• Home
  • Chi sono

Lady Alessandra

Feeds:
Articoli
Commenti
« IL MONDO PERFETTO
IL CREPUSCOLO DELLA LUBJANKA 22 »

I LOVE JANINE 19

28 febbraio 2013 di Alessandra Bianchi

Sarah e JanineNon c’era niente di male ad andare da Marcus per ascoltare quello che aveva da dire… beh, per la verità sì, ma Janine provava anche come un senso di pericolo, una strana premonizione; tuttavia, stupendola, Sarah aveva acconsentito a vederlo.
Janine pensava che fosse ingenua. In realtà, Sarah era mossa dalla curiosità. “Al massimo ci faremo quattro risate.”, disse, prima di sedersi al pianoforte. Da un paio di giorni stava lavorando con grande impegno; aveva già composto quattro nuove canzoni, che a giudizio di Janine erano superbe.
Ma a parte questo, i rapporti fra le due donne erano strani: si comportavano con cautela, erano eccessivamente gentili – mai l’ombra di un litigio, nemmeno un piccolo litigio -, le loro conversazioni si mantenevano sempre sul vago. E a letto c’era molto freddezza. Janine riteneva che fosse dovuta a lei, dato che non l’aveva ancora perdonata completamente e perciò faticava ad eccitarsi. Probabilmente Sarah lo avvertiva, sicché la freddezza era reciproca. Janine sperava che tutto tornasse come un tempo, però temeva che questo non sarebbe stato possibile. In tal caso, alla fine una delle due avrebbe lasciato l’altra. O, forse, avrebbero troncato la relazione di comune accordo.
Sarebbe stato molto triste.
Si vestirono elegantemente. Sarah Taverner indossava un abito di Oscar de la Renta e una preziosa collana Swarovski. Janine Leblanc un miniabito stretch, color rosa con la mezza manica e alcune decorazioni di applicazioni in tono.
Due pellicce ecologiche le proteggevano dal freddo.
Dopo l’incontro con Marcus, infatti, sarebbero andate a cenare alle Les Trois Garçons in Club Row. Era uno dei ristoranti più esclusivi di Londra, e valeva ampiamente i soldi che avrebbero speso. Era stata un’idea di Sarah.
Probabilmente per la cantante quella cena aveva un valore simbolico, rifletté Janine: un nuovo inizio o qualcosa di simile.
Marcus le accolse con un largo sorriso che Leblanc giudicò indisponente. Le invitò ad accomodarsi sul divano e inserì nel lettore I love Janine.
Offrì loro un drink, poi si scusò ed entrò in un’altra stanza.
Dopo pochi istanti ricomparve.
Fra le mani cingeva una frusta.
Le due donne lo guardarono allibite.
“Questo appartamento è insonorizzato.”, disse Marcus con aria soddisfatta. “Nessuno sentirà le urla di Leblanc.”
Sarah scattò in piedi, rossa in viso per la collera.
“Cosa credi di poter fare?!”
Lui rise. “Io? Io non farò proprio niente! Perché sarai a tu a frustare Janine.”

“Ho portato ciò che mi avevi chiesto.”, dichiarò l’uomo.
Elke lo fissò. Presa dall’entusiasmo per la sua nuova vita e dal pensiero di Dieter che costantemente la accompagnava, aveva finito per scordarsi di avergli fatto una consistente ordinazione. In quel periodo, a Berlino era molto difficile trovare roba buona, dato che la polizia vigilava con grande attenzione. Nell’ultimo mese molti spacciatori erano stati arrestati.
Per quello gli aveva domandato una partita più grossa del solito. In questo modo non avrebbe corso il rischio di trovarsi senza droga.
Ma adesso la situazione era cambiata.
Le era addirittura rimasta dell’eroina che peraltro era finita nel water.
“Non mi serve più.”, disse. “Ho deciso di smettere. Ho già smesso, in effetti.”
L’uomo non cambiò espressione. Con calma, replicò: “Ho corso parecchi rischi per accontentarti. Presto lascerò la Germania, perché qui non tira aria buona. Di conseguenza avrei potuto infischiarmene, però io mantengo sempre i miei impegni. Ti avevo garantito un buon rifornimento e ho tenuto fede alla promessa.”
Elke scosse il capo. “Ti ho già detto che non mi serve più.”
“Beh, le cose non sono così semplici: primo, devi pagarmi la fornitura; secondo, devi tenerti la roba. Per me è troppo pericoloso andare in giro con tutta questa eroina. Ho saputo dal mio contatto che sospettano di me. Ecco perché devo svignarmela al più presto, e a mani vuote.”
Elke si augurava che entrassero dei clienti, oppure il proprietario del negozio, in maniera da por fine a quello sgradevole colloquio; ma era una mattinata gelida, la pioggia si stava trasformando in neve e chi non era al lavoro preferiva starsene rintanato in casa. Sbirciò fuori della vetrina e difatti non scorse anima viva. L’uomo non aveva tutti i torti, però era anche vero che avrebbe potuto vendere quella partita senza troppe difficoltà. L’intuito le suggeriva che si divertiva a tormentarla. In questo era decisamente simile a Erna e a molti altri individui che agivano per soddisfare il proprio sadismo.
Disse: “Mi dispiace. Mi sento in colpa con te, tuttavia non cambierò decisione. Voglio diventare pulita, e restare tale.”
L’uomo sogghignò. “Lo dicono tutti e poi…” Si guardò attorno. “Bel posticino.”, commentò. “In ogni caso, tornando a noi, non so cosa farmene delle tue scuse. Ho qui la roba: devi pagarmi e prenderla. Fra l’altro, nel giro di pochi giorni rimpiangeresti amaramente di non averla, e per un bel po’ di tempo non troverai facilmente un altro fornitore.”
“Mi dispiace.”, ripeté Elke, cercando di mantenere un’aria impassibile, sebbene avesse paura. Aveva sentito dire che quell’uomo aveva ucciso una persona: era malvagio e privo di scrupoli. Ma Dieter, pensò, l’avrebbe protetta. Si sforzò di controllare il tremito della voce. “Il mio no è definitivo. Sono sicura che, viste le circostanze, troverai un altro cliente prima di sera.”
“Non intendo uscire da qui con l’eroina. Sarebbe troppo rischioso.”
“E’ il lavoro che ti sei scelto.”, disse Elke con una punta di irritazione per la sua insistenza. Lo temeva, ma non era disposta a cedere. Se avesse avuto fra le mani quella polvere magica, forse non sarebbe riuscita a trattenersi. E avrebbe perso Dieter. Lui non l’avrebbe perdonata, ne era certa. “E adesso ti prego di lasciarmi. Non cambierò idea.”
Sulle labbra dell’uomo riaffiorò il sorriso gelido. “Ma davvero?”, disse.
Quindi, uscì dal negozio, accostando piano la porta dietro di sé.

ti è piaciuto?

  • Reddit
  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • LinkedIn
  • E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Pubblicato su i love Janine | Contrassegnato da tag intrighi, musica, sesso | 36 commenti

36 Risposte

  1. su 28 febbraio 2013 a 16:24 annamaria49

    Le due ragazze devono combattere la cattiveria di Marcus ed Elke quella dello spacciatore che tra l’altro esige il dovuto: difficile venir fuori da quel mondo. Un capitolo intenso lasciato in sospeso: tutto è rimandato al seguito che attendo con ansia.
    Leggevo di problemi con wordpress, anch’io ne ho con blogspot: la voce commenti a destra della pagina non mi appare più da mesi, ho tentato ma non sono riuscita a ripristinarla, anche perché non sono per niente brava in risoluzioni tecniche.
    un caro saluto
    annamaria

    "Mi piace""Mi piace"


  2. su 28 febbraio 2013 a 16:47 Alessandra Bianchi

    @ ANNAMARIA49 presto scopriremo perché Dieter è a Londra…
    E qui taccio.
    Credo che ogni piattaforma presenti dei problemi, poi ci sono i maghi del pc… nella cui categoria nemmeno io appaio.
    Ti ringrazio e ti abbraccio ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  3. su 28 febbraio 2013 a 18:56 Mari

    L’ho letto in un boccone! Come dire… cercavo di arrivare in fondo con la “fame” di sapere….mi é rimasto il languore… e la preoccupazione per tutti!
    Un bacio grande alla MIA strega …

    "Mi piace""Mi piace"


  4. su 28 febbraio 2013 a 19:11 Cle Reveries

    … Bene ci siamo, stiamo arrivando al capolinea, si sente…
    Ora che abbiamo capito bene i personaggi, non ci resta che capire come sarà l’ultimo atto di Elke, spero che non sia tragico, sai mi piacciono le storie a lieto fine. Forse per lei non ci sono speranze, ora che è nelle mani di Marcus. 😦
    Per le ragazze nutro più ottimismo, perchè c’è nell’aria l’apparire di Dieter. Come un Deus ex machina arriverà (dal cielo?) e darà una svolta decisiva alla vicenda, vero che sarà così? 😀
    Aspetterò!
    Un salutone

    "Mi piace""Mi piace"


  5. su 28 febbraio 2013 a 19:29 danielaranucci

    una tensione “stupefacente”, wow…

    "Mi piace""Mi piace"


  6. su 28 febbraio 2013 a 20:05 Alessandra Bianchi

    @ MARI la TUA strega ricambia il bacio e ti ringrazia tanto!

    "Mi piace""Mi piace"


  7. su 28 febbraio 2013 a 20:09 Alessandra Bianchi

    @ CLE REVERIES uhm… ma che vai dicendo? Suvvia, non fare così 😀
    Lasciando perdere le tue indiscrezioni, passiamo al concetto di lieto fine: ci può essere come non ci può essere… 😛
    Vedremo, cara.
    Un salutone a te, e scusami se ho scherzato ^^

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 28 febbraio 2013 a 20:53 Cle Reveries

      …perchè le chiami indiscrezioni? 🙂
      per me sono solo mie previsioni. 😉
      ..di questi tempi è meglio scherzare ci aiuta a sopravvivere 😀
      ^___^

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 28 febbraio 2013 a 21:15 Alessandra Bianchi

        @ CLE REVERIES è vero, darling!
        Ecco: previsioni sbagliate, come gli exit poll 😛
        (Alessandra Pinocchio).
        Bacione.

        "Mi piace""Mi piace"


  8. su 28 febbraio 2013 a 20:11 Alessandra Bianchi

    @ DANIELARANUCCI grazie!
    Un sorriso per una felice serata*

    "Mi piace""Mi piace"


  9. su 28 febbraio 2013 a 20:24 newwhitebear

    L’hai reso veramente accattivante questa dicianovesima punta di I love Janine.
    Marcus domina la scena con le sue cattiverie. E’ un individuo indisponente ma l’hai caratterizzato perfettamente.
    Le due ragazze si sono cacciate in un bel guaio. Ce la farnno a uscirne? Elke sarà in grado di respingere lo spacciatore? Sono tutte domande in attesa di risposte, perché sapientemente hai troncato sul più bello la narrazione dei due episodi, lasciandoci curiosi di conoscere il proseguo.
    Scorre veramente bemissimo, la lettura è facile, intensa e profonda. Hai fatto un bel lavoro.
    Un grande abbraccio

    "Mi piace""Mi piace"


  10. su 28 febbraio 2013 a 21:19 Alessandra Bianchi

    @ NEWWHITEBEAR non so se ho fatto un bel lavoro (ma se lo dici tu ci credo); quello che è certo è che non edito mai un post senza un adeguato e severo controllo. Poi, per carità, può nascere anche una storia deludente, ma mai a causa di una mia negligenza.
    Ti ringrazio moltissimo!
    Un caro abbraccio.

    "Mi piace""Mi piace"


  11. su 28 febbraio 2013 a 21:51 Mari

    Pensavo….bellissime Sarah e Janine! Eleganti….

    "Mi piace""Mi piace"


  12. su 28 febbraio 2013 a 21:55 Alessandra Bianchi

    @ MARI in effetti, rosico per l’invidia 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 28 febbraio 2013 a 22:15 Mari

      Ahahah…non ci credo! Ci pensavo perché io sono “stile spettinato”…però se qualcuno dovesse mai invitarmi a cena in un ristorante così, beh un vestitino simile lo indosserei anch’io!

      "Mi piace""Mi piace"


  13. su 28 febbraio 2013 a 22:19 Alessandra Bianchi

    @ MARI ahahah! Anch’io sono come te. In genere, vesto semplice, ma per un ristorante simile sicuramente mi metterei in ghingheri ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  14. su 1 marzo 2013 a 12:23 salvatore rizzi

    E’ un po come vivere quegli ambienti, da come tu, li sai descrivere. Anche, se, da giovane, un po li bazzicati di striscio. Altri tempi! Saluti da Sar.

    "Mi piace""Mi piace"


  15. su 1 marzo 2013 a 16:59 Alessandra Bianchi

    @ SALVATORE RIZZI la tua è una vita ricca. Politica, Ufo, donne 😛
    Un affettuoso saluto!

    "Mi piace""Mi piace"


  16. su 1 marzo 2013 a 20:24 salvatore rizzi

    E non esagero, solo verità! Ciao….Ale….

    "Mi piace""Mi piace"


  17. su 1 marzo 2013 a 22:01 Alessandra Bianchi

    @ SALVATORE RIZZI ne sono certa, amico Sar!

    "Mi piace""Mi piace"


  18. su 1 marzo 2013 a 23:34 Cle Reveries

    o.t: Ho fatto un giro tra i miei amici di wordpress, a tutti i loro blog è sparito l’elenco dei commenti. Vedi? Adesso c’è solo qui 😀
    Good night sleep tight! 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  19. su 1 marzo 2013 a 23:39 Alessandra Bianchi

    @ CLE REVERIES da questo e da altri fenomeni, ritengo di dover rivalutare – a livello tecnico – la mia cara Splinder.
    Happy dreams, darling 😛

    "Mi piace""Mi piace"


  20. su 2 marzo 2013 a 08:41 maria d'ambra

    Molto astuto lasciare in sospeso entrambe le vicende, così si tiene in pugno la platea! non ci resta che attendere dunque…

    "Mi piace""Mi piace"


  21. su 2 marzo 2013 a 09:56 Alessandra Bianchi

    @ MARIA D’AMBRA è un procedimento narrativo che probabilmente ho appreso dalle molte letture fatte. L’attesa, comunque, non sarà lunga.
    Un abbraccio e l’augurio di una serena giornata * __________ *

    "Mi piace""Mi piace"


  22. su 2 marzo 2013 a 13:42 ventidiprimavera

    Il bello di leggere due volte un romanzo e immedesimarsi
    ti fa cogliere molte sfumature che inizialmente sono concentrate
    più sulla storia in se…
    /J’ ai adorè pendant des annèes Oscar de la Renta/ stilista
    talentuoso e di buon gusto…

    Bellissima puntata… e sto pensando a Elke..
    Un abbraccio cara e radioso fine settimana!
    Michelle

    "Mi piace""Mi piace"


  23. su 2 marzo 2013 a 17:40 Alessandra Bianchi

    @ VENTIDIPRIMAVERA senza entrare nel merito riguardo alla prima, concordo con entrambe le tue osservazioni. Se un libro mi piace, io lo leggo sempre due volte, proprio per il motivo da te addotto. In quanto a Oscar de la Renta, è veramente un grande stilista!
    Grazie, Michelle. A te il mio abbraccio più caloroso ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  24. su 3 marzo 2013 a 10:22 ombreflessuose

    Ti si legge sempre con piacere, e le tue storie intrecciate tra di loro portano
    il lettore ad una gradevole, costante e bella tensione
    Sei anche un’ ottima conoscitrice di moda
    Baci
    Mistral

    Ps Come ho già detto sul blog di Gian Paolo ( newwhitebear), ultimamente non riesco a concentrarmi sui post un po’ lunghi… ma ti seguo lo stesso

    "Mi piace""Mi piace"


  25. su 3 marzo 2013 a 16:42 cesare

    Puntata che definirei parallela tra due tentaivi di persuasione, quello di Marcus verso Janine e quello dello spacciatore nei confrnti di Elke. Interessanti incontri, tutti e due diretti verso malefici effetti. Vedremo il seguito.
    sempre brava, Alessandra, anche in questi capitoli direi di transizione.

    Cesare

    "Mi piace""Mi piace"


  26. su 3 marzo 2013 a 19:17 Alessandra Bianchi

    @ OMBREFLESSUOSE e allora un doppio ringraziamento, cara Mistral!
    Bacioni.

    "Mi piace""Mi piace"


  27. su 3 marzo 2013 a 19:20 Alessandra Bianchi

    @ CESARE ottima interpretazione, la tua, amico Cesare.
    A breve, avverrà una “riunificazione”…
    Il male è sempre in agguato, a Berlino come a Londra.
    Ti ringrazio molto*

    "Mi piace""Mi piace"


  28. su 5 marzo 2013 a 18:08 Univers

    Puntata abbastanza facile e coinvolgente, dalla solita scrittura fresca e semplice. Ottime caratterizzazioni soprattutto per Marcus, il bieco di turno. Un saluto.

    "Mi piace""Mi piace"


  29. su 5 marzo 2013 a 18:18 Alessandra Bianchi

    @ UNIVERS ormai mi conosci bene, e sai che mi piacciono i “biechi”.
    Buona serata.

    "Mi piace""Mi piace"


  30. su 5 marzo 2013 a 22:35 wolfghost

    oh oh… stiamo arrivando al culmine in entrambi i rami della storia… 😐

    http://www.wolfghost.com

    "Mi piace""Mi piace"


  31. su 5 marzo 2013 a 22:40 Alessandra Bianchi

    @ WOLFGHOST soprattutto questa.
    Per la “Lubjanka” c’è tempo 😛

    "Mi piace""Mi piace"


  32. su 10 marzo 2013 a 22:52 lillopercasol

    :-/

    "Mi piace""Mi piace"


  33. su 10 marzo 2013 a 23:18 Alessandra Bianchi

    @ LILLOPERCASO ^^

    "Mi piace""Mi piace"



I commenti sono chiusi.

  • CHI SONO

    Mi chiamo Alessandra Bianchi.
    Amo ballare, nuotare, il sole, il mare e il vento.

    Ho scritto un romanzo,"Lesbo è un'isola del Mar Egeo" (Borelli Editore, collana Pizzo Nero), che era reperibile nelle migliori librerie (Mondadori, Feltrinelli, etc.) e su vari portali (IBS, ad esempio); ma che adesso è esaurito.
    Il libro costava 12 euro.

    Il mio secondo libro si intitola "Sognate con me" ed è una raccolta di racconti, tratti dal mio blog. Costa 10 euro.

    "Alex Alliston" è il mio nuovo romanzo, pubblicato nel mese di febbraio del 2012.

    Il mio precedente blog su Splinder ha superato le 420.000 visite. Desidero ringraziare i molti amici che mi hanno seguita.

    SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 25 MARZO 2012, NEL SUPPLEMENTO CULTURALE “LETTURA”, IL MIGLIOR INCIPIT DI UN ROMANZO INEDITO (PAGINA 20):
    La barca – un vecchio dragone praticamente inaffondabile – virò di prua e fendendo i marosi imboccò lo stretto passaggio che conduceva alla piccola baia. Aleksandr ormeggiò lo scafo, lo disarmò e scese a terra. Lì il vento era meno intenso: l’insenatura era protetta dai numerosi scogli che affioravano dal mare, simili a denti aguzzi. Le onde si infrangevano su quella barriera e andavano a sfogare la loro collera altrove.
    ALESSANDRA BIANCHI “MATRIOSKA”

  • Dieci anni di blog: da Splinder a WordPress

    Più di duecento racconti Dodici "serie" (o romanzi) Oltre cinquecento post
  • Alex Alliston
  • Odio e Amo

    Odio
    la falsità, la cattiveria, il razzismo
    Amo
    scrivere al pc, scalza e con una bottiglia di acqua minerale Evian a portata di mano. Guardare le stelle di notte. Esplorare i boschi. Camminare a piedi nudi sulla sabbia
    La mia musica
    Jethro Tull, Led Zeppelin, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Grateful Dead, Rolling Stones, Alanis Morissette, Kate Bush, Cranberries, Metallica, Crosby Stills Nash & Young, Doors
    I miei libri
    Mondo senza fine, Delitto e Castigo, Il Signore degli Anelli, Il Maestro e Margherita, Una Giornata di Ivan Denisovic, Il Vecchio e il Mare, L'Ombra del Vento, Il Pendolo di Foucault, La Collina dei Conigli, Il Potere della Spada, I Pilastri della Terra, L'Idiota, Tutti gli uomini di Smiley, La Variante di Luneburg

  • Il mio primo libro

  • Il mio secondo libro

  • Il mio quarto libro

  • Commenti recenti

    ivano f su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Harley su COME RANDALL FLAGG 27
  • Articoli recenti

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
  • Le mie storie

    • ottobre 2017
    • settembre 2017
    • agosto 2017
    • luglio 2017
    • giugno 2017
    • maggio 2017
    • aprile 2017
    • marzo 2017
    • febbraio 2017
    • gennaio 2017
    • dicembre 2016
    • novembre 2016
    • ottobre 2016
    • settembre 2016
    • agosto 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • maggio 2016
    • aprile 2016
    • marzo 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • maggio 2013
    • aprile 2013
    • marzo 2013
    • febbraio 2013
    • gennaio 2013
    • dicembre 2012
    • novembre 2012
    • ottobre 2012
    • settembre 2012
    • agosto 2012
    • luglio 2012
    • giugno 2012
    • maggio 2012
    • aprile 2012
    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
  • Pensieri che leggo

    • Alexandra
    • Annamaria
    • Briciola nel latte
    • Caffè Letterario
    • Lady Nadia
    • Laura
    • Mari
    • Maria Rosaria
    • Mistral
    • Momi/Archi
    • New White Bear
    • Rodixidor
    • suzieq
    • wolfghost
  • Statistiche del Blog

    • 147.274 visite
  • Categorie

    • Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows (20)
    • Come Randall Flagg (27)
    • guerra totale (9)
    • i love Janine (22)
    • i mie ipost preferiti (18)
    • i miei libri (5)
    • il crepuscolo della Lubjanka (42)
    • il fattore b (13)
    • il lato oscuro (19)
    • il mio nuovo libro (6)
    • il mondo di Nadia e Ale (15)
    • Il Processo (9)
    • L'uomo di ghiaccio (29)
    • La Luce Verde (2)
    • la valle di Phil (11)
    • le interviste di Caris Wooler (4)
    • matrioska (50)
    • Nicoletta (4)
    • poesie (2)
    • raccolti dal sentiero (41)
    • racconti (161)
    • rage (64)
    • recensioni (5)
    • riassunti (7)
    • riflessioni (14)
    • scacco in sette mosse (7)
    • un sogno americano (23)
    • Uncategorized (25)
  • Classifica Articoli e Pagine

    • LA RAGAZZA CON LA VALIGIA COLORATA
    • LA DEA

Blog su WordPress.com.

WPThemes.


Annulla
loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
  • Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
    Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Our Cookie Policy
  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: