    "Mi piace""Mi piace"


  20. su 30 novembre 2013 a 21:37 Alessandra Bianchi

    @ MARI però, ugualmente bella 😛 😛 😛 😛

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 30 novembre 2013 a 22:05 Mari

      Bontà tua…

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 1 dicembre 2013 a 16:42 Alessandra Bianchi

        @ MARI più che altro sono sincera.

        "Mi piace""Mi piace"


  21. su 30 novembre 2013 a 21:45 kris

    L’inferno lo preferisco per la compagnia, clima a parte (cit.).

    Era ora che tu mi stritolassi! Ne sentivo un gran bisogno…

    "Mi piace""Mi piace"


  22. su 30 novembre 2013 a 21:50 Alessandra Bianchi

    @ KRIS è una compagnia senza dubbio più stimolante. E, comunque, io amo il caldo.
    Bene… ma questa sera sono pericolosa…

    "Mi piace""Mi piace"


  23. su 1 dicembre 2013 a 02:17 Lord Ninni

    [ … ] se Patrizia ha la carrozzeria di una Ferrari, io a stento arrivo a quella di una Ka. [ … ]

    [ … ] sarei portata a scartare tutto il resto senza remora alcuna. [ … ]

    [ … ] sono piccola, con poche tette, e mi vesto in modo [ … ]

    😯

    Ma questo è … outing!

    Un brano ben scritto, come tutti i vostri brani, del resto.
    Unico neo: ci sembrò di aver letto, a fianco del titolo, un numero. uno, se non ci sbagliammo tramite traveggole e affini.
    Sicuramente è stata una svista, un refuso. TOGLIETELO!
    (Santi numi, sta ricominciando daccapo con le 21546861 puntate 😥 )

    Cordialità e buona domenica.

    "Mi piace""Mi piace"


  24. su 1 dicembre 2013 a 12:51 salvatore rizzi

    Ricordo molti riferimenti, aggiungo che devi solo insistere. Un saluto da Sar.

    "Mi piace""Mi piace"


  25. su 1 dicembre 2013 a 16:44 Alessandra Bianchi

    @ LORD NINNI le puntate saranno solo sette… per rassicurarvi 😛
    Sì: è outing! Però, io ho gli occhi azzurri.
    Radiosità, mio signore ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  26. su 1 dicembre 2013 a 16:46 Alessandra Bianchi

    @ SALVATORE RIZZI un caro saluto a te, “vecchio” Sar.

    "Mi piace""Mi piace"


  27. su 1 dicembre 2013 a 17:48 kris

    Piccola esile poche tette occhi azzurri belle gambe viso dolce. E un gran cuore.
    Perché c’è di meglio in giro? Mah…

    "Mi piace""Mi piace"


  28. su 1 dicembre 2013 a 18:19 Alessandra Bianchi

    @ KRIS ti… ti…
    Uhm, ti abbraccio!

    "Mi piace""Mi piace"


  29. su 1 dicembre 2013 a 18:36 Chiara

    Come odio quegli individui.

    "Mi piace""Mi piace"


  30. su 1 dicembre 2013 a 18:43 Alessandra Bianchi

    @ CHIARA anch’io, cara.

    "Mi piace""Mi piace"


  31. su 2 dicembre 2013 a 09:37 brum

    Non so se concordare sulla decisione di interrompere. Per certi versi si… e ti fanno onore. Ma lo avevi cominciato prima… quindi non sarebbe un voler infierire. Mah. Comunque hai deciso così, e non sono certo di poterti dar torto… quindi non sfrutterò l’appello alla nostra amicizia per indurti a continuare. Quello me lo tengo per occasioni migliori e più importanti. 😉
    Si, questo racconto comincia davvero bene. Non mi pronuncio su come andrà a finire, non ci azzeccherei di certo. Tutto può essere.

    "Mi piace""Mi piace"


  32. su 2 dicembre 2013 a 14:52 ili6

    Eppure ero certa di aver lasciato un commento su questo post dopo averlo letto due giorni fa….boh…o forse, forse avevo letto dalla mia pagina lettore e da lì i commenti non sempre partono. vabbè, ormai sono al secondo capitolo.

    p.s. hai lasciato la lettura aperta dei post per scelta o perchè non conosci l’opzione? wp ha modificato qualcosa e se tieni i post aperti si può leggere per intero un tuo post e commentare senza passare nel tuo blog. Quasi tutti abbiamo chiuso i post. Se vuoi ti scrivo come fare. Ciao,
    Marirò

    "Mi piace""Mi piace"


  33. su 2 dicembre 2013 a 16:12 Alessandra Bianchi

    @ BRUM forse potevo andare avanti, è vero, ma onestamente non me la sono sentita.
    Questo racconto? Hai ragione: tutto può essere…

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 3 dicembre 2013 a 10:11 brum

      😉

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 3 dicembre 2013 a 11:28 Alessandra Bianchi

        @ BRUM 😛

        "Mi piace""Mi piace"


  34. su 2 dicembre 2013 a 16:15 Alessandra Bianchi

    @ ILI6 non conosco l’opzione ed ero all’oscuro della novità.
    Ti sarei grata se mi aiutassi (e sarebbe la seconda volta :-P)
    Ciao, Marirò!

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 2 dicembre 2013 a 19:48 ili6

      certo, anche io sono stata aiutata da Roberta per sistemare l’opzione e uniformarmi alla maggioranza.
      La novità riguarda la pagina lettore del proprio blog dalla quale ora puoi fare quasi tutto (commentare, rispondere, laiccare ) senza passare nei blog altrui. Ma puoi decidere di mettere il sunto del post così chi vuole viene a leggerlo da te. Se vuoi, quindi, segui queste semplici indicazioni:
      bacheca-impostazioni-lettura e poi clicca nel feed su riassunto e non su tutto il testo come dovrebbe essere ora d a te. Fai salva e stop.

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 2 dicembre 2013 a 20:08 Alessandra Bianchi

        @ ILI6 ho seguito le tue istruzioni – precise e chiare come sempre.
        Grazie!

        "Mi piace""Mi piace"


  35. su 3 dicembre 2013 a 17:31 wolfghost

    … o forse è perché il “nostro” è rimasto affascinato da chi si mostrava insensibile al suo fascino? 😀

    Non ho capito il perché dell’interruzione de “Il fattore B”, anche se certamente è meglio sospenderlo che farlo terminare frettolosamente, chissà, forse un domani lo riproporrai e terminerai 🙂
    Non lo capisco perché quella che è la situazione attuale e quello che è un romanzo e le radici da cui è partito sono due cose completamente differenti. E poi ogni cosa che ha un top deve finire prima o poi per scendere di quota, no? 🙂
    Ma magari sono io che non ho colto ciò che intendevi… 😐

    http://www.wolfghost.com

    "Mi piace""Mi piace"


  36. su 3 dicembre 2013 a 18:53 univers81

    Hai iniziato questa nuova storia/avventura nella maniera giusta, congeniale rispetto alle tue abilità. Brava. Vediamo come si evolve la faccenda. Univers.

    "Mi piace""Mi piace"


  37. su 3 dicembre 2013 a 19:35 Alessandra Bianchi

    @ WOLFGHOST magari sono io che mi sono spiegata male.
    Non mi sembrava – e non mi sembra – corretto infierire, anche se per mezzo di un semplice racconto, su una persona che dagli altari è caduta nella polvere.
    E questo indipendentemente dal giudizio che ho di lui.

    "Mi piace""Mi piace"


  38. su 3 dicembre 2013 a 19:37 Alessandra Bianchi

    @ UNIVERS81 sarà torbida e mi auguro dotata di suspance.
    Grazie!

    "Mi piace""Mi piace"



I commenti sono chiusi.

  • CHI SONO

    Mi chiamo Alessandra Bianchi.
    Amo ballare, nuotare, il sole, il mare e il vento.

    Ho scritto un romanzo,"Lesbo è un'isola del Mar Egeo" (Borelli Editore, collana Pizzo Nero), che era reperibile nelle migliori librerie (Mondadori, Feltrinelli, etc.) e su vari portali (IBS, ad esempio); ma che adesso è esaurito.
    Il libro costava 12 euro.

    Il mio secondo libro si intitola "Sognate con me" ed è una raccolta di racconti, tratti dal mio blog. Costa 10 euro.

    "Alex Alliston" è il mio nuovo romanzo, pubblicato nel mese di febbraio del 2012.

    Il mio precedente blog su Splinder ha superato le 420.000 visite. Desidero ringraziare i molti amici che mi hanno seguita.

    SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 25 MARZO 2012, NEL SUPPLEMENTO CULTURALE “LETTURA”, IL MIGLIOR INCIPIT DI UN ROMANZO INEDITO (PAGINA 20):
    La barca – un vecchio dragone praticamente inaffondabile – virò di prua e fendendo i marosi imboccò lo stretto passaggio che conduceva alla piccola baia. Aleksandr ormeggiò lo scafo, lo disarmò e scese a terra. Lì il vento era meno intenso: l’insenatura era protetta dai numerosi scogli che affioravano dal mare, simili a denti aguzzi. Le onde si infrangevano su quella barriera e andavano a sfogare la loro collera altrove.
    ALESSANDRA BIANCHI “MATRIOSKA”

  • Dieci anni di blog: da Splinder a WordPress

    Più di duecento racconti Dodici "serie" (o romanzi) Oltre cinquecento post
  • Alex Alliston
  • Odio e Amo

    Odio
    la falsità, la cattiveria, il razzismo
    Amo
    scrivere al pc, scalza e con una bottiglia di acqua minerale Evian a portata di mano. Guardare le stelle di notte. Esplorare i boschi. Camminare a piedi nudi sulla sabbia
    La mia musica
    Jethro Tull, Led Zeppelin, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Grateful Dead, Rolling Stones, Alanis Morissette, Kate Bush, Cranberries, Metallica, Crosby Stills Nash & Young, Doors
    I miei libri
    Mondo senza fine, Delitto e Castigo, Il Signore degli Anelli, Il Maestro e Margherita, Una Giornata di Ivan Denisovic, Il Vecchio e il Mare, L'Ombra del Vento, Il Pendolo di Foucault, La Collina dei Conigli, Il Potere della Spada, I Pilastri della Terra, L'Idiota, Tutti gli uomini di Smiley, La Variante di Luneburg

  • Il mio primo libro

  • Il mio secondo libro

  • Il mio quarto libro

  • Commenti recenti

    ivano f su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Harley su COME RANDALL FLAGG 27
  • Articoli recenti

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
  • Le mie storie

    • ottobre 2017
    • settembre 2017
    • agosto 2017
    • luglio 2017
    • giugno 2017
    • maggio 2017
    • aprile 2017
    • marzo 2017
    • febbraio 2017
    • gennaio 2017
    • dicembre 2016
    • novembre 2016
    • ottobre 2016
    • settembre 2016
    • agosto 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • maggio 2016
    • aprile 2016
    • marzo 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • maggio 2013
    • aprile 2013
    • marzo 2013
    • febbraio 2013
    • gennaio 2013
    • dicembre 2012
    • novembre 2012
    • ottobre 2012
    • settembre 2012
    • agosto 2012
    • luglio 2012
    • giugno 2012
    • maggio 2012
    • aprile 2012
    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
  • Pensieri che leggo

    • Alexandra
    • Annamaria
    • Briciola nel latte
    • Caffè Letterario
    • Lady Nadia
    • Laura
    • Mari
    • Maria Rosaria
    • Mistral
    • Momi/Archi
    • New White Bear
    • Rodixidor
    • suzieq
    • wolfghost
  • Statistiche del Blog

    • 147.282 visite
  • Categorie

    • Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows (20)
    • Come Randall Flagg (27)
    • guerra totale (9)
    • i love Janine (22)
    • i mie ipost preferiti (18)
    • i miei libri (5)
    • il crepuscolo della Lubjanka (42)
    • il fattore b (13)
    • il lato oscuro (19)
    • il mio nuovo libro (6)
    • il mondo di Nadia e Ale (15)
    • Il Processo (9)
    • L'uomo di ghiaccio (29)
    • La Luce Verde (2)
    • la valle di Phil (11)
    • le interviste di Caris Wooler (4)
    • matrioska (50)
    • Nicoletta (4)
    • poesie (2)
    • raccolti dal sentiero (41)
    • racconti (161)
    • rage (64)
    • recensioni (5)
    • riassunti (7)
    • riflessioni (14)
    • scacco in sette mosse (7)
    • un sogno americano (23)
    • Uncategorized (25)
  • Classifica Articoli e Pagine

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
    • IL PUPAZZO DI NEVE
    • COME RANDALL FLAGG 23
    • COME RANDALL FLAGG 22
    • COME RANDALL FLAGG: RIASSUNTO DEI CAPITOLI 1/21
    • DALLA PARTE DEI BLOG

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

WPThemes.


Annulla
loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
  • Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
    Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Our Cookie Policy
  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: