• Home
  • Chi sono

Lady Alessandra

Feeds:
Articoli
Commenti
« DAVANTI AL MARE
“ALEX ALLISTON”: I PERSONAGGI PRINCIPALI 1 »

MATRIOSKA 25

21 aprile 2012 di Alessandra Bianchi

L’uomo che si faceva chiamare Larsen varcò la frontiera che separa Ciudad Juarez da El Paso in una gelida mattina di gennaio.
Il suo passaporto era falso.
Il doganiere messicano gli riservò un’occhiata distratta. L’americano, invece, lo esaminò attentamente. Poi scrutò il volto di Larsen. “Cosa la porta negli Stati Uniti?”
“Un viaggio di piacere.”, rispose Larsen.
Il doganiere gli domandò di aprire il baule della macchina, dove trovò una valigia e l’occorrente per andare a pescare. Larsen aprì la valigia. Conteneva un abito, due camicie, biancheria di ricambio e il necessario per lavarsi. D’altra parte, Larsen aveva l’aria distinta e autorevole di un uomo d’affari. Ed era norvegese. Al doganiere non risultava che ci fossero dei precedenti legati alla droga o ad altri traffici che riguardassero cittadini della Norvegia; inoltre l’uomo ispirava fiducia. Spiegò che si occupava di transazioni commerciali fra il suo Paese e il Messico, ma che presto si sarebbe trasferito in Giappone. Voleva visitare il Texas e si informò se fosse possibile pescare.
“Benvenuto negli Stati Uniti, signor Larsen.”, disse il doganiere restituendogli il documento con un sorriso.
Larsen non sorrise. Ingranò la marcia e incominciò il lungo viaggio che lo avrebbe condotto in Virginia.
Aveva trascorso l’ultima settimana in un albergo fatiscente in attesa di notizie. Non era sicuro di riceverle e aveva deciso che se il messaggio avesse tardato ancora di un giorno avrebbe fatto a modo suo. Poi, mentre stava passeggiando per ingannare il tempo, il display del cellulare lampeggiò e un segnale sonoro annunciò un sms.
“I Boston Celtics vinceranno il campionato.”
Larsen pensò che forse aveva sottovalutato la donna. Gettò il telefonino che costava più di mille dollari in un bidone della spazzatura, tornò in albergo e preparò la valigia.

Simon Cooper lavorava all’Office of Security da dieci anni.
Benché fosse un dipartimento della CIA, paradossalmente l’OS aveva il compito di controllare l’operato degli uomini dell’Agenzia. Disponeva di mezzi potentissimi e non rispondeva delle proprie azioni se non a un numero assai ristretto di persone, fra cui naturalmente il direttore della CIA stessa.
Nel database di Cooper erano inseriti gli indirizzi di tutti gli agenti. Per ovvi motivi, tali indirizzi non figuravano in nessun altro elenco.
Cooper stava mangiando un sandwich al formaggio quando fu avvicinato da una giovane donna bionda. Cooper la osservò incuriosito. Di statura media, aveva degli splendidi occhi e un viso attraente. “Posso sedermi al suo tavolo?”, gli chiese.
Cooper si guardò attorno.
A quell’ora il locale era quasi vuoto.
Cooper sapeva perfettamente di non essere bello. Si era sempre consolato dicendosi che era una delle persone più intelligenti che conosceva, ma questo non lo rendeva più affascinante agli occhi delle donne. L’ultima ragazza con cui era stato – erano trascorsi cinque anni da quando lo aveva lasciato per un istruttore di aerobica – sosteneva che era un uomo noioso. Simon condivideva quell’opinione.
“Mi chiamo Janice.”, dichiarò la bionda prendendo posto accanto a lui, senza aspettare una risposta.
“Simon. Simon Cooper.”, rispose meccanicamente.
Janice ordinò caffè nero e un hamburger. Parlava un inglese perfetto, tanto che Cooper fu indotto a pensare che non fosse americana. Forse era londinese. Ma la domanda principale era un’altra. Perché si era seduta al suo tavolo?
Dopo averlo scoperto, rimase sconvolto.
Cooper aveva gusti sessuali stravaganti, o quantomeno insoliti, dei quali non aveva mai osato parlare con nessuno, meno che mai con la sua ex fiamma. Il fatto che lavorasse per la CIA, sebbene non come agente operativo ma a livello di intelligence, rendeva la cosa ancora più imbarazzante. In teoria, ragionava Cooper, sarebbe dovuto essere un macho.
Janice dapprima lo picchiò selvaggiamente, quindi lo sodomizzò utilizzando un fallo di dimensioni enormi. Infine, lo cavalcò, insultandolo e deridendolo.
Cooper perse la testa.
Non solo Janice era bellissima, con gambe superbe e un seno invidiabile, ma con un intuito da strega aveva capito quello che lui bramava da sempre e che non aveva mai ottenuto, né sperato di ottenere.
Come avesse fatto a leggergli dentro restava un mistero inspiegabile.
Fu la sera successiva, al termine di una sessione sadomaso ancora più travolgente, che Janice, ranicchiandosi fra le sue braccia, accennò in modo casuale a un’amica che aveva conosciuto a Londra e di cui purtroppo aveva smarrito il numero di telefono e l’indirizzo di casa. “Mi sarebbe tanto piaciuto rivederla! E anche Monica ne sarebbe stata contenta. Monica Squire: una donna straordinaria!”
Cooper la fissò.
“Io la conosco.”, disse avventatamente.
“Davvero? Conosci Monica?”
Che coincidenza incredibile, rise fra sé Janice, che in realtà si chiamava Aglaja.
Si sporse verso di lui con l’espressione di una ragazzina entusiasta. Era incredibile come potesse calarsi con naturalezza nei panni di persone diversissime tra loro, pensò Cooper. In genere era posata e matura, a letto diventava violenta e autoritaria e ora sembrava una teen-ager che ha appena saputo che il suo cantante preferito terrà un concerto nella sua città di lì a breve. Ciò accresceva il suo fascino.
“Vorrei farle una sorpresa. Sai dove abita?”
Cooper si mosse a disagio sul letto. “Sì, però… ehm… prima dovrei avvertirla.” Si sarebbe morso la lingua. Avrebbe dovuto risponderle che si era trasferita di recente e che lui ignorava dove fosse andata.
Janice sgranò gli occhioni. “In questo caso, che sorpresa sarebbe? Ti posso assicurare che lei sarà felice di vedermi. Le comprerò anche un regalino.”
“Non saprei.”, disse Cooper.
“Non sarà una questione di Stato!”, esclamò Janice con aria esasperata.
Cooper pensò che non sapeva quanto si fosse avvicinata alla realtà. Imbarazzato, tacque.
La reazione della donna lo sorprese, gettandolo nel panico.
Janice divenne fredda come il ghiaccio. Gli rivolse uno sguardo duro e disse: “Benissimo. Se ti diverte tanto fare il misterioso, vorrà dire che questa è l’ultima volta che ci vediamo. Sembrerebbe quasi che tu ti prenda gioco di me o peggio forse: che mi consideri una donna non degna di fiducia.”
Cooper farfugliò qualcosa. L’idea di non vederla più, di perdere quel paradiso che aveva sempre sognato, di rinunciare alle notti torride che lei sapeva donargli, era insostenibile. D’altro canto, non aveva alternative: poteva fornire gli indirizzi degli agenti solo a un numero limitato di persone, e non certo a una donna che non apparteneva alla CIA.
Janice saltò giù dal letto e cominciò a vestirsi.
Cooper la guardò, disperato. Ma era assolutamente impotente. Avrebbe potuto avvisare Monica senza dirlo a Janice, però temeva che non sarebbe rimasto un segreto. Le donne avevano la lingua lunga.
Janice infilò le scarpe e si diresse verso la porta.
Cooper si sentì sommergere dall’angoscia.
In fondo… nessuno sarebbe mai venuto a conoscenza di quella piccola trasgressione, tranne Monica Squire; ma, a quanto pareva, Monica avrebbe accolto con piacere l’amica e non lo avrebbe sicuramente biasimato. Non era poi una cosa così terribile. Esitò per un attimo, combattuto.
Janice si voltò. “E’ stato bello, peccato. Addio, Simon.”
“Aspetta!”, la fermò lui. “Hai ragione. Domani ti darò il suo indirizzo. L’ho nella mia agenda, in ufficio.”
Aglaja represse un sorriso di trionfo.
Era stato più facile del previsto.

ti è piaciuto?

  • Reddit
  • Twitter
  • Facebook
  • Stampa
  • LinkedIn
  • E-mail

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Pubblicato su matrioska | Contrassegnato da tag matrioska | 46 commenti

46 Risposte

  1. su 21 aprile 2012 a 23:20 newwhitebear

    Passo domani. Notte e un abbraccio

    "Mi piace""Mi piace"


  2. su 22 aprile 2012 a 06:47 maipisensa

    questa è la scrittrice che mi piace.

    quando in “davanti al mare” ho scritto che al negroni preferisco il martini volevo dire, in modo elegante, che il post non mi aveva entusiasmato.

    "Mi piace""Mi piace"


  3. su 22 aprile 2012 a 09:53 Simona

    Buona domenica Alessandra 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  4. su 22 aprile 2012 a 10:47 Alessandra Bianchi

    @ NEWWHITEBEAR intanto ti auguro buona domenica ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  5. su 22 aprile 2012 a 10:49 Alessandra Bianchi

    @ MAIPISENSA questo è un romanzo, quello un racconto, e lo stile di scrittura è molto diverso. Non sarebbe naturale se tutto ciò che scrivo piacesse…
    Ciao 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


    • su 22 aprile 2012 a 11:27 maipisensa

      forse non sarebbe naturale, ma sarebbe molto bello.

      "Mi piace""Mi piace"


      • su 22 aprile 2012 a 13:17 Alessandra Bianchi

        @ MAIPISENSA 😛

        "Mi piace""Mi piace"


  6. su 22 aprile 2012 a 10:51 Alessandra Bianchi

    @ SIMONA un sorriso per te, cara Simo*

    "Mi piace""Mi piace"


  7. su 22 aprile 2012 a 18:11 ombreflessuose

    Ciao Alessandra, certo che quel Cooper tutto controllava tranne i suoi
    sozzi istinti sessuali. A uno così non affiderei neanche il controllo del traffico
    di una sonnolenta cittadina.
    Però…cavolo come scrivi bene
    Ti seguo
    Bacione
    Mistral

    "Mi piace""Mi piace"


  8. su 22 aprile 2012 a 18:56 Alessandra Bianchi

    @ OMBREFLESSUOSE cara Mistral, sto morendo dal ridere!
    Sei troppo forte ^^
    Grazie e un grande bacione a te 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  9. su 22 aprile 2012 a 19:48 salvatore rizzi

    Un incalzare degno del tuo fare, anzi…aggiungo: da giovane volevo girare il mondo, andai solo in Germania a 17 anni, a lavorare per 6 mesi, poi rientrai a Milano. Da adulto, ho cercato di pareggiare, andando in Svizzera diverse volte, poi in Francia…peccato…però, mi manca andar oltre. Ciao da Sar.

    "Mi piace""Mi piace"


  10. su 22 aprile 2012 a 20:18 newwhitebear

    Due episodi nella puntata odierna che sembrerebbero misteriosi ma che in realtà non lo sono più di tanto.
    Larsen e Janice danno la caccia a Monica? Ma forse non è il reale obiettivo.
    Aspettiamo gli eventi.
    Come sempre sei bravissima nel movimentare la scena.
    Un abbraccio

    "Mi piace""Mi piace"


  11. su 22 aprile 2012 a 20:29 Alessandra Bianchi

    @ SAR io conosco soprattutto la Francia e l’Inghilterra, però mi mancano molti Paesi, esattamente come a te.
    Un caro saluto, “vecchio” Salvatore, e grazie!

    "Mi piace""Mi piace"


  12. su 22 aprile 2012 a 20:33 Alessandra Bianchi

    @ NEWWHITEBEAR non ho mai dubitato della tua perspicacia!
    Monica è “un” obiettivo, ma certamente non il principale, e tramite lei… basta, mi fermo qui. Anzi, ho già detto troppo.
    Ti ringrazio tantissimo ^^
    Un caro abbraccio.

    "Mi piace""Mi piace"


  13. su 23 aprile 2012 a 08:40 brum

    Se mettono dei pollo così a lavorare all’OS… siamo a posto… 😉

    "Mi piace""Mi piace"


  14. su 23 aprile 2012 a 09:23 Cle Reveries

    Sempre di gradevole e accattivante lettura, i personaggi ben delineati, come sempre, in uno svolgimento in linea con tutta la narrazione che non perde di continuità.
    Il breve flash sadomaso sembra essere utile alla costruzione dei personaggi nel contesto di tutto il romanzo, secondo me, a dargli più carattere. Decisamente non è “voyeurismo”, il lettore se ne accorge subito, d’altra parte, per la correttezza e la compostezza della descrizione,
    Anche questo mi è piaciuto!!!
    Brava!
    UN abbraccio

    "Mi piace""Mi piace"


  15. su 23 aprile 2012 a 13:33 wolfghost

    Ah, questi personaggi che per la carica che ricoprono non dovrebbero proprio avere questo genere di debolezze! 🙂
    … e così è iniziato il “film-continuazione” 😀 Vediamo se sarà all’altezza del primo… l’inizio è promettente 😉

    http://www.wolfghost.com

    "Mi piace""Mi piace"


  16. su 23 aprile 2012 a 15:22 capehorn

    Giustamente non sai mai quante siano le … matrioske e se é vero che i soldi non dormono mai, anche nel mondo dei servizi, il sonno non é di casa.
    La caccia continua, ma a quanto pare a ruoli inversi.
    Sapore e sostanza, ottime materie prime e maestria nel cucinarle.
    Tre stelle, cinque cappelli e tre bicchieri.
    Buon appetito.

    "Mi piace""Mi piace"


  17. su 23 aprile 2012 a 16:12 annamaria49

    Povera Monica! Questa Janice è alquanto determinata e astuta e sa come ottenere ciò che vuole: dopo aver sedotto il bruttino agente della Cia, Cooper, chissà cosa accadrà?
    Alla prossima, cara Ale, scrittrice dall’inventiva incalzante e sempre più interessante.
    un abbraccio e buon inizio settimanale.
    annamaria

    "Mi piace""Mi piace"


  18. su 23 aprile 2012 a 17:28 Alessandra Bianchi

    @ BRUM in America cose simili sono all’ordine del giorno.
    Clinton non era certo un pollo! Anzi, a mio avviso, è stato uno dei migliori presidenti degli States, eppure…

    "Mi piace""Mi piace"


  19. su 23 aprile 2012 a 17:33 Alessandra Bianchi

    @ CLE REVERIES mi fa molto piacere che tu abbia parlato di correttezza e compostezza. A me la volgarità non piace, sebbene in uno o due post su Splinder ne abbia fatto uso, perché secondo me in quel caso aveva un senso. Se posso, però, la evito.
    Grazie e un bacione!

    "Mi piace""Mi piace"


  20. su 23 aprile 2012 a 17:35 Alessandra Bianchi

    @ WOLFGHOST mi ripeto: e Clinton? 😛
    Sono lieta che l’inizio della seconda (o terza?) parte di “Matrioska” ti piaccia 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  21. su 23 aprile 2012 a 17:39 Alessandra Bianchi

    @ CAPEHORN in effetti, c’è gente che non dorme mai, soprattutto… dall’altra parte, diciamo così.
    Grazie, Carlo ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  22. su 23 aprile 2012 a 17:42 Alessandra Bianchi

    @ ANNAMARIA occhio al “norvegese”, cara: forse è ancora più pericoloso di Janice/Aglaja.
    Un grande abbraccio, amica mia*

    "Mi piace""Mi piace"


  23. su 23 aprile 2012 a 18:30 salvatore rizzi

    Ciao e buona settimana….Salvatore….

    "Mi piace""Mi piace"


  24. su 23 aprile 2012 a 20:11 Alessandra Bianchi

    @ SAR un abbraccio, caro Salvatore ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  25. su 23 aprile 2012 a 20:52 magda

    al momento ti lascio un saluto e buona settimana.
    Ciaoo Magda

    "Mi piace""Mi piace"


  26. su 23 aprile 2012 a 20:55 Alessandra Bianchi

    @ MAGDA benvenuta nel mio blog.
    Ciao!

    "Mi piace""Mi piace"


  27. su 24 aprile 2012 a 06:59 annamaria49

    Buongiorno, cara, ti ho risposto su iobloggo, comunque nel caso non dovessi passare, vorrei dirti che mi dispiace di causarti dei problemi con il mio sito. Non capisco e tra l’altro mi piacerebbe essere su questa piattaforma, mi sono anche iscritta, ma non so fare i passaggi successivi, credimi ci ho provato, ma per me è difficile, mentre su blogspot è stato talmente semplice.
    Grazie per aver apprezzato il mio post, un abbraccio mattutino.
    annamaria

    "Mi piace""Mi piace"


  28. su 24 aprile 2012 a 09:44 ventidiprimavera

    Capitolo bellissimo che porta nuovi risvolti e nuove curiosità…
    sai tenere con grande talento sulla corda i tuoi lettori …
    Chissà chi e cosa si nasconde dietro a questi apparenti nuovi
    personaggi, pieni di ambiguità e quanti intrecci ancora prima che la
    caccia inizi sul serio….
    Come sempre chapeau!!
    Un abbraccio mattutino! cara..
    Michelle

    "Mi piace""Mi piace"


  29. su 24 aprile 2012 a 11:12 Univers

    E questo Cooper? Che personaggio… mantieni alto il tiro anche in questa puntata. Scrivi con il pilota automatico, ho questa impressione forte. Baci cara.

    "Mi piace""Mi piace"


  30. su 24 aprile 2012 a 17:37 Alessandra Bianchi

    @ ANNAMARIA in effetti Splinder come piattaforma era molto semplice e pratica, pur con i suoi difetti.
    In altri siti incontro strane difficoltà.
    L’importante, comunque, è poter leggere le belle cose che scrivi.
    Un caro abbraccio!

    "Mi piace""Mi piace"


  31. su 24 aprile 2012 a 17:40 Alessandra Bianchi

    @ VENTIDIPRIMAVERA “apparenti”…
    Non aggiungo altro, cara Michelle.
    Grazie e un bacione grande ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  32. su 24 aprile 2012 a 17:43 Alessandra Bianchi

    @ UNIVERS forse è vero quello che dici, anche se qualcuno mi definì “macchina per scrivere”: e non voleva essere un complimento…
    Grazie e bacioni 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  33. su 24 aprile 2012 a 18:05 Iannozzi Giuseppe

    Janice e Monica, affascinanti personaggi entrambi: però il mistero ancora non è stato svelato. Le donne hanno sì la lingua lunga, ma quando vogliono tacere, dio, come e quanto sanno tacere bene: più delle tombe. 😉

    Un caro abbraccio

    beppe

    "Mi piace""Mi piace"


  34. su 24 aprile 2012 a 18:15 Alessandra Bianchi

    @ IANNOZZI GIUSEPPE come darti torto, caro Beppe?
    Il mistero presto sarà svelato.
    Un caro abbraccio a te ^^

    "Mi piace""Mi piace"


  35. su 24 aprile 2012 a 19:01 salvatore rizzi

    Ciao….infinito…………….!

    "Mi piace""Mi piace"


  36. su 24 aprile 2012 a 19:05 Alessandra Bianchi

    @ SAR buona serata * ______________ *

    "Mi piace""Mi piace"


  37. su 24 aprile 2012 a 19:50 salvatore rizzi

    Ricambio convintamente….ciao….

    "Mi piace""Mi piace"


  38. su 24 aprile 2012 a 19:55 Alessandra Bianchi

    @ SAR e mi raccomando: niente sogni brutti!
    Sogna grandi boschi, il mare, fiori dagli splendidi colori e dolci colline.

    "Mi piace""Mi piace"


  39. su 25 aprile 2012 a 08:37 ombreflessuose

    Un saluto festivo
    Bacione
    Mistral

    "Mi piace""Mi piace"


  40. su 25 aprile 2012 a 08:45 Alessandra Bianchi

    @ OMBREFLESSUOSE anche a te, cara Mistral!

    "Mi piace""Mi piace"


  41. su 27 aprile 2012 a 18:35 uriel_e=mc2

    Ah! Ah! Lo dicevo che non poteva essere finita 🙂

    "Mi piace""Mi piace"


  42. su 27 aprile 2012 a 18:54 Alessandra Bianchi

    @ URIEL infatti, caro amico 😛

    "Mi piace""Mi piace"


  43. su 7 maggio 2012 a 21:38 pochepretese

    Ciao … in ritardissimo … e lontano dal pc per un po’ …che non guasta!
    ora cercherò di recuperare …le puntate precedenti.
    bello il cambio di scena e la nuova trama.
    Vediamo quali fili riuscirai ad intrecciare ora!
    Brava come sempre!
    A presto.

    "Mi piace""Mi piace"


  44. su 8 maggio 2012 a 17:26 Alessandra Bianchi

    @ POCHEPRETESE sono felice di rivederti qui 🙂
    Hai fatto bene a prenderti una pausa e sono molto contenta che il cambio di scena ti sia piaciuto.
    Grazie!

    "Mi piace""Mi piace"



I commenti sono chiusi.

  • CHI SONO

    Mi chiamo Alessandra Bianchi.
    Amo ballare, nuotare, il sole, il mare e il vento.

    Ho scritto un romanzo,"Lesbo è un'isola del Mar Egeo" (Borelli Editore, collana Pizzo Nero), che era reperibile nelle migliori librerie (Mondadori, Feltrinelli, etc.) e su vari portali (IBS, ad esempio); ma che adesso è esaurito.
    Il libro costava 12 euro.

    Il mio secondo libro si intitola "Sognate con me" ed è una raccolta di racconti, tratti dal mio blog. Costa 10 euro.

    "Alex Alliston" è il mio nuovo romanzo, pubblicato nel mese di febbraio del 2012.

    Il mio precedente blog su Splinder ha superato le 420.000 visite. Desidero ringraziare i molti amici che mi hanno seguita.

    SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 25 MARZO 2012, NEL SUPPLEMENTO CULTURALE “LETTURA”, IL MIGLIOR INCIPIT DI UN ROMANZO INEDITO (PAGINA 20):
    La barca – un vecchio dragone praticamente inaffondabile – virò di prua e fendendo i marosi imboccò lo stretto passaggio che conduceva alla piccola baia. Aleksandr ormeggiò lo scafo, lo disarmò e scese a terra. Lì il vento era meno intenso: l’insenatura era protetta dai numerosi scogli che affioravano dal mare, simili a denti aguzzi. Le onde si infrangevano su quella barriera e andavano a sfogare la loro collera altrove.
    ALESSANDRA BIANCHI “MATRIOSKA”

  • Dieci anni di blog: da Splinder a WordPress

    Più di duecento racconti Dodici "serie" (o romanzi) Oltre cinquecento post
  • Alex Alliston
  • Odio e Amo

    Odio
    la falsità, la cattiveria, il razzismo
    Amo
    scrivere al pc, scalza e con una bottiglia di acqua minerale Evian a portata di mano. Guardare le stelle di notte. Esplorare i boschi. Camminare a piedi nudi sulla sabbia
    La mia musica
    Jethro Tull, Led Zeppelin, Jefferson Airplane, Pink Floyd, Grateful Dead, Rolling Stones, Alanis Morissette, Kate Bush, Cranberries, Metallica, Crosby Stills Nash & Young, Doors
    I miei libri
    Mondo senza fine, Delitto e Castigo, Il Signore degli Anelli, Il Maestro e Margherita, Una Giornata di Ivan Denisovic, Il Vecchio e il Mare, L'Ombra del Vento, Il Pendolo di Foucault, La Collina dei Conigli, Il Potere della Spada, I Pilastri della Terra, L'Idiota, Tutti gli uomini di Smiley, La Variante di Luneburg

  • Il mio primo libro

  • Il mio secondo libro

  • Il mio quarto libro

  • Commenti recenti

    ivano f su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Picassa la bestia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Lady Nadia su COME RANDALL FLAGG 27
    Harley su COME RANDALL FLAGG 27
  • Articoli recenti

    • COME RANDALL FLAGG 27
    • COME RANDALL FLAGG 26
    • AQUALUNG
    • COME RANDALL FLAGG 25
    • COME RANDALL FLAGG 24
  • Le mie storie

    • ottobre 2017
    • settembre 2017
    • agosto 2017
    • luglio 2017
    • giugno 2017
    • maggio 2017
    • aprile 2017
    • marzo 2017
    • febbraio 2017
    • gennaio 2017
    • dicembre 2016
    • novembre 2016
    • ottobre 2016
    • settembre 2016
    • agosto 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • maggio 2016
    • aprile 2016
    • marzo 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • maggio 2013
    • aprile 2013
    • marzo 2013
    • febbraio 2013
    • gennaio 2013
    • dicembre 2012
    • novembre 2012
    • ottobre 2012
    • settembre 2012
    • agosto 2012
    • luglio 2012
    • giugno 2012
    • maggio 2012
    • aprile 2012
    • marzo 2012
    • febbraio 2012
    • gennaio 2012
    • dicembre 2011
    • novembre 2011
  • Pensieri che leggo

    • Alexandra
    • Annamaria
    • Briciola nel latte
    • Caffè Letterario
    • Lady Nadia
    • Laura
    • Mari
    • Maria Rosaria
    • Mistral
    • Momi/Archi
    • New White Bear
    • Rodixidor
    • suzieq
    • wolfghost
  • Statistiche del Blog

    • 147.206 visite
  • Categorie

    • Carrick e lo strano caso di Jack Sparrows (20)
    • Come Randall Flagg (27)
    • guerra totale (9)
    • i love Janine (22)
    • i mie ipost preferiti (18)
    • i miei libri (5)
    • il crepuscolo della Lubjanka (42)
    • il fattore b (13)
    • il lato oscuro (19)
    • il mio nuovo libro (6)
    • il mondo di Nadia e Ale (15)
    • Il Processo (9)
    • L'uomo di ghiaccio (29)
    • La Luce Verde (2)
    • la valle di Phil (11)
    • le interviste di Caris Wooler (4)
    • matrioska (50)
    • Nicoletta (4)
    • poesie (2)
    • raccolti dal sentiero (41)
    • racconti (161)
    • rage (64)
    • recensioni (5)
    • riassunti (7)
    • riflessioni (14)
    • scacco in sette mosse (7)
    • un sogno americano (23)
    • Uncategorized (25)
  • Classifica Articoli e Pagine

    • L'UOMO CHE PARLAVA AGLI ALBERI
    • LA VALLE DI PHIL 1
    • IL CACCIATORE E IL CERVO
    • IL SOGNO RUBATO DI MARI E ALESSANDRA
    • UN POMERIGGIO DI SESSO
    • GUERRA TOTALE 1

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

WPThemes.


Annulla
loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
  • Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
    Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Our Cookie Policy
  • %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: